Autore Topic: [Preorder] Apocalypse World  (Letto 10669 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« il: 2010-06-21 16:19:15 »
Baker ha aperto il preorder di Apocalypse World.
« Ultima modifica: 2010-08-11 15:20:51 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #1 il: 2010-06-21 16:27:44 »
Qui l'annuncio e qui una breve discussione sul gioco.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #2 il: 2010-06-21 17:00:08 »
PDF! PDF! PDF! PDF! PDF!

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #3 il: 2010-06-21 22:49:00 »
Ho letto male ma il solo PDF costa 18 dollari?
Non è un tantinello altino come prezzo?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #4 il: 2010-06-21 22:54:55 »
il giocone costa 33. di questo saranno magari 6 di "materiali". il resto sono "il prezzo del lavoro di baker".

valuta tu se 18 (o 27) euro possono o meno valere i contenuti del gioco, e valuta di conseguenzaa come si fa a parlare di "troppo" in senso generale, per una cosa del genere?

[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #5 il: 2010-06-21 23:13:47 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ho letto male ma il solo PDF costa 18 dollari?
Non è un tantinello altino come prezzo?[/p]


È un PDF da trecento pagine. :-P
Più che altro, conoscendo Baker, siamo sicuri che questo sia un gioco finito? Il numero di pagine fa sperar bene, ma non si sa mai...
Anche io ho un blog

[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #6 il: 2010-06-21 23:18:56 »
18 euro sono tantini anche secondo me, visto che il .pdf costa veramente poco al produttore.
Credo che sia una mossa per incoraggiare l'acquisto della versione cartacea, ma mi pare comunqe un'esagerazione... Anche perché, eventualmente, io dovrei stamparmelo (non so quanto sia lungo, ma almeno altri 3 o 4 euro ci vanno di sicuro). E non comprerò il carteceo di sicuro, perché non vorrei aggiungere pure le spese postali (e non so se aprano ancora i pacchi formato libro alla dogana, ma preferisco non rischiare comunque: l'ultima volta ho dovuto pagare il 15% in più di ciò che avessi già sborsato, e mi hanno strappato una copertina...).

EDIT: ecco, appunto... Dovrei stamparmi pure 300 pagine (e magari poi le pagine di correzione...). Mi sa che aspetterò agosto, per vedere se calerà i prezzi :S
« Ultima modifica: 2010-06-21 23:20:17 da Matteo Turini »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #7 il: 2010-06-21 23:54:45 »
Dogs in the vineyard, 150 pagine,  15$
In a wicked age, 36 pagine, 10$
Poison'd, 30 pagine, 7$

Io direi che Apocalypse world, 300 pagine, a 18$, è economico. :)

Una volta Nick disse che i giochi di ruolo sono un passatempo molto economico, facendo il paragone ad esempio con l'andare al cinema. 18$ per molte ore di divertimento sicuro contro 7 euro per due ore di divertimento dubbio sono un buon argomento. I soldi che ho speso per i miei pdf di Poison'd e IAWA si sono ripagati alla grande, se Vincent ritiene che questo valga come i due messi insieme, si è guadagnato abbastanza la mia fiducia che posso credergli.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #8 il: 2010-06-22 00:05:13 »
18$ in versione pdf è abbastanza caro anche per i miei standard... adesso inizio a leggermelo :D

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #9 il: 2010-06-22 00:47:39 »
Citazione
[cite]Autore: Leonardo[/cite]18$ in versione pdf è abbastanza caro anche per i miei standard... adesso inizio a leggermelo :D


now, THAT'S loal-juice.

fanmail.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #10 il: 2010-06-22 08:28:54 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Mi sa che aspetterò agosto, per vedere se calerà i prezzi

Considera che ad Agosto potrebbe non valere più l'offerta (con il PDF, si ricevono il diritto a tutti gli aggiornamenti futuri - e questo credo resterà -, il PDF di Maestro D' e un credito di dieci Dollari per prendere il cartaceo; non ho chiaro cosa sia il secondo, ma se è materiale per il gioco valuterei di prenderlo, anche visto che Baker dice che won’t be commonly available otherwise).

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #11 il: 2010-06-22 10:00:16 »
questo sembra davvero golosissimo, mi sa che ci faccio un pensierino se ci sta dopo Dresden Files e Starcraft II(che pur non essendo un GDR è sulla mia lista di acquisti da fare al day one)

[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #12 il: 2010-06-22 13:01:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Considera che ad Agosto potrebbe non valere più l'offerta (con il PDF, si ricevono il diritto a tutti gli aggiornamenti futuri - e questo credo resterà -, il PDF diMaestro D'e un credito di dieci Dollari per prendere il cartaceo; non ho chiaro cosa sia il secondo, ma se è materiale per il gioco valuterei di prenderlo, anche visto che Baker dice chewon’t be commonly available otherwise).

Sì, infatti dopo averlo scritto ci ho ripensato, mi sa che lo acquisterò in settimana.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #13 il: 2010-06-22 15:26:01 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]il PDF diMaestro D'


Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]non ho chiaro cosa sia il secondo, ma se è materiale per il gioco valuterei di prenderlo, anche visto che Baker dice chewon’t be commonly available otherwise).


E' un tipo di personaggio extra oltre a quelli presenti nel manuale (per fare un paragone con D&D, sarebbe come una nuova Classe)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Preorder] Apocalypse World
« Risposta #14 il: 2010-06-22 17:24:32 »
Attenzione: non sto dicendo che 18$ siano un prezzo eccessivo per un GdR.
Lo sono, almeno per me, per un PDF (che all'autore costa davvero poco).
E' vero che può rispondere a precise politiche editoriali di Baker, ma scoraggia il mio acquisto.

Ovviamente finito il preorder secondo voi il prezzo aumenterà, giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: