Autore Topic: Supereroi solar?  (Letto 5519 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« il: 2010-06-04 00:23:02 »
Ho fatto conoscere il Solar System ad una mia amica americana che se n'è innamorata subito. Si sta chiedendo se le sue campagne di M&M (un po' più intimiste che spettacolari) non sarebbero forse venute meglio con quel sistema. Avendo giocato con lei e sapendo che per quei supereroi le passeggiate al chiaro di luna sono spesso più importanti delle scazzottate col supercattivo di turno, capisco il suo punto di vista. Le piacerebbe tanto provare, ma è un po' restia a mettere le mani nel motore, per così dire, e a occuparsi del crunch del solar.

Ma siccome questo è un posto in cui basta chiedere (tm): sapete se per caso qualcuno ha già fatto questo lavoro e ha declinato il solar system per giocare supereroi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #1 il: 2010-06-04 01:16:42 »
CREDO che vari in base al tipo di super-eroi vuoi fare. E' chiaro che ogni segreto dipenda dai super-poteri del personaggio.
Alessandro

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #2 il: 2010-06-04 02:54:00 »
In realtà credo che tutto quello che le servirebbe per lanciarsi sarebbe vedere come l'ha fatto qualcun altro. Quindi non sono schizzinoso, Adam. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #3 il: 2010-06-04 03:08:21 »
beh mettiamoci noi a fare qualcosa di super-eroistico e facciamo finta che fosse già esistente da prima <.<
Alessandro

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #4 il: 2010-06-04 06:20:16 »
invocazione del paolo!
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #5 il: 2010-06-04 08:36:54 »
Su che cosa vogliamo puntare? Che cosa vogliamo toccare? Che cosa vogliamo far vedere?

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]per quei supereroi le passeggiate al chiaro di luna sono spesso più importanti delle scazzottate col supercattivo di turno


Questo è un punto di partenza.

Supereroi solar?
« Risposta #6 il: 2010-06-04 13:55:15 »
*Paolo evocato con successo!*

Capisco come volesse tentare di fare quello in M&M: ci ho provato pure io :-)

Se le fa paura il Crunch, e vuole puntare principalmente all'esplorazione della' "intimità" del pg, allora conviene DAVVERO tenere il Crunch al minimo sindacale, e lavorare soprattutto sulle Chiavi.

Ma ancora prima: ha delle esigenze ambientative particolari? Per sapere se e come ridefinire le Pool (io le terrei così, ma si sa mai).
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Supereroi solar?
« Risposta #7 il: 2010-06-04 14:14:00 »
Quando (illo tempore) mi ero messo a buttar giù una bozza di crunch supereroico per il SS, avevo pensato a un Segreto del genere:

Secret of the Archetype (Specify)

The character is a speedster, or a powerhouse, or an energy controller, or whatever. He gets two bonus dice whenever is super powers would help, and he has leverage to do inhuman things like outrunning a train or lifting a whole building.
« Ultima modifica: 2010-06-04 14:14:15 da Klaus »
Anche io ho un blog

Supereroi solar?
« Risposta #8 il: 2010-06-04 14:36:09 »
Prima di iniziare a vomitare Crunch, forse dovremmo capire un po' meglio che direzione prendere... ;-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #9 il: 2010-06-04 14:39:04 »
non so... Così togli tutto il divertimento nell'avere tanti bei secrets specifici per ogni qualità identificativa del pg...
Alessandro

Supereroi solar?
« Risposta #10 il: 2010-06-04 15:38:32 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]non so... Così togli tutto il divertimento nell'avere tanti bei secrets specifici per ogni qualità identificativa del pg...[/p]


Mi è parso di capire che quello non fosse l'obiettivo. ;-)
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #11 il: 2010-06-04 15:47:38 »
beh aspetta aspetta. Un conto è dire che ti interessano più le passeggiate romantiche delle battaglie. Un conto è semplicemente annullare uno dei principi del solar—cioè, che ogni pezzo di crunch è un'ulteriore focus sull'identità del personaggio. Credo che se non si voglia nemmeno un crunch minimo (anche solo avere una serie di segreti molto generici che riguardino un tipo di super-eroe—secret of speedster, secret of brick, ecc.) tanto varrebbe giocare ad aips.
Alessandro

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #12 il: 2010-06-04 17:39:28 »
Starei anch'io su un crunch minimale. Esigenze ambientative particolari non ne avrebbe, al limite, conoscete City of Heroes, il MMORPG? Le sarebbe piaciuto ambientarci una campagna sull'ascesa di una nuova squadra di eroi. Lì c'è un certo discorso di ruoli (tank, blaster, controller ecc) e di livelli di potere.

Il suo dubbio era, essendo appunto abituata ad anni di City of Heroes e di M&M, sul 'game balance'. :)

Le basterebbe usare uno sguardo generale su come usare i secrets per delineare i pg e così via.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Supereroi solar?
« Risposta #13 il: 2010-06-04 18:26:38 »
Non conosco ancora il Solar e non posso contribuire, tra l'altro ad uno dei miei generi preferiti (giocavo pure a CoH e M&M). Ma seguo con interesse.
Diego Barretta

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Supereroi solar?
« Risposta #14 il: 2010-06-04 18:39:16 »
a parte che possiamo prendere ispirazione da cui http://en.wikipedia.org/wiki/Superhero#Categories_of_Superheroes

ma poi a questo punto, farle semplicemente vedere i secret su the world of near?
Alessandro

Tags: