Autore Topic: [CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?  (Letto 1298 volte)

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?
« il: 2010-06-17 23:50:56 »
Non è prima la volta che gioco a CNV ma solitamente il gruppo era sempre di giocatori incalliti ognuno con il suo buon sacchetto pieno di dadi e quindi non mi sono mai posto il problema, ora invece partirò per le ferie e dovrò portare dadi per tutti, la mia domanda quindi è:
considerati quattro/cinque giocatori quanti dadi di ogni tipo dovrò portare per far si che tutti abbiano dadi a sufficienza o per stare sicuri in avanzo? (senza esagereare perchè comunque li dovrò acquistare tutti io e ben sapete che siamo in piena recessione)?

[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?
« Risposta #1 il: 2010-06-17 23:55:43 »
Prevedendo il caso peggiore:
15d10
12d8
50d6 (sembrano tanti, ma in realtà mi sono tenuto stretto qui).
10d4.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?
« Risposta #2 il: 2010-06-18 00:40:01 »
pensavo peggio in verità, considerato che mi mancano solo 4d8 e una trenitna di d6 (che comunque il negozio cinese sotto casa vende a blocchi di 15 a 3 euro) non dovrei avere problemi. Grazie per le info!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?
« Risposta #3 il: 2010-06-18 01:51:50 »
Uhm... Al mio tavolo uso molti più d4 di così, ma quasi tutti per il fallout. Se non ammucchi dadi per il fallout, ma li segni per iscritto o simili, allora la necessità di d4 in effetti si riduce di molto — ma è meno intuitivo.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CNV] quanti dadi per quattro/cinque giocatri?
« Risposta #4 il: 2010-06-18 09:40:59 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Uhm... Al mio tavolo uso molti più d4 di così, ma quasi tutti per il fallout. Se non ammucchi dadi per il fallout, ma li segni per iscritto o simili, allora la necessità di d4 in effetti si riduce di molto — ma è meno intuitivo.

Stavo per scrivere una cosa simile io. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: