Autore Topic: [Video] I Play WOW!  (Letto 2175 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Video] I Play WOW!
« il: 2010-06-30 21:17:08 »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #1 il: 2010-06-30 21:23:37 »
...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #2 il: 2010-07-01 14:12:25 »
Stupendo!!!!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #3 il: 2010-07-01 16:07:06 »
C'è un'analisi sociale più profonda in questo video di quanta non ce ne sia in un qualunque articolo di Repubblica preso a caso (non che ci voglia molto intendiamoci...). Questa è forse la prima volta nella storia dell'umanità in cui si verificano in contemporanea due circostanze che permettono più o meno sistematicamente ad una parte, numericamente non del tutto trascurabile, della popolazione di "ritirarsi" dalla realtà per considerevoli lassi di tempo: un benessere diffuso in certe fasce demografiche che consente di non dover dedicare 24 ore al giorno a generare risorse per la propria sopravvivenza e la relativa facilità con cui si possono fruire* mondi virtuali piacevoli nell'aspetto e sempre più attenti a fornire strumenti migliori per tessere vaste e dinamiche reti di rapporti sociali tra simili. Il Cyberpunk è già tra noi da almeno un lustro.

Oggi lo studente "autoisolazionista" giapponese (e non solo) cui è rivolto il messaggio di Neon Genesis Evangelion, oltre a chiudersi in camera e dedicarsi alla lettura di manga ha anche la possibilità di connettersi alla rete ed entrare in contatto con chi magari sta vivendo esperienze di alienazione simili alla sua. E sono anche convinto che in certi casi la scelta di ritirarsi in un mondo virtuale sia molto più che non una semplice decisione di evadere: è una vera e propria forma di protesta contro un mondo reale sempre meno a misura d'uomo, un mondo in cui sempre più persone faticano a trovare il bandolo della matassa e in cui probabilmente si riconoscono sempre meno.

*sempre nell'ambito del mondo ricco ovviamente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #4 il: 2010-07-01 17:43:32 »
cacchio... considerazione molto profonda e che mi trovo a condividere in toto...
Tra l'altro c'è questo sistema paradossale che sebbene paia portare a una sempre maggiore socialità, dall'altro porta a una atomizzazione sempre più massiccia...
Si pensi anche ai social network, o anche ai reality show, dove le persone sembrano connettersi, assistere, relazionare (e relazionarsi) con una sempre maggiore fetta di popolazione, ma il tutto diventa illusorio, quando poi si nota che il contatto viso a viso (unico attualmente davvero capace di garantire vera esperienza sociale) si fa sempre meno presente. Quiasi bastasse incontrarsi per chat, leggere il wall di un altro o guardare cosa fanno nella "Casa" per surrogare il bisogno dell'altro.

Un bisogno che esiste, ma che è sempre più fragile per via delle condizioni di realtà così incerte, ma che viene surrogato, per non scoprirsi (davvero) con la propria fisica persona reale, l'unica che davvero non possiamo in toto cambiare o controllare...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #5 il: 2010-07-01 17:58:07 »
Era anche il senso della mia ambientazione/gioco DragonPunk, che aveva la doppia scheda con il valore "alienazione dalla realtà/abilità nel mondo di gioco" che faceva da cardine e che aumentando da una parte diminuiva dall'altra. ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Video] I Play WOW!
« Risposta #6 il: 2010-07-01 18:39:19 »
Ma nessuno ha notato la tettona alla fine del filmato?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #7 il: 2010-07-01 19:26:45 »
ma nessuno ha notato che è una canzone orrenda? :|
Alessandro

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #8 il: 2010-07-01 20:20:31 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Ma nessuno ha notato la tettona alla fine del filmato?[/p][p]-MikeT[/p]

Io l'ho notata :Q___________

P.S.:
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ma nessuno ha notato che è una canzone orrenda? :|[/p]

Io l'ho notato ò_ò
« Ultima modifica: 2010-07-01 20:21:10 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Video] I Play WOW!
« Risposta #9 il: 2010-07-01 21:11:52 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ma nessuno ha notato che è una canzone orrenda? :|[/p][span class=CommentSignature][/span]

Dettagli. Per radio si sente di peggio, eh...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[Video] I Play WOW!
« Risposta #10 il: 2010-07-02 01:12:07 »
deh... a me non va.

Mi associo alle considerazioni di Leonardo e Iacopo... caspita, ne ho appena parlato anche io sulla Tana dell'isolazionismo virtuale...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

[Video] I Play WOW!
« Risposta #11 il: 2010-07-02 03:25:46 »
Ora l'ho visto...
e posso anche segnalarvi che vi siete persi la citazione di questo http://www.youtube.com/watch?v=urNyg1ftMIU&NR=1
Ad un certo punto il tizio dice "and no, I don't wanna date your stupid avatar" ^^
E questo, VI ASSICURO, è MMMMMOLTO più realistico (e un sacco più cattivo).

http://www.youtube.com/watch?v=UKSq_z_8RbI&feature=related questo invece è il "primo" video di una persona che ha composto una canzone apposta per WOW e si è fatto il video.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Video] I Play WOW!
« Risposta #12 il: 2010-07-02 04:05:43 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ora l'ho visto...
e posso anche segnalarvi che vi siete persi la citazione di questohttp://www.youtube.com/watch?v=urNyg1ftMIU&NR=1
Ad un certo punto il tizio dice "and no, I don't wanna date your stupid avatar" ^^


SCOOPED!  ;-)

(e The Guild è citata più direttamente quando dice: "My GUILDS LEGIT, come on man this aint FELICIA DAY")
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[Video] I Play WOW!
« Risposta #13 il: 2010-07-02 15:05:25 »
Ne sai a pacchi :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: