Autore Topic: [Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics  (Letto 9983 volte)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #15 il: 2010-06-30 23:06:13 »
Esatto Nik, asincrono, come se fosse un "play-by-email" di diplomacy.

Il double blind mi pare dipenda dal settaggio dello scenario: le partite "dark" hanno il doppio cieco dopo il setup iniziale (quello e' visibile), quelle "light" invece sono senza "fog of war". Tra l'altro visto che puo' passare del tempo tra i turni il gioco ti ricorda con un omino "fantasma" grigio dove avevi visto l'ultima volta i nemici "seen X sec ago".

Ci sono 4 scenari per ora, e onestamente ho provato solo quello base ^__^

* Extermination (deathmach, vince chi fa fuori piu' avversari)
* Secure (una squadra attacca, l'altra difende un'area della mappa definita con un'asta pre scontro. chi ha dichiarato che difendera' l'area piu' grande e' il difensore)
* Disputed (vince chi cattura piu' "casse" sparse sulla mappa)
* Hostages (un team deve impedire la fuga degli ostaggi, l'altro deve proteggerli)
* Charge ...non lo so, e' nuova :)

P

• Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-07-02 23:56:26 »
Mi ricorda molto Laser Squad Nemesis.

Qualcuno ha giocato anche LSN e puo' fare un confronto (a parte che LSN aveva una grafica molto piu' figa pure otto anni fa? :P )?

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-07-03 11:12:43 »
Il gioco in effetti mi attira: almeno come idea. Quello che per adesso manca (a meno che non me lo sia semplicemente perso) è la possibilità di provarlo gratuitamente per vedere se ad una buona idea corrisponde un'implementazione divertente.

P

• Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-07-05 13:25:46 »
L'idea appunto non e' nuova, e il gioco in questione (LSN) ha anche una demo gratuita.

Per cui si', le differenze di implementazione sono davvero tutto.

P

• Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-07-05 13:27:04 »
(Ecco l'ennesima dimostrazione di come sia facile scrivere un post che puo' fare supporre biechi scopi commerciali. E io non conosco nemmeno gli autori/editori.)
« Ultima modifica: 2010-07-05 13:27:27 da p »

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-07-05 14:51:41 »
Visto che al momento col preorder danno due account, se c'è qualcuno che vuole comprarlo a metà con me io ci sto. Unica cosa, con il mio account paypal posso solo pagare e non ricevere denaro.

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-07-05 16:43:09 »
Oddio, ero convinto di aver citato Laser Squad come ispirazione...probabilmente l'ho pensato e basta.

L'idea in sé non è nuova, ma il fatto che sia multiplayer, con server centralizzato che gestisce tutto, mappe casuali, situazioni sempre diverse, e una "velocità" che Laser squad, purtroppo, non ha.

Mi sollucchera, non so se mi spiego.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-07-07 22:49:25 »
Ok, ci sono anche io!
Il mio nick è Legax.

Ho provato un po' di singleplayer e mi ci sto un po' impratichendo, ma non è proprio immediato.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-07-07 23:42:24 »
Io sono renatoram pure li'... e gioco piuttosto raramente per motivi di tempo :)

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-07-08 10:46:52 »
ohohoh, nuovi amici da sparare!

wolfbanez sul server...

Ufficialmente, questo diventa anche un thread di faq: se avete domande, domandatele, noi vi risponderemo con risposte.

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-07-08 11:57:49 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]noi vi risponderemo con risposte.

...anche perche' se vi rispondessimo con domande poi alla fine dell'ora vorremmo la parcella da analista :-P

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-07-08 14:13:22 »
Ci potreste sempre rispondere coi proiettili virtuali di Frozen Synapse. Risposte dolorose ma educative :)

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-07-09 16:53:45 »
Ok, alcune domande niubbe:
da accucciati è ancora possibile sparare? Quali sono i vantaggi dello stare accucciati? In che modo è possibile dare un ordine del tipo "resta accucciato per due secondi, alzati, corri lì".

E queste sono solo le prime domande...anche perchè, con le missioni in single che sto facendo ci sono poche opzioni...
Ah, ma Cancel Aim a che serve?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-07-09 19:09:53 »
Stare accucciati permette di ridurre la silohuette e quindi essere più difficile da colpire dai nemici.

La chiave sta nei waypoint: ad ogni waypoint è possibile dare delle condizioni al vostro soldato; inoltre, è possibile far aspettare il proprio uomo in un punto, "rallentando" l'azione.

Se clicchi col tasto destro sul waypoint, si aprirà un menu a tendina con diverse condizioni che puoi applicare, tra quelle ci sono, per esempio, "accucciati" e "mettiti in piedi"

Per, invece, fermarsi ed aspettare, basta, una volta cliccato col click sinistro sul waypoint, trascinare il piccolo pallino che appare in basso a destra del waypoint. Più lo si trascina, più aspetti. [Mi pare che però questo ci sia nel tutorial...l'hai fatto vero?]

Cancel Aim serve per rimettere a default la mira: automaticamente il soldato mira nella direzione in cui si sta muovendo, ma puoi oridnargli di mirare verso un dato punto mentre si sta muovendo; cancel aim rimette la mira nella direzione del movimento.

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-07-10 02:04:43 »
Aggiungo, sempre dal tutorial, un aspetto importante: se si toglie "engage on sight" il tuo soldato correra' molto piu' velocemente (cosa che puo' salvargli il bacon se ad esempio deve attraversare una porta che e' sotto tiro) ma finche' non arriva ad un waypoint in cui viene ripristinato l'engage... non spara a nessuno!

In pratica abbassa l'arma e si muove velocemente, senza tentare di attaccare.

Tags: