Chiacchieriamo > Generale

io e il mio pg siamo una cosa sola?

(1/3) > >>

Antonio Caciolli:
dopo il thread sul bigottismo mi è venuta in mente un discussione fatta con un'amica che mi ha detto:
"secondo me i giochi di ruolo hanno il rischio che uno si estranei da se stesso e perda contatto con la realtà. Premesso che questo può avvenire con tutto anche con il calcio (se pensi solo alle partite di calcetto e imposti la vita in funzione di quelle) secondo me nel gdr è più facile perdere contatto con la realtà soprattutto per persone predisposte e quindi lo sconsiglierei a queste persone"

Simone Micucci:
che intende per perdere il contatto con la realtà?
Frequentare sempre le stesse persone, faticare ad accettarne altre, usare il gioco come unica attività sociale, legare la propria identità ad uno specifico gioco (o modo di giocare) e fare fatica a distinguere tra giocatore e personaggio?

giullina:
A dimostrazione della solidità dell'idea di fondo, anche dopo 13 anni ti può venire utile il progetto GdR2, di Sidoti e Giuliano.
Purtroppo dimostra anche come non si siano fatti passi avanti comunicativi nell'ambiente, se i problemi nel discutere il gdr sono sempre gli stessi.

Dr. Zero:

--- Citazione ---secondo me i giochi di ruolo hanno il rischio che uno si estranei da se stesso e perda contatto con la realtà. Premesso che questo può avvenire con tutto anche con il calcio (se pensi solo alle partite di calcetto e imposti la vita in funzione di quelle) secondo me nel gdr è più facile perdere contatto con la realtà soprattutto per persone predisposte e quindi lo sconsiglierei a queste persone
--- Termina citazione ---

antonio, non so mi pare manchi di logica questa frase.
io ho giocato a basket tre allenamenti a settimana e partita la domenica e questo lo fanno milioni di persone in italia che fanno sport, oppure chi ha un impegno di diverso tipo che so teatro o volontariato.
fai quello che ti piace e grazie a dio che trovi il tempo nella tua vita per farlo.

PS: è una psicologa la tua amica?

Davide Losito - ( Khana ):
umph... ho iniziato a scrivere...
Viene un trattato astro-panto-carto-manto-psico-filo-proto-logico...

Riassumo, poi se escono concetti specifici vedo di rimetterceli a seguito.
le personalità di tutti sono salvaguardate fintanto che è chiaro e oggettivo per tutti che "si sta giocando".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa