Autore Topic: [AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due  (Letto 1968 volte)

[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« il: 2010-06-05 11:33:44 »
Mi piacerebbe iniziare a giocare di ruolo con mia moglie ad AiPS.
Lei non ha mai giocato di ruolo, io invece lo faccio da lustri, però ad AiPS ho giocato una volta sola, quindi ho bisogno di qualche consiglio.
Il principale vincolo è che per il momento non abbiamo nessun altro con cui giocare, quindi dovremo per forza fare in due.
Ho letto nel manuale che ciò è teoricamente possibile, anche se le meccaniche di gioco favoriscono un numero maggiore di giocatori.
Chiedo quindi idee e consigli su come impostare il gioco (es. quali accorgimenti devo adottare avendo un solo Protagonista? come funziona il sistema delle fanmail se c'è solo il Produttore ed un altro giocatore?).
Grazie.
Luca.

[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #1 il: 2010-06-05 11:58:06 »
Se il tuo profilo è corretto e sei di Reggio, il modo migliore che hai per giocare ad AiPS è chiedere sul forum se ci siano reggiani interessati (la comunità di giocatori, li, è bella vivace e numerosa).

Dovendo fare in 2... per le fanmail direi che a ogni uscita cui sgrani gli occhi, scoppi a ridere o ti emozioni dovresti concederla (o dirle "se mi vedi reagire così, pretendila" ^__^ )
Una delle teste di Janus

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #2 il: 2010-06-05 12:06:22 »
Aips in due mi sembra parecchio difficile, già in tre le fanmail giravano male, inoltre il produttore non da fan mail quindi non c'è il giro di fanmail, ma qui nel reggiano siamo legione, io ho poco tempo, ma qualcuno trovi molto probabilmente.

p.s:forse quello che hai letto parlava di 2 protagonisti, perchè per un solo protagonista come già detto....-_-
Nearby Gamersfan mail 34

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #3 il: 2010-06-05 13:24:15 »
AiPS in 2 è praticamente impossibile, così com'è.
Anche in 3 si perde il senso stesso dell'economia delle fanmail.

L'hack che suggerisce Ariele potrebbe essere fattibile, andrebbe provato.

OT: Giochi da giocare in due... per spirito di autocompiacimento ti ricordo Kazekami Kyoko, poi vedo che in whisper hai ricevuto altri consigli.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #4 il: 2010-06-05 13:29:35 »
Per Mattia: quale hack?
EDIT = Come non detto, ho capito.

PS = KKKKK ha un concept incredibile, ma purtroppo temo che nè io nè mia moglie saremmo molto adatti, sorry... ^__^'
« Ultima modifica: 2010-06-05 13:32:21 da bonisol »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #5 il: 2010-06-06 02:08:27 »
Avevamo avuto recentemente un thread sui giochi giocabili in due, no?

AiPS in 3 funziona, se c'è affiatamento e ci si "sa" giocare. In due, nascerebbero bug. Se davvero abitate a Reggio Emilia o dintorni, sappiate che qui in Emilia (io abito a Modena) di gente con cui giocare a AiPS ne trovate a bizzeffe.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #6 il: 2010-06-06 02:12:16 »
aips in due è un'assurdità! Non solo la fanmail, ma anche l'arco narrativo ne soffrirebbe, ed in maniera inconcepibile!

questa discussione è ciò a cui si riferiva rafu: dagli un'occhiata perché tu NON vuoi veramente giocare ad aips in 2.
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2717&page=1#Item_1
« Ultima modifica: 2010-06-06 02:26:42 da adam »
Alessandro

[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #7 il: 2010-06-06 11:37:27 »
Giochi da Giocare in due?
Direi proprio uno S/Lay W/Me di Ron Edwards.

Facile, veloce, sexy e divertente. Se ti piacciono le storie fantasy, a base di mostri e amanti, direi che il gioco che fa per te.

Dacci un occhiata.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #8 il: 2010-06-06 11:52:30 »
peccato che siano finiti e a zio ron gli sa fiacca mettere su i pdf @_@
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[AiPS] - Chiedo consigli per giocare in due
« Risposta #9 il: 2010-06-06 15:37:51 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]peccato che siano finiti e a zio ron gli sa fiacca mettere su i pdf @_@[/p]


Sono finite LE COPIE PERSONALI che Ron teneva a casa (a Chicago). Nel suo magazzino (insomma, a casa di Meguey e Vincent Baker, nel Massachusetts) ci sono ancora un sacco di copie in vendita...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: