Chiacchieriamo > Generale

[HUMOR] Proposta Seria per Migliorare il Forum

<< < (11/13) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Strettamente parlando (a parte che in Italiano, salvo quando non era possibile, a memoria si usava il punto in alto), l'Italia ha adottato il Sistema Internazionale con DPR 802/1982, in attuazione della Direttiva 80/181/CEE, e Direttiva 71/1354/CEE. Quindi no, Spiegel non ha ragione :P
--- Termina citazione ---

Tecnicamente è vero, ma ti voglio vedere, nella pratica, ad impugnare un contratto italiano (per annullabilità o nullità, fai tu) perché scrive "100.000,00 Euro" invece di "100 000,00 Euro", poi mi racconti il giudice quante risate si fa... :P

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Mauro, hai 5 lettere

Anche tu.

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tecnicamente è vero, ma ti voglio vedere, nella pratica, ad impugnare un contratto italiano (per annullabilità o nullità, fai tu) perché scrive "100.000,00 Euro" invece di "100 000,00 Euro", poi mi racconti il giudice quante risate si fa

Quel caso sarebbe comunque diverso, visto il doppio segno (punto e virgola; e di norma la cifra è scritta anche in lettere), che toglie l'ambiguità; ma comunque non stavamo parlando di contratti né di impugnare qualcosa, sottolineavo solo che la mia battuta tecnica e inutile ha una base italiana :P

Tra l'altro, tornando un attimo seri: mi sposto qui per discutere seriamente un dubbio sulla questione.

Emanuele Borio:
E se cambiassi il mio Nick in "Emanuele Pilade Borio?" sarei imbattibile :O

Alberto Rapalino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E se cambiassi il mio Nick in "Emanuele Pilade Borio?" sarei imbattibile :O[/p]

Non vedo esse.
Nick inutile.

Mauro:
Imbattibile? Una mia amica ha, senza contare gli spazi, trentasette caratteri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa