Autore Topic: [Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.  (Letto 8896 volte)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.
« Risposta #15 il: 2010-06-13 19:19:11 »
e infatti sei esploso ed ecco quello che è rimasto di te...un coniglio emo =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

vonpaulus

• Visitatore
« Risposta #16 il: 2010-06-15 10:32:01 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Questa storia tra l'altro è l'ennesima prova del fatto che, nei momenti più bui del gioco S-0, è proprio vero come il giocatore a detenere il "vero potere" possa non essere il master, ma colui che ha maggiori leve sociali nel gruppo: se ho capito bene ci hai descritto chiaramente come il giocatore X facesse il buono e il cattivo tempo nel gruppo, anche a scapito del GM, con tutti gli altri che gli vanno dietro e sono disposti a cacciare un altro pur di continuare a sottostargli.[/p]

Ma questo in realtà succede in qualsiasi in qualsiasi contesto e sta alla base delle relazioni sociali dai tempi in cui i branchi si strutturarono in tribù.
Steppenwolf ed il master avrebbero piuttosto dovuto andarsene prima perhé nessun gioco giustifica la frequentazione di persone con cui non andiamo d'accordo.
« Ultima modifica: 2010-06-15 10:33:26 da vonpaulus »

« Risposta #17 il: 2010-06-15 14:00:32 »
Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Steppenwolf ed il master avrebbero piuttosto dovuto andarsene prima perhé nessun gioco giustifica la frequentazione di persone con cui non andiamo d'accordo.

Fan mail
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-06-15 14:21:23 »
Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Steppenwolf ed il master avrebbero piuttosto dovuto andarsene prima perhé nessun gioco giustifica la frequentazione di persone con cui non andiamo d'accordo.

parpuzio si. cioè, non capisco perchè dovrebbe, ma la mera evidenza statistica dice così.

« Risposta #19 il: 2010-06-15 14:28:06 »
Citazione

2. You have to want to do it, now, here, with these people - important! (a) as opposed to other activities, (b) as opposed to "with anybody who'll let me"
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #20 il: 2010-06-15 14:52:53 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Steppenwolf ed il master avrebbero piuttosto dovuto andarsene prima perhé nessun gioco giustifica la frequentazione di persone con cui non andiamo d'accordo.[/p]
[p]parpuzio si. cioè, non capisco perchè dovrebbe, ma la mera evidenza statistica dice così.[/p]

Confermo il Domon, è successa la stessa identica cosa a me...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

« Risposta #21 il: 2010-06-15 16:33:43 »
Alcune sono inverosimili, anche per me che sono stato un Bravo Master di quelli che si odiano per bene

vonpaulus

• Visitatore
« Risposta #22 il: 2010-06-16 13:13:18 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Steppenwolf ed il master avrebbero piuttosto dovuto andarsene prima perhé nessun gioco giustifica la frequentazione di persone con cui non andiamo d'accordo.[/p]
[p]parpuzio si. cioè, non capisco perchè dovrebbe, ma la mera evidenza statistica dice così.[/p]
[p]Confermo il Domon, è successa la stessa identica cosa a me...[/p]

vero ma triste.
giustificabile (entro certi limiti) solo quando le circostanze esterne (età, viabilità, isolamento) lo rendono necessario.

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-06-16 15:44:19 »
Citazione

Perchè per alcuni tipi di giocatori non ha importanza il gruppo.
Ha importanza il proprio personaggio e quello che gli dice il gm.
Per alcuni tipi di giocatori il gdr non è una attività sociale.
E' una attività di negoziazione con chi può garantire al proprio personaggio di diventare potentissimo.
Che ci siano intorno 10 giocatori, 0 o 100 è ininfluente.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Polpaccio

• Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-06-17 02:55:25 »
Scusate ma preciso un paio di punti a scanso di equivoci...
Mr.X era un nostro amico e questo genere di comportamenti sociali (non sto parlando adesso del solo GDR) abbiamo scoperto dopo essere tipici del personaggio.
Non ci aveva mai fatto quella tale impressione, nè mi aspettavo che litigasse per via di un gioco.
In altre parole non c'erano avvisaglie, qualche voce su un precedente ma che comunque non giustificava un rifiuto a priori od un allontanamento.

Questa tipologia di persone comincia piano piano caricandosi come una molla per poi scattare all'improvviso.

E non credo sia colpa di Parpuzio, quanto del modo della persona stessa di vivere Parpuzio come rivalsa sociale (era un GM Railroader).

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-06-17 03:17:19 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Per alcuni tipi di giocatori il gdr non è una attività sociale.
E' una attività di negoziazione con chi può garantire al proprio personaggio di diventare potentissimo.

facciano quello che vogliono fintanto che stanno lontani da quelli che voglio solo giocare tra amici :)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-06-17 08:45:07 »
Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite][p][/p][p]E non credo sia colpa di Parpuzio, quanto del modo della persona stessa di vivere Parpuzio come rivalsa sociale (era un GM Railroader).[/p]

Diciamo anche che Parpuzio attira questo tipo di persone come mosche sul miele... Infatti se gli proponi di cambiare gioco per uno più "paritario", non vogliono (e qui scatta il "ma non è mica un GdR"). -__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #27 il: 2010-06-17 10:01:56 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite][p]E non credo sia colpa di Parpuzio, quanto del modo della persona stessa di vivere Parpuzio come rivalsa sociale (era un GM Railroader).[/p]
[p]Diciamo anche che Parpuzio attira questo tipo di persone come mosche sul miele... Infatti se gli proponi di cambiare gioco per uno più "paritario", non vogliono (e qui scatta il "ma non è mica un GdR"). -__-[/p]

Nemmeno tanto
Io non mi ritengo un antisociale, nè una brutta persona, ma parpuzio in talune occasioni ha tirato fuori davvero il peggio di me... giocando a parpuzio, ora che è passato del tempo, posso riconoscere comportamenti antisociali, dominatori e passivo-aggressivo in diverse occasioni
Parpuzio è in grado di  tirare fuori il peggio delle persone

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-06-17 10:08:57 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]Io non mi ritengo un antisociale, nè una brutta persona, ma parpuzio in talune occasioni ha tirato fuori davvero il peggio di me
già.
Alessandro

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-06-17 12:42:12 »
Citazione
[cite]Autore: leilond[/cite]Io non mi ritengo un antisociale, nè una brutta persona, ma parpuzio in talune occasioni ha tirato fuori davvero il peggio di me... giocando a parpuzio, ora che è passato del tempo, posso riconoscere comportamenti antisociali, dominatori e passivo-aggressivo in diverse occasioni

Idem.

Oltre a ciò, io ci vedo un potere-calamita verso soggetti... discutibili... oltre a chi vorrebbe giocare per motivi "normali". -_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: