Autore Topic: Stunt! I need them!  (Letto 1168 volte)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Stunt! I need them!
« il: 2010-06-18 18:27:41 »
Ho rispolverato un mio vecchio gioco che giocavo con gli amici anni fa e ho pensato di rimodernarlo un po'. L'idea è stata via il vecchio sistema e dentro il FATE 3.0. RIspetto aLSDS scompare però l'abilità "Misteri" e subentra "Informatica" che ha a che vedere(ovviamente) con tutto quel che riguarda la programmazione, L'hacking e il mondo dei Software(e un pelino di Hardware, ma Ingegneria rimane). Sono un po' in crisi perchè non riesco a mettere su un elenco decente di Stunt per questa nuova Skill... mi date una mano?

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Stunt! I need them!
« Risposta #1 il: 2010-06-20 01:48:35 »
Mmmmh alcuni tipi classici di stunt:

Sicurezza Informatica: equivalente ad altri stunt di specializzazione. Hai un ulteriore +1 quando ti occupi di questa branca della tua material

Social Engineering: sostituisci Informatica a Socievolezza o Inganno in uno scontro sociale, purche' questo non avvenga faccia a faccia (telefono, email, ecc).

Mago dell'hardware: equivalente al meccanico di auto o quello di aerei. Usa Informatica al posto di ingegneria, ma solo per interventi su hardware di computer e strumenti equivalenti (console di gioco, poco altro: attenzione a non estenderlo a tutto cio' che ha un processore altrimenti Ingegneria va a farsi benedire)

Social Network: ottieni un bonus di +1 ai tiri di Contatti quando fatti attraverso la rete.

Net-Celebrity (richiede Social Network): sostituisci Informatica a Contatti.

...di certo ti verra' in mente altro :)
« Ultima modifica: 2010-06-20 01:49:01 da renatoram »

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Stunt! I need them!
« Risposta #2 il: 2010-06-20 03:09:19 »
Devo ammettere che un po' ci speravo che comparissi tu, giacchè sembri piuttosto in sintonia con il FATE :P Beh il Tiro di Azzardo è passato :P
Ti ringrazio molto questo mi ha dato il La all'immaginazione. Naturalmente li utilizzerò. e nel frattempo ho pensato anche a Money Sharing: la tua abilità nel violare i sistemi informatici delle banche ti permette di utilizzare Informatica al posto di Risorse (Richiede Sicurezza Informatica) :)

Tags: