Autore Topic: Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande  (Letto 8204 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #15 il: 2008-09-13 02:20:00 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Per ulteriori informazioni vi avrei indicato il chilometrico ma dettagliatissimo thread di Moreno (che comprende anche il mio AP più molte altre info che lo rendono più comprensibile per chi non si sia letto il gioco)... [...]

http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=23950.0


Ecco altri link con articoli e discussioni interessanti che parlano di "Dubbio"

Emily Care Boss è stata ad una convention finlandese e ha giocato alcuni Jeepform, e ne ha parlato nel suo blog:
2007-09-07 : Conversations
2007-10-13 : Why jeep does not equal larp

Successivamente, si è parlato di Jeepform su Story-games. Ecco i due thread più interessanti:
Jeep Invasion Q&A
How to Jeep(?)
« Ultima modifica: 2008-09-30 15:41:20 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #16 il: 2008-09-15 19:48:12 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Quanto detto qui è giusto?


C'è quel tanto di verità necessaria per renderlo completamente fuorviante...   :?

Hai presente il discorso dell'elefante e del tavolo che ho fatto nell'altro thread? Beh, Fabio ha letto la descrizione del gioco, ma l'ha "mappata" su una struttura di gioco "tradizionale", ottenendo alla fine una descrizione che non descrive per nulla il gioco...   :roll:

[edit. cross-posted con Claudia]


e che potevo fare leggendo la presentazione?

come cavolo fai a mostrare qualcosa se lo devi aver già provato ma se non lo provo non so cos'è e quindi non ho ragione di provarlo?

mi sembra un cane che si morde la coda, io per stima e rispetto verso di voi posso pure comprare e provare (ma da solo per cui rischio di traviare come giustamente dici) ma pure bisognerà trovare il modo di far capire meglio le cose altrimenti tutto questo sforzo creativo/distrubutivo resterà lettera morta se non a chi è già molto addentro o entra in contatto con qualcuno di voi

mi sembra ottimista e miope allo stesso tempo

come si fa?

tu dici prova e ovviamente ne sarei felice, e per una volta vorrei essere solo gioacotre che non deve fare tutta la fatica di capire ritararsi ecc ecc
ma essere portato un pò per mano

ma non mi chiedere di arrivare a bologna o lucca che per me sono lontane e in date poco utili
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #17 il: 2008-09-15 19:57:51 »
ma non si possono editare i messaggi? boh

cmq aggiungo che il post di moreno segnalato da Claudia è molto esaustivo!

interessante come stile e come ambientazione :)

si capisce molto di più
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #18 il: 2008-09-15 19:59:15 »
Citazione
[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]come cavolo fai a mostrare qualcosa se lo devi aver già provato ma se non lo provo non so cos'è e quindi non ho ragione di provarlo?

Io voglio provarlo proprio perché non so cos'è, cosí da capirlo; visioni decisamente differenti :P
Comunque, direi che non è un problema solo di questi giochi, anzi: spiegare D&D senza averlo mai provato e/o a chi non lo ha mai provato mi pare un'idea molto peggiore :shock:

Nel mentre: a leggere la presentazione, sembra che in Dubbio i quattro giocatori si giochino anche (tutti o parte de) i comprimari; la struttura del gioco è del tipo che quando giocano i due "vita reale" gli altri due fanno eventuali comprimari, e viceversa?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #19 il: 2008-09-15 20:06:27 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]a)Io voglio provarlo proprio perché non so cos'è, cosí da capirlo; visioni decisamente differenti :P

b)Nel mentre: a leggere la presentazione, sembra che in Dubbio i quattro giocatori si giochino anche (tutti o parte de) i comprimari; la struttura del gioco è del tipo che quando giocano i due "vita reale" gli altri due fanno eventuali comprimari, e viceversa?


a) ma non è detto che la cosa ti gasi abbastanza da provarlo se non te lo fanno provare

b) la spiegazione di moreno è molto più chiara e si mi pare di si
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Fabio Milito Pagliar »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #20 il: 2008-09-15 20:11:53 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]a leggere la presentazione, sembra che in Dubbio i quattro giocatori si giochino anche (tutti o parte de) i comprimari; la struttura del gioco è del tipo che quando giocano i due "vita reale" gli altri due fanno eventuali comprimari, e viceversa?


Esatto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #21 il: 2008-09-30 15:05:59 »
Dubbio: particolare, tanto per cambiare; all'inizio ero un po' spaesato, ma devo dire che è stata una bella serata. Ringrazio registi e attori per tutti i contributi e gli aiuti :D
Al momento ho letto il manuale e ci sto meditando sopra, prima o poi lo arbitrerò; cosa per cui non sarebbe male trovare giocatrici, visto che al momento ne conto due, di cui una in Cina :P

La Plancia di Gioco si può avere in PDF?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #22 il: 2008-09-30 15:25:24 »
letto il regolamento di
Dubbio e mi pento terribilmente di non aver almeno visto la demo (partecipare ho capito che era quasi impossibile sabato sera)

cmq molto interessante anche se non so se riuscirei a gestirlo così da zero, benché il manuale sembri prodigo di consigli

boh per adesso nessuna domanda e un bel po' di complimenti a chi traduce questi giochi così interessanti

ciao ciao
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #23 il: 2008-10-01 10:15:54 »
@ Mauro
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]Dubbio: particolare, tanto per cambiare; all'inizio ero un po' spaesato, ma devo dire che è stata una bella serata. Ringrazio registi e attori per tutti i contributi e gli aiuti :D


Grazie a te per esserti coraggiosamente lanciato nella mischia :)
Rosico ancora che abbiamo dovuto chiudere anzitempo (anche perchè mi pare che verso la fine ti stessi "sciogliendo" ;) )

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Al momento ho letto il manuale e ci sto meditando sopra, prima o poi lo arbitrerò; cosa per cui non sarebbe male trovare giocatrici, visto che al momento ne conto due, di cui una in Cina :P


Le due giocatrici te le caldeggio senz'altro. Ora che hai provato, forse sarai d'accordo anche tu.

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
La Plancia di Gioco si può avere in PDF?


Sì, la metteremo scaricabile a strettissimo giro.

@Antonio
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
letto il regolamento di
Dubbio e mi pento terribilmente di non aver almeno visto la demo (partecipare ho capito che era quasi impossibile sabato sera)


Ma c'eri? Ci siamo incontrati? Spero tu sia passato a fare un saluto! :)

Purtroppo avevo un overbooking terrificante di uomini e una deprimente carenza di donne, tanto che ho dovuto giocare io una parte :?
E meno male che Moreno e Alessandro si sono prestati a dirigere al volo... (grazie ancora a entrambi!)

Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
cmq molto interessante anche se non so se riuscirei a gestirlo così da zero, benché il manuale sembri prodigo di consigli


Mi credi se ti dico che sembra più difficile di quello che è? Certo averlo visto giocare prima aiuta, ma il gioco è davvero fatto in modo da "non lasciarti mai solo".

Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
boh per adesso nessuna domanda e un bel po' di complimenti a chi traduce questi giochi così interessanti


Quelli si prendono sempre volentieri :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #24 il: 2008-10-01 10:46:24 »
Citazione


Ma c'eri? Ci siamo incontrati? Spero tu sia passato a fare un saluto! :)




sì ... ero quello che ha chiesto dov'era l'accettazione per giocare le demo, sabato mattina :D
con l'altro tizio capellone

ciao ciao
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #25 il: 2008-10-01 10:49:29 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
Citazione


Ma c'eri? Ci siamo incontrati? Spero tu sia passato a fare un saluto! :)




sì ... ero quello che ha chiesto dov'era l'accettazione per giocare le demo, sabato mattina :D
con l'altro tizio capellone

ciao ciao


Ma hai un'idea di quanta gente mi abbia fatto questa domanda?  :lol:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #26 il: 2008-10-01 11:20:37 »
ma... Claudia! l'hai visto anche a Mosquito!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #27 il: 2008-10-01 11:50:13 »
ma infatti ... ho visto che eravate presissimi e io mi son goduto le demo

la prossima volta metterò il cartellino :D

ciao ciao

PS uffa non appaio nelle foto di play :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #28 il: 2008-10-01 11:59:42 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]ma infatti ... ho visto che eravate presissimi e io mi son goduto le demo


Colpa mia che sono svampita e ho la memoria di un mitile per facce e nomi...

La chiuderei qui, che sennò deragliamo il thread  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #29 il: 2008-10-01 14:41:04 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]Rosico ancora che abbiamo dovuto chiudere anzitempo (anche perchè mi pare che verso la fine ti stessi "sciogliendo" ;) )

Confermo: come dicevo a Moreno, anche per mancanza di abitudine ai live ero un po' a disagio, ma poco per volta mi stavo abituando alla cosa :)


Citazione
Le due giocatrici te le caldeggio senz'altro. Ora che hai provato, forse sarai d'accordo anche tu

Vero, infatti al momento sto cercando altre interessate (la domanda "Ma la tua/sua ragazza gioca di ruolo?" sta diventando uno standard, in questo periodo :lol: ), per fare piú giocate possibili con due uomini e due donne; anche perché sto facendo opera di diffusione, e ho trovato un giocatore, che arbitra(va) On Stage!, interessatissimo sia ad Avventure in Prima Serata, sia a Dubbio :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Tags: