Chiacchieriamo > Generale

Perché vampiri?

<< < (2/7) > >>

Simone Micucci:
oppure
"quanti punti sangue devo spendere per ammazzare un Inconnu?" XD

le tipiche domande di VtM, insomma

Mattia Bulgarelli:
"come possono i giovani (molti, oppressi, arrabbiati) spezzare le catene imposte dalla società decisa dagli anziani (pochi, vecchi, retrogradi, potenti)?" [tema piuttosto d'attualità, eh?]

"se avessi l'immortalità, cosa ne faresti?"

"lupo solitario o animale sociale?"

"la tua lealtà va al Clan o alla Camarilla tutta?"

Poi vedo temi specifici dei Clan (ragiono in termini di Revised/3a edizione, eh!):

Gangrel: "qual'è il confine tra l'umano e l'animale?"
Toreador: "qual'è il rapporto tra bellezza e devianza?"
Ventrue: "per il potere, fino a che punto puoi arrivare?"
Bruja: "chi scrive le regole?"
Malkavian: "è follia o è solo saggezza riservata a pochi?"
Tzimisce: "se potessi portare l'umano oltre i suoi limiti, dove lo porteresti?"

Emanuele Borio:
A me più che il Vampiro di Masquerade o qualsivoglia Vampiro GdRistico intriga proprio la figura del Vampiro, ed è decisamente ricca di temi.

Il fatto di essere condannato a un'eternità di solitudine e ad una vita eterna pressoché fittizia, il dover uccidere per vivere, insomma, il dramma vampiresco più normale.

Poi quando avrò le idee più chiare(quando la temperatura scenderà aotto i 30 gradi) mi piacerebbe molto approfondire questo argomento, perché il Vampiro è una delle figure tragiche che più mi affascinano.

E no, i Vampiri alla Underworld, gli intrighi politici, e i mega scontri Ninja non mi interessano. Per quello c'è Exalted o un qualsivoglia Manga.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E no, i Vampiri alla Underworld, gli intrighi politici, e i mega scontri Ninja non mi interessano. Per quello c'è Exalted o un qualsivoglia Manga.[/p]
--- Termina citazione ---

se ti interessa il segreto base per SS Vampiri che ho nel cassetto dovrebbe limitare proprio i confronti fisici. Sopratutto alla ninja.

Emanuele Borio:
Dovremmo trovarci un giorno, anche solo una mezz'ora, per parlare di tutto ciò U_U

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa