bwuahahaha... il gdr basato sui carboidrati XD
merita troppo, lascio l'errore li dov'è

...
La definizione che tanto tempo addietro Moreno mi stampò in faccia durante un'accesa disputa su GdR-It la porto sempre con me, è la migliore e più chiara spiegazione di cosa sia l'S0, e quando mi serve la ripropongo para para ^_^
Su UNTOLD...
Ho letto le regole, ho visto i video, e poi sono stato sul loro forum, ho fatto due cordiali chiacchiere, e tutti (autori compresi) hanno fieramente riconosciuto che "
si, Untold è S0, ed è intenzionale, perchè Untold vuole essere un gdr e la definizione (di Moreno) che io ho postato è esattamente la descrizione di qualsiasi gdr ... che ci sarebbe di strano?" u_u
Per cui si.
E' un parpuzione che usa le carte al posto della scheda-del-PG ... fine.
E tra l'altro come si vede dal video i combattimenti sono lenti quando quelli di un qualsiasi (A)D&D3.xfinder
Untold non offre realmente NULLA di quanto promette.
Unico elemento interessante, il PG è effettivamente "dinamico" nel senso che in qualsiasi momento del gioco, semplicemente narrando il dovuto, puoi modificare il PG in ogni sua parte "swappando" le carte che lo compongono con altre... upgradandolo o downgradandolo a seconda della necessità.
Loro ne fanno un gran can can, ma a me pare si e no un orpello simpatico ma che non cambia effettivamente nulla del gameplay reale (parpuzio).
Davvero peccato perchè l'idea, e la realizzazione del prodotto, erano molto carine