Archivio > General

Adattamenti di Ambientazioni WhiteWolf

<< < (12/13) > >>

Niccolò:
hai solo ragione, dovrebbe venire molto bene... tra amanti di vampiri. :D

Mirko Pellicioni:
In realtà le uniche cose che salverei dal gioco di Vampiri sono le sezioni narrative, vera e propria fluffa senza regole applicabili. Tutti i concetti di gioco di Vampiri sono SEMPRE saltati a causa di un sistema incoretente e sostanzialmente dannoso.

A questo punto Vampiri lo puoi fare con molti sistemi, ti metti d'accordo sul punto della narrazione/ambiente che vuoi focalizzare e lo fai.

Aips per esempio lo trovo molto adatto alla visione intimista, il Solar è perfetto per una visione più epica e millenarista.

MA in realtà lo puoi fare come ti pare alla fine è come fare un GDR da Twilight o intervista con il vampiro, MASquerade è solo fiction :)

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]hai solo ragione, dovrebbe venire molto bene... tra amanti di vampiri. :D[/p]
--- Termina citazione ---

tutto questo topic è per amanti delle ambientazioni whitewolf.
Infatti triex lo odia. XD

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]In realtà le uniche cose che salverei dal gioco di Vampiri sono le sezioni narrative, vera e propria fluffa senza regole applicabili.

lo scopo del topic è buttare giù idee per adattare a sistemi che ci piacciono alcune ambientazioni WW.

Per il momento le idee che mi sono piaciute di più sono Mage The Awakening con Esoterroristi (Viste Magiche come Abilità Investigative, non ci avevo davvero pensato), e il mio Vampiri Covenant.

Una nota: le ambientazioni vengono necessariamente stravolte nell'adattamento.

Moreno Roncucci:
Per me il più adatto per le atmosfere descritte dai manuali white wolf è "la mia vita col padrone": fai quello che vogliono i vampiri più potenti sperando un giorno di fargli le scarpe...  ;-)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]tutto questo topic è per amanti delle ambientazioni whitewolf.

ah, è esclusivo?
dici che è meglio se ne esco?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa