Prima di tutto, una distinzione:
"Light" è una modalità in cui vedrai sempre le unità nemiche: questa modalità incentiva la lettura dell'avversario, in quanto ognuno ha tutte le variabili sulla mappa.
"Dark" invece introduce la fog of war: si potranno vedere le unità nemiche solo all'inizio della partita, e solo quando verranno avvistate dalle vostre unità.
Extermination è molto semplice: eliminate più unità dell'avversario, fino allo scadere del tempo oppure allo sterminio di una delle due squadre.
Secure: un team attacca un'area della mappa, l'altro difende. L'attaccante deve portare una propria untià nell'area da difendere, e mantenerla viva per 3 secondi. Particolare il setup iniziale: la mappa è divisa in aree, parte un'asta per vedere chi sarà il difensore, mettendo all'asta un'area "sempre più grande" da difendere.
Disputed: al turno 5 appaiono delle casse, per vincere il team deve catturare almeno 3 casse e scappare nella exit zone.
Hostage: un team ha degli ostaggi sotto controllo, l'altro giocatore deve cercare di farli scappare. Finché gli ostaggi sono nell'area iniziale, essi non possono essere sparati.
Charge: si fa l'asta per una zona della mappa: stai scommettendo che riuscirai a portare un uomo oltre quella linea e mantenerlo in vita fino alla fine della battaglia (di solito 5 punti). Chi perde l'asta dovrà fermarlo.