Archivio > General

il limite di una storia [split da "il limite di Watchmen"]

(1/5) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Vi racconto una storia.

C'è un bambino che vive in un paese di campagna e coltiva i campi con la sua famiglia.
Un infausto giorno, scoppia una guerra con la nazione confinante.
Tutti gli uomini abili vengono arruolati e spediti al fronte e il bambino rimane da solo con le donne e gli anziani a cercare di tirare avanti la loro vita di sempre.
Purtroppo però, la guerra dilaga sul territorio e l'esercito nemico arriva fino al paesello dove vive il bambino.
Chiaramente, il villaggio viene raso al suolo. Gli abitanti cercando di difendersi come possono, con armi di fortuna, ma l'esercito nemico è ben equipaggiato e ben istruito e ci mette poco ad ammazzare tutti.
Rimangono vivi solo il bambino e sua madre, la quale ha preso dal cassetto l'arma di suo nonno e la usa come meglio può per difendere la sua casa e suo figlio.
L'ufficiale nemico però, senza la benché minima pietà, uccide la madre davanti agli occhi del bambino e prende lui come schiavo.
Il bambino viene imprigionato in un campo di lavoro, dove resta per più di dieci anni, fino a che un'amnistia generale non libera tutti i prigionieri di guerra.
Durante questi anni di schiavitù e prigionia, il bambino matura un odio viscerale contro l'invasore straniero che gli ha distrutto la vita e la famiglia.
Ci mette un po' a recuperare altri che nutrono sentimenti simili per chi ora governa la sua nazione, ma alla fine forma un manipolo di rivoltosi e parte alla volta della sede del governo per assassinare il tiranno.
Mossi solo dalla voglia di libertà, i rivoltosi riescono a sopraffare le milizie poste a difesa del palazzo e giungere di fronte al tiranno e a ucciderlo, liberando la nazione dall'invasore straniero.

Questa storia la giudicate "realistica"?
Vi ci potreste immedesimare?

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Questa storia la giudicate "realistica"?
--- Termina citazione ---

Non eccessivamente; "verosimile per necessità di fiction" potrebbe essere un termine più adatto, secondo me.

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Vi ci potreste immedesimare?

Personalmente, credo di sì.

-MikeT

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Questa storia la giudicate "realistica"?
Vi ci potreste immedesimare?

No e no.
Bene, ora qual'è il punto?

Ezio:
Si, qualcosa del genere è successo diverse volte, nella Storia (per esempio nel 70 a.C., Spartaco).
E si, potrei tranquillamente immedesimarmici. Al di là della situazione specifica i problemi del bambino sono problemi che conosco (abbandono, desiderio di rivalsa).

Dove stai andando a parare, Khana? Non mi fido per nulla dei filosofi artistici, io XD

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]No e no.

Posso chiederti per quale motivo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa