Autore Topic: [Solar System] Matrix  (Letto 2092 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[Solar System] Matrix
« il: 2010-06-16 18:55:39 »
Ho notato che c'è un hack per Non Cedere al Sonno intitolato “Non Cedere a Matrix” che mi pare abbastanza carino. Ma nessuno ha mai pensato di fare del crunch per giocare a Matrix col Solar System?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Solar System] Matrix
« Risposta #1 il: 2010-06-16 19:06:55 »
scusa, non voglio threadcrapparti, ma posso suggerirti solipsist, invece?

[Solar System] Matrix
« Risposta #2 il: 2010-06-16 19:09:57 »
Grassie Dante! :D

No, purtroppo non ho mai pensato al SS, anche se credo che i risultati sarebbero ottimi... Ma creare un buon crunch é un questione delicata assai... ho trovato NCAS assai più immediato. Non avevo ancora finito di leggere Mad City la prima volta che avevo già in mente la matrice... e i credits in fondo al manuale hanno confermato l'impressione. :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Matrix
« Risposta #3 il: 2010-06-16 19:31:07 »
Fattibilissimo e, a mio parere, anche piuttosto semplice ;-)
Intanto bisogna definire che cosa sarà il gioco.

Se si parla solo ed esclusivamente della lotta dei risvegliati dentro Matrix si potrebbe pensare ad un unico Pool, tipo "Consapevolezza" o qualcosa del genere, e da lì partire con un crunch relativamente "standard".

Altrimenti si piazzano i tre pool standard di Vigore, Istinto e Ragione. Si piazza un Segreto che consenta di imparare versioni sotto Ragione delle Abilità di Vigore ("Conosco il Kunk Fu") senza associarle anche a Vigore (idem per Istinto, probabilmente). Se si vuole dare importanza anche alla città e alla lotta fuori Matrix basta quindi piazzare qualche Segreto figo anche per rappresentare questo (Segreto del Mecha, Segreto del Navigatore) e il gioco è fatto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[Solar System] Matrix
« Risposta #4 il: 2010-06-16 22:29:20 »
@ Domon: Solipsist lo prenderò appena possibile.

E avere un Pool a parte per il Matrix?
« Ultima modifica: 2010-06-16 22:31:17 da dante3 »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Solar System] Matrix
« Risposta #5 il: 2010-06-17 02:28:58 »
Citazione
[cite]Autore: dante3[/cite]@ Domon:Solipsistlo prenderò appena possibile.


l'idea è che 5 anni fa, per matrix consigliavo mage. se ci pensi, neo e gli altri sono, per l'appunto, maghi

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Matrix
« Risposta #6 il: 2010-06-17 13:04:37 »
Citazione
[cite]Autore: dante3[/cite]E avere un Pool a parte per il Matrix?


Anche, se per te l'insieme di capacità che ti consentono di controllare la Matrice è qualcosa di unico, separato da altri aspetti del personaggio. Potresti usare i 3 pool standard + Matrice, oppure qualcosa sulla linea di Corpo, Spirito e Matrice...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Solar System] Matrix
« Risposta #7 il: 2010-06-17 15:18:43 »
Dipende anche da che importanza vuoi che abbiano le scene fuori dalla matrice rispetto a quelle dentro... Fondamentalmente su dove si svolge "il gioco vero e proprio". Dentro Matrix? Più nel mondo reale, e Matrix è solo un pretesto per certi "hook" narrativi? O il contrario? O hanno pari importanza? (non so, sto andando a brainstorming)
Questa credo sia la base per stabilire come "mettere giù" i Pool.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[Solar System] Matrix
« Risposta #8 il: 2010-06-17 16:59:00 »
Già, avete ragione da vendere. Ammetto che in questo periodo sono un po' troppo soffocato dagli esami per mettermi a fare un lavoro serio e sistematico. In effetti qui intendevo più che altro sondare se c'erano già idee in giro. In un futuro credo che potrei lavorarci seriamente.

Tags: