Autore Topic: [webserie video] Parpuzianti  (Letto 7487 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #30 il: 2010-05-31 14:17:47 »
"Te lo veto! Non esistono cose del genere!"
* Il giocatore tira fuori uno spadone uguale e lo sbatte sul tavolo e guarda in cagnesco.
"Uh.. Ok, ripensandoci ci può stare"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #31 il: 2010-05-31 14:25:33 »
ok, chi ha i soldi per: telecamera, fari, microfono, computer, editor, costumi e oggettistica?
Alessandro

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #32 il: 2010-05-31 16:06:10 »
Citazione
* Il giocatore tira fuori uno spadone uguale e lo sbatte sul tavolo e guarda in cagnesco.

Effettivamente questo mi fa pensare che nella sala dove giochiamo ci sono sempre in giro le mie armi da live (spade, katane, pistole, fucili, maschere, ecc) e scene come queste capitano a volte...

Citazione
ok, chi ha i soldi per: telecamera, fari, microfono, computer, editor, costumi e oggettistica?

Io ho tutto ciò che hai indicato. Capite perchè chiedevo se qualcuno aiuto con i testi?

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #33 il: 2010-05-31 19:41:09 »
Butto un'idea che ho avuto ripensando alla trasmissione "the real gamers": perchè non provare a fare una serie che racconti i diversi giocatori e i diversi giochi? Stavo pensando infatti che io oltre ai gdr, mi diverto anche con tanti altri tipi di giochi poco convenzionali, dove per convenzionali intendo quelli più diffusi e conosciuti nel nostro bel paese, e che ovviamente mi alterno a giocarli con compagnie di amici spesso diverse (insomma gli amici da live, da gdr, da gd, da wargame).
La serie così da un lato racconterebbe a chi non li conosce ancora tutti i vari giochi che amiamo, e dall'altro racconterebbe a noi le differenze di approcci, di vedute, nonchè i clichè che ogni realtà ludica si porta dietro.
Una cosa semplice insomma :P

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #34 il: 2010-05-31 20:03:27 »
Guarda, prendila come una serie di aips.

Hai il tuo setting: Un tipico gruppo.
Hai i tuoi personaggi con i vari Problemi.
Hai i legami (sono i comprimari)
Hai un incipit: Il master decide di passare ai giochi nuovi.

Secondo me ci sono tutti i crismi per 5 o 9 puntate.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #35 il: 2010-05-31 20:36:11 »
solo se crearla con i meccanismi di aips è una in-joke della serie.
Alessandro

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #36 il: 2010-05-31 20:38:14 »
Io la farei ambientata nella città di Nessundove con un negozio e un'associazione inventata. Puntando non alle singole partite quanto alle interazioni tra i diversi giocatori.

Tipo mi viene in mente la tipica scena da me vissuta con tipo che dice"ho provato i live sono pallosi" (fatto tipico live di vampiri), scena sucessiva, lui che scappa inseguito da un'orda di orchi :-p

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #37 il: 2010-05-31 23:26:43 »
Beh si potrebbe AiPS per testare l'idea, poi se ne esce qualcosa di interessante si usa l'AP come indice per la sceneggiatura.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #38 il: 2010-06-02 19:27:22 »
Mi hanno appena ricordato che esiste il gruppo Chariots of fine di Gradara che fa video umoristici sul GRV
http://www.youtube.com/watch?v=m4LtaVNqvNg

Questo è uno, ma ce ne sono di veramente demenziali.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #39 il: 2010-06-02 20:04:37 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]http://www.youtube.com/watch?v=m4LtaVNqvNg


Ma è bellissimo!  :-)

C'è pure il sado-master!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #40 il: 2010-06-02 20:10:21 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Questo è uno, ma ce ne sono di veramente demenziali.


http://www.youtube.com/watch?v=JpEuzRQpTf4&feature=related
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #41 il: 2010-06-02 20:29:27 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Mi hanno appena ricordato che esiste il gruppo Chariots of fine di Gradara che fa video umoristici sul GRV
http://www.youtube.com/watch?v=m4LtaVNqvNg[/p][p]Questo è uno, ma ce ne sono di veramente demenziali.[/p]


Mi sono reso conto a metà video che conosco due delle persone che vi partecipano XDDDD
Anche io ho un blog

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #42 il: 2010-06-02 21:56:32 »
Il cortometraggio definitivo che prende in giro i live fantasy classici è stato fatto dai grandissimi di Lux et Umbra (associazione romana di live davvero avanti e purtroppo defunta presto come tutte le cose belle): http://www.luxetumbra.it/sito/video/cortometraggio%20-%20lux%20et%20umbra%20-%20old%20school%20part%201.mpg
« Ultima modifica: 2010-06-02 21:57:49 da Andrea Castellani »

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #43 il: 2010-06-02 23:54:10 »
Ehi quel link te lo avevo dato io!

Visto che l'idea di una serie seria sui giochi come esposto negli ultimi topic, vorrei sapere chi è disposto ad aiutarmi con il soggetto prima e la sceneggiatura poi.
Si richiede un minimo di competenza, cioè non vorrei dover spiegare da 0 su come fare l'uno o l'altro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #44 il: 2010-06-03 00:00:24 »
Eh, allora caschi male :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: