Gente Che Gioca > Sotto il cofano
CA miste
TartaRosso:
Visto che ormai siamo OT..... aggiungo qualcosa IT.
Secondo me Mr Sick dal punto di vista pratico non ti servirà a molto sapere la CA del tuo gruppo (qualora le CA esistano ovviamente :) ma se ragioniamo in termini di BIg Model bè esistono).
Magari individuarla sarà interessante dal punto di vista "intellettuale". Avvierà anche una discussione interessante dal punt di vista teorico.
Ma per il gioco immediato servirà molto a poco.
A questo proposito credo sarebbe interessante sapere cosa ha ottenuto dal punto di vista del gioco Hasimir con quel suo vecchissimo topic.
Sinceramente anche se il mio vecchio gruppo avesse giocato costanetmente partite con una precisa CA non vedo a cosa mi sarebbe servito saperlo dal punto di vista pratico.
Vabbè un pò mi sarebbe pure servito per scegliere quali giochi giocare. Ma questa parte di capire la CA può essere tranquilamente saltata.
Molto meglio prendere dei singoli giochi e vedere se piace giocarli o no.
Anche perchè due giochi con una stessa CA non è che per forza piacciano alla stess persona.
Io ad esempio amo particolarmente quei giochi che vengono classificati come giochi che favoriscono la CA narrativista . Ma sinceramente non mi piace NcAS giocato in quella modalità.
E sono convnto ci possono essere altri mille giochi narrativisti (ho aggettivato poer semplicità) di cui a me non frega nulla.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Secondo me Mr Sick dal punto di vista pratico non ti servirà a molto sapere la CA del tuo gruppo
--- Termina citazione ---
sarà molto utile a capire il concetto di CA. la CA "del gruppo", però, nel big model non esiste. la CA si riferisce escllusivamente al gioco giocato. quindi ci sarà la CA "della sessione", "della campagna" o al limite "la CA di tutte le campagne di quel gruppo", se giocano sempre allo stesso modo...
--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Sinceramente anche se il mio vecchio gruppo avesse giocato costanetmente partite con una precisa CA non vedo a cosa mi sarebbe servito saperlo dal punto di vista pratico.
credo potrebbe essere utile a capire cosa è effettivamente una CA, e quindi a cambiarla più facilmente quando giochi altri gdr, piuttosto che a scegliere giochi che vi si conformino...
TartaRosso:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]quindi ci sarà la CA "della sessione", "della campagna" o al limite "la CA di tutte le campagne di quel gruppo", se giocano sempre allo stesso modo...
Sì lo so ma mi faceva fatica scrivere per esteso la frase o comunque lì per lì non ho trovato un modo breve di dirlo. Speravo si capisse dal contesto.
Infatti poi ho scritto:
"partite con una CA"
--- Citazione ---credo potrebbe essere utile a capire cosa è effettivamente una CA, e quindi a cambiarla più facilmente quando giochi altri gdr, piuttosto che a scegliere giochi che vi si conformino...
Sì infatti parlavo di utilità "intellettuale".
Poi come ho anche scritto nel precedente post non è che sarà una cosa totalmente inutile dal punto di vista pratico ma vedo più utile concenytrarsi su che gioco giocare alla prossima sessione (sempre dal punto di vista pratico).
Una persona imparerà pian piano varie cose interessanti anche senza bisogno della discussione sulla CA.
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]capire cosa è effettivamente una CA, e quindi a cambiarla più facilmente quando giochi altri gdr, piuttosto che a scegliere giochi che vi si conformino...
THIS.
Questo e' il piu' grande vantaggio di aver capito che e' la CA nel big model, soprattutto se non fai design.
Niccolò:
ma poi vogliamo sottovalutare il vantaggio "intellettuale"? non è una cosa che serve, ma se uno è appassionato... (e se scrive qui spesso lo è, no?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa