Autore Topic: The One Ring: volete provarlo?  (Letto 6078 volte)

Iz

• Visitatore
The One Ring: volete provarlo?
« il: 2010-06-03 17:29:51 »
Questo post - premetto - è un po' spam e un po' bastardo...

Siamo riusciti ad avere fra gli ospiti di PisaGioca, nell'area Giochi con l'Autore,  Francesco Nepitello (famoso per La Guerra dell'Anello ed Age of Conan fra i boardgamers, qui magari ve lo ricordate di più per Lex Arcana) che, insieme al suo collega "fisso" Devan Maggi sta sviluppando per conto della Cubicle 7/Sophisticated Games le regole di The One Ring, il nuovo gioco di ambientazione tolkeniana.
Ebbene, Francesco mi ha comunicato oggi che una delle cose che vorrebbe fare è proprio far provare il gioco ai visitatori di Giochi con l'Autore, per cui, se qualcuno fosse davvero curioso, è l'occasione giusta...

Diegus

• Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #1 il: 2010-06-03 18:00:32 »
Non ci sono in quel periodo :(
Fate un reportage!!! :)
« Ultima modifica: 2010-06-03 18:01:11 da Diegus »
Diego Barretta

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-06-03 19:17:32 »
Citazione
[cite]Autore: Iz[/cite]Questo post - premetto - è un po' spam e un po' bastardo...

...nonché interessantissimo.

Se qualcuno ci va a poi NON ci manda l'AP, altro che randello di Moreno... Lo bastono io con i miei nunchaku ninja (non quelli di plastica che avevo all'INC, quelli elettrificati... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-06-03 20:24:27 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Iz[/cite][p]Questo post - premetto - è un po' spam e un po' bastardo...[/p]
[p]...nonché interessantissimo.[/p][p]Se qualcuno ci va a poi NON ci manda l'AP, altro che randello di Moreno... Lo bastono io con i miei nunchaku ninja (non quelli di plastica che avevo all'INC, quelli elettrificati... :P[/p]

seconded! *_*
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Iz

• Visitatore
« Risposta #4 il: 2010-06-04 09:25:02 »
Probabilmente CDD farà delle riprese, ma difficilmente riusciremo a coprire una demo, anche perchè temo - trattandosi a conti fatti di un "prototipo", anche se di GDR -  che si debba mantenere il riserbo (Giochi con l'Autore ha una sua "regolamentazione" a tutela di autori e case editrici). Ovviamente a meno che autore E editore non diano l'autorizzazione. In questo caso credo che rapportarsi con l'editore sia abbastanza lungo e difficile, comunque mi informo.
« Ultima modifica: 2010-06-04 09:25:45 da Iz »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-06-04 11:19:05 »
Invitate Francesco qui!
Fategli capire che non sa nulla di giochi moderni e qui c'è un'intera community che tifa per lui proprio per come sta realizzando The One Ring! :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-06-04 11:40:12 »
Citazione
[cite]Autore: Iz[/cite]Probabilmente CDD farà delle riprese, ma difficilmente riusciremo a coprire una demo, anche perchè temo - trattandosi a conti fatti di un "prototipo", anche se di GDR -  che si debba mantenere il riserbo (Giochi con l'Autore ha una sua "regolamentazione" a tutela di autori e case editrici). Ovviamente a meno che autore E editore non diano l'autorizzazione. In questo caso credo che rapportarsi con l'editore sia abbastanza lungo e difficile, comunque mi informo.

spero sinceramente in un gioco estremamente originale, perchè misure del genere per un gioco che, come le prime interviste affermano, si ispira a roba eccellente ma vecchissima tipo pendragon non hanno proprio motivo di esistere, IMO. d'altra parte non è certo una decisione di nepitello, lo so.

cmq, a pisagioca potrei passare.

Diegus

• Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
« Risposta #7 il: 2010-06-04 13:09:46 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Invitate Francesco qui!
Fategli capire che non sa nulla di giochi moderni e qui c'è un'intera community che tifa per lui proprio per come sta realizzando The One Ring! :P[/p]

Yes!
Diego Barretta

« Risposta #8 il: 2010-06-04 13:32:23 »
Piuttosto, dove si possono trovare info aggiornate sul gioco (che a questo punto incuriosisce anche me :p), sul sito della Cubicle 7 ci sono solo notizie risalenti a Febbraio, pare...

E purtroppo niente Pisa per me, eh... Spero che se non un filmato, almeno un reportage approfondito per chi non c'è stato si possa divulgare!

(O avere l'autore qui nel forum, ovvio :p)
« Ultima modifica: 2010-06-04 13:34:12 da Mark »

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
« Risposta #9 il: 2010-06-04 14:30:30 »
io essendo di livorno potrei (impegni personali permettendo) fare un salto. Sfortunatamente le mie competenze nel design forgita sono limitate quindi il mio eventuale reportage sarà un pò Parpuzioso ;)
Certo le premesse sono scoraggianti. Pendragon? Da Nepitello speravo qualcosa di più visto la sua lunga esperienza nei Boardgames.

« Risposta #10 il: 2010-06-04 14:49:36 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]Pendragon? Da Nepitello speravo qualcosa di più visto la sua lunga esperienza nei Boardgames.

Non ho capito cosa c'entrano le due cose...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-06-04 14:57:21 »
Una maggiore apertura mentale. L'aver lavorato in un altro settore ed essere rimasto lontano dal gdr magari ti porta a vedere le cose da un altro punto di vista.
Speravo che l'esperienza di nepitello venisse utilizzata. Altrimenti è soltanto sfruttare un nome "famoso" per vendere più copie. é un peccato
« Ultima modifica: 2010-06-04 15:08:08 da vodacce »

« Risposta #12 il: 2010-06-04 15:04:46 »
Non so, posso sbagliarmi, ma non penso che saper pescare aiuti a cacciare meglio i fagiani...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

TartaRosso

• Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
« Risposta #13 il: 2010-06-04 15:07:32 »
Sì ma Pendragon è considerato da Edwards un gioco coerentemente simulazionista.
E poi di Greg Stafford che ha sempre avuto un approccio particolare al gdr.
Simone Lombardo

giancarlo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-06-04 15:12:43 »
Non critico pendragon che è un ottimo gioco ma averi preferito una maggiore sperimentazione. Visto che ho le precedenti versioni del signore degli anelli (sia GIRSA sia quello della Decipher) un approccio più innovativo sarebbe stato più gradito dal sottoscritto.

P.S naturalmente è un parlare senza aver visto il gioco. Magari è favoloso. Sarei felicissimo se fossi smentito

Tags: