Autore Topic: Cerco gioco così...  (Letto 8966 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #15 il: 2010-06-02 10:47:39 »
È molto atipico, ma Thy Vernal Chieftains rientra in tutto (a parte l'ambientazione universale: è ambientato nella Britannia dopo l'abbandono da parte delle legioni romane); però è un gioco in cui, a differenza della norma, piú che giocare il personaggio si narra cosa gli accade.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #16 il: 2010-06-02 10:50:31 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Non so... così ad occhio per bambini e preado tra i 10 e 14 anni, con un sé ancora non sviluppato (o non pienamente sviluppato) non credo che Annalise, Montsegur e Hell4Leather siano adatti...
Piuttosto potrebbero esserlo Aips e Solipsist, anche se aips è vincolato verso il basso ed entrambi non sono proprio il massimo con 7 giocatori.
Saltando di palo in frasca ti direi che se siete almeno in tre anche Sì, Oscuro Signore è ottimo[/p]


Intanto cerca di non dire "Hell4Leather" ... si dice Hell For Leather o puoi abbreviarlo in HFL ... ma se usi il "4" poi ci si confonde col gioco di tarocchi e vendetta :P
Poi, non vedo perchè un bambino che è un "massacratore" in videogiochi e sparatutto non sia qualificato per sparare boiate in un gioco dove, alla fin fine, ti limiti a raccontare scene action e a volte un pò violente >_>
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #17 il: 2010-06-02 11:16:53 »
Mortal coil? Il ruolo del master è molto decostituito.

Geiger Counter no? Immagino lo abbiate scartato, non può essere venuto in mente solo a me.

1001 Nights, forse, a parte il setting.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #18 il: 2010-06-02 11:28:17 »
Geiger Counter è consigliato per 5-7 e Mille e Una Notte ha un minimo di 3; credo siano stati esclusi per la richiesta di funzionare anche con due giocatori.

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Cerco gioco così...
« Risposta #19 il: 2010-06-02 11:56:13 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite[p]Si possono inserire giochi in cui fare il GM sia semplice e non occorre preparare niente prima, o il fatto di essere GM-less è obbligatorio?[/p]

Mi è stato chiesto un gioco dove il figlio in questione non avesse avuto una figura guida (il papà master appunto), anzi doveva lui stesso cimentarsi nel narrare e svolgere una funzione alla pari col resto dei giocatori al tavolo.
Diego Barretta

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Cerco gioco così...
« Risposta #20 il: 2010-06-02 12:01:17 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Hell For Leather!
si gioca da 2 a 6
masterless
sotto le 100 pagine
gli elementi GORE sono in misura pari a quanto ci metti tu... si fa facile a ottenere una violenza poso "grafica" e più adatta alla famiglia[/p][p]ed è gratis scaricabile dal sito dell'autore (anche se la versione attuale è un pò diversa da prima e va tutta playtestata :P )[/p]

Avendolo giocato proprio con te di recente, era venuto in mente anche a me questo gioco. Poi però ho pensato al discorso "+ violenza = + dadi". Da quel che dici "il tipo" di violenza è personalizzabile: ad esempio giocare protagonisti tipo i Transformers che distruggono robottoni cattivi. Ho capito bene quello che intendi?
Diego Barretta

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Cerco gioco così...
« Risposta #21 il: 2010-06-02 12:06:19 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]In una parola, Universalis!
Il regolamento è semplicissimo, non ha un setting suo ma è, appunto, universale (puoi farci ciò che vuoi e c'è tutta una fase apposita per stabile l'ambientazione o alcuni punti cardine); tutto il manuale è di 130 pagine, ma se togli il glossario e il megaesempio finale sono 110, con disegni, riquadretti che ricapitolano e un sacco di esempi.
Secondo me è l'ideale, anche proprio per un bimbo di 10 anni, che può contribuire e quindi stabilire l'ambientazione: te lo straconsiglio.[/p]


Mi documenterò su questo gioco.
Anche Solipsist non mi sembra male a questo punto.
Per Annalise aspetto una maggiore certrezza da parte dei presenti sul forum.
« Ultima modifica: 2010-06-02 12:07:07 da Diegus »
Diego Barretta

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Cerco gioco così...
« Risposta #22 il: 2010-06-02 12:08:29 »
@Rafu + Mauro: sto cercando di trovare i giochi da voi consigliati per farmi un'idea.
Diego Barretta

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #23 il: 2010-06-02 12:24:48 »
Society of Dreamers e Thy Vernal Chieftains (se scrivi a Czege te lo vende anche se lí dice che le vendite sono sospese).

Diegus

  • Membro
  • In adversa, ultra adversa.
    • Mostra profilo
    • Alessio Sakara
Cerco gioco così...
« Risposta #24 il: 2010-06-02 12:48:41 »
Grazie.
Diego Barretta

Cerco gioco così...
« Risposta #25 il: 2010-06-02 12:57:44 »
Citazione
[cite]Autore: Diegus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Hell For Leather!
si gioca da 2 a 6
masterless
sotto le 100 pagine
gli elementi GORE sono in misura pari a quanto ci metti tu... si fa facile a ottenere una violenza poso "grafica" e più adatta alla famiglia[/p][p]ed è gratis scaricabile dal sito dell'autore (anche se la versione attuale è un pò diversa da prima e va tutta playtestata :P )[/p]
[p]Avendolo giocato proprio con te di recente, era venuto in mente anche a me questo gioco. Poi però ho pensato al discorso "+ violenza = + dadi". Da quel che dici "il tipo" di violenza è personalizzabile: ad esempio giocare protagonisti tipo i Transformers che distruggono robottoni cattivi. Ho capito bene quello che intendi?[/p]

Alla fine Hell For Leather, può essere giocato con lo stesso livello di violenza con il quale giochi ad Halo.
Nulla che non abbia già visto in un film di Stallone.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #26 il: 2010-06-02 14:08:09 »
ma Contenders? Magari ambientato in un setting videogiochesco stile picchiaduro?
Alessandro

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #27 il: 2010-06-02 14:20:54 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]1001 Nights, forse, a parte il setting.

Non so se funziona per 2 giocatori, ma di sicuro funziona "per bimbi", il setting non contiene nulla di scabroso in sé e per sé.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Cerco gioco così...
« Risposta #28 il: 2010-06-02 14:26:05 »
Ma dovete per forza insegnare ad un bambino di 10 anni a "picchiare"? :D
Contenders dico io di no, non è un gioco dove si picchia, è un gioco dove si arriva a fare il pugile per disperazione, dove i sentimenti sono protagonisti e sono quelli che ti spingono sul ring.
Stiamo parlando di bambini di 10 anni... il sito di Halo non ti fa entrare se dichiari di essere nato nel 1999...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Cerco gioco così...
« Risposta #29 il: 2010-06-02 15:38:20 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Contenders dico io di no, non è un gioco dove si picchia, è un gioco dove si arriva a fare il pugile per disperazione, dove i sentimenti sono protagonisti e sono quelli che ti spingono sul ring.
per questo ho detto un setting videogiochesco, alla street fighter o tekken. E nonostante io giochi a SF da quando ho 6 anni sono un non-violento maniacale, quindi non ci sono scuse :P

Contenders con le storie da cartone animato dove il personaggio va a fare il torneo per salvare il mondo, trovare i soldi per curare il fratello, vendicare la morte del maestro e queste cose qua dovrebbe funzionare—chiaramente con un minimo di hack.
Alessandro

Tags: