Autore Topic: [Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics  (Letto 6794 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Vi presento Frozen Synpse, gioco indie sviluppato da una piccola software house inglese che conta...3 tizi.

Si tratta di un gioco tattico a turni asincroni: ogni giocatore ha una squadra di uomini armati di una moltitudine di armi, e deve dare ordini ben specifici ai suoi soldati; una volta che entrambi i giocatori hanno completato la fase degli ordini, essi vengono eseguiti contemporaneamente, gustandosi i risultati in diretta (ovvero, un bagno di sangue virtuale).

Ma basta parole, spieghiamo il tutto con un bel filmato.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, precisamente in Beta, ma è possibile pre-ordinarlo qui.

Perchè preordinarlo ora?
[ulist]
  • Perchè avrete accesso all'Open Beta fin da subito, e giocare online!
  • Perchè 19 euro per un gioco online sono abbastanza una bazzeccola.
  • Perchè acquistando il gioco avrete una key gratis da regalare ad un amico! (E magari riuscite a vedere la matematica dietro...)
  • ???
  • Profit!
  • Non ultimo, la possibilità di poter massacrare i vostri amici online, anche quando avete poco tempo a disposizione.[/ulist]

    Il gioco è disponibile per Windows e per Mac, e funziona egregiamente sotto Linux (true story).

    Qualcuno di voi starà pensando: che bella pubblicità, sicuramente Lucaricci ci guadagnerà qualcosa...
    ...ed effettivamente, per chiunque si iscriverà, guadagnerò un nuovo avversario online che potrò massacrare con i miei omini.

    I miei uomini sono già appostati, i vostri dove sono?
« Ultima modifica: 2010-06-23 10:14:47 da LucaRicci »
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #1 il: 2010-06-23 12:01:31 »
Questo thread, per inciso, e' un velato modo di Lucaricci di dirmi che non mi sto collegando abbastanza spesso su FS.

Citazione
I miei uomini sono già appostati, i vostri dove sono?


Dietro la cassa inginocchiati, 2 secondi di attesa, pop-up, headshot col fucile da cecchino, ri-inginocchiati in copertura. Boom!

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #2 il: 2010-06-23 23:59:32 »
Sembra molto interessante!
Non ho capito però se è tutto on-line o se c'è un cd/dvd da qualche parte.

Però mi è parso di capire che si può giocare sia in singolo che in multigiocatore, giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #3 il: 2010-06-24 09:43:31 »
Il gioco è in digital delivery...ovvero lo scarichi e bon. Mi pare che siano meno di un 50mb.

E' fatto e concepito per il multiplayer, dove un avversario in carne e ossa compie azioni e reazioni molto più vere e interessanti per una IA; ciò non toglie che è in lavorazione anche la campagna single player, una volta che il prodotto sarà finito.

Acquistando il gioco ora, praticamente, avrete un gioco multiplayer già agli stadi finali di lavorazione (per me, potrebbero chiuderlo qua, da quanto è completo).

PS.: questo non significa che magari non facciano poi una versione fisica del gioco...ma non sono informazioni in mio possesso.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #4 il: 2010-06-24 16:29:24 »
Nota, se non si fosse capito: e' un gioco online ma asincrono. Imposti tutte le mosse/ordini che i tuoi uomini faranno nel prossimo turno, cercando di prevedere cosa fara' l'avversario (sempre che tu l'abbia avvistato), simulando l'andamento del tuo lato del turno finche' non sei contento. Poi clicchi "commit" e il tuo turno va al server.

Dove rimane in attesa della prossima mossa del tuo avversario (che riceve una email di sollecito).

Quando lui fa la sua mossa e la invia vede il risultato del turno (e tu ricevi la sua meta' della mossa/turno, cosi' puoi vederlo anche tu).

La cosa comoda e' che elimina completamente la necessita' di darsi appuntamento ad un'ora precisa per giocare :)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #5 il: 2010-06-24 23:52:20 »
Quest'ultima cosa detta da Renato cambia un po' come l'avevo pensato, ma non cambia la considerazione che mi sembra proprio un gioco interessante!
Domanda sciocca:
con un mio amico posso dividermi un preorder? Nel preorder si dice che si ha una chiave gratis per un amico, ma a questa chiave gratis sono legati anche tutti gli altri ebnefici (cioè aggiornamenti ecc ecc)?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #6 il: 2010-06-25 00:01:51 »
Di fatto e' un due al prezzo di uno: paghi un preorder e ottieni due account per il gioco. Non c'e' differenza tra l'acquirente e l'amico. Io e Lucaricci abbiamo fatto proprio cosi'.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #7 il: 2010-06-30 16:16:16 »
Ecco qua un video di una mia partita con Renato (una delle poche che ho vinto -.-).

Non ho dovuto fare grossi lavori, m'è bastata cliccare il pulsante "Export to Youtube" e voilà, il gioco è fatto.

Ed è in beta.

Non oso nemmeno immaginare cosa sarà quando l'avranno completato.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #8 il: 2010-06-30 17:20:56 »
Sembra interessante.
Ma i turni si susseguono subito, oppure ci si rimpalla i turni in termini di giorni?
Per intenderci, più un Age of Empires o un Ogame?

(Spero che ci siamo intensi, non riesco trovare parole giuste per esprimermi)
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #9 il: 2010-06-30 19:52:16 »
Il gioco può dilungarsi molto come durare una mezz'oretta.

Spiegazione tecnica: di solito ogni partita dura 5 turni, e questi 5 turni equivalgano a dare gli ordini a tutti i tuoi uomini in maniera molto precisa, valutando cosa potrebbero fare gli avversari. I più puntigliosi potrebbero metterci 20 minuti a turno; una volte che entrambi i contendenti hanno mandato i loro ordini, i risultati sono processati.

Actual Play: le mie partite con Renato durano giorni, in quanto non siamo mai online allo stesso tempo, e ci prendiamo la nostra mezz'oretta buona per dare gli ordini. Inoltre, in un solo collegamento, si possono dare gli ordini per due turni di seguito.
Invece ho già provato a giocare con persone "online", e le partite durano di solito mezz'ora. Ci puoi giocare, aspettare che l'avversario finisca il suo turno (magari ci hai messo 5 minuti in meno a dare gli ordini), navighi su FB, scrivi sul tuo forum preferito; intanto il gioco ti avvisa nel momento in cui anche l'avversario ha mandato i suoi ordini: vedi il risultato delle azioni congiunte, bestemmi un po' per l'omino perso, e via di nuovo a dare ordini.

(E quindi la risposta è: in base a contro chi ti ritrovi a giocare :P)
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #10 il: 2010-06-30 20:02:56 »
sembra strafigo
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #11 il: 2010-06-30 20:32:10 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]è strafigo


there, fix'd

A costo di sembrare pedante, ricordo che questo gioco non è per persone alla ricerca di emozioni, ma solo per vili calcolatori della traiettoria perfetta per colpire il nemico; qui ogni errore costa, e caro.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #12 il: 2010-06-30 21:01:26 »
Dannazione, devo assulutamente arganizzarmi per poter comprare anch'io online!

Appena mi faccio la carta di credito lo compro e vi spacco i denti a tutti!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #13 il: 2010-06-30 21:02:44 »
Mi hai preso per un cazzo di emo gwepposo? Io ti sfondo il [biiip] a [biiiip] dentro 'l [biiiiiiip]one[biiiiiiip]rca putt[biiiiip].

anf anf anf.

Ok. XD
Niente ricerca di emozioni, i calcoli mi piacciono. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Indie VG]Frozen Synapse - turn based indie tactics
« Risposta #14 il: 2010-06-30 21:23:47 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Nota, se non si fosse capito: e' un gioco online ma asincrono. Imposti tutte le mosse/ordini che i tuoi uomini faranno nel prossimo turno, cercando di prevedere cosa fara' l'avversario (sempre che tu l'abbia avvistato), simulando l'andamento del tuo lato del turno finche' non sei contento. Poi clicchi "commit" e il tuo turno va al server.[/p][p]Dove rimane in attesa della prossima mossa del tuo avversario (che riceve una email di sollecito).[/p][p]Quando lui fa la sua mossa e la invia vede il risultato del turno (e tu ricevi la sua meta' della mossa/turno, cosi' puoi vederlo anche tu).[/p]


detto così mi sembra sincrono (e double-blind, che è una figata figherrima)

Tags: