Autore Topic: [webserie video] Parpuzianti  (Letto 7470 volte)

[webserie video] Parpuzianti
« il: 2010-05-30 16:32:51 »
Non è qualcosa che c'è già, semmai è la proposta per crearla. Parpuzianti non è nemmeno il nome vero, ma solo un espediente per catturare la vostra attenzione e farvi leggere

Di cosa si tratta allora? Assuefatto dai molti topic sul system 0, sulle storie dell'orrore, sui webcomic, etc... mi immaginavo un webserie video sui giocatori dei gdr tradizionali. Modelli di riferimento sono The Guild e The Games.
Vedo due modi fare la cosa, la prima è una serie sulle persone che giocano (quindi sullo stile di the guild) i loro problemi, le loro relazioni; la seconda invece è proprio sul gioco (tipo il webcomic commisioned) quindi far "vedere" i "bug" più comuni di un gioco system 0, magari anche impiegando figurando in costume per rappresentare le situazioni assurde in cui si trovano i pg (come in the games).

Qual'è lo scopo? Sicuramente non è derisorio di chi gioca ai classici gdr ma semmai ironico, ironizzare su cosa non va nei giochi tradizionali e, augurabilmente, fornirne una critica.
Perchè parlarne qua? Perchè solo questa community è capace di fornire una critica ai giochi system 0 in modo costruttivo e creso anche capace di ironizzarci.

Detto ciò che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un prodotto del genere? Vi piacerebbe realizzare un prodotto del genere?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #1 il: 2010-05-30 17:04:39 »
E' che ci sono già prodotti del genere. In che modo sarebbe differente?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #2 il: 2010-05-30 17:09:38 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]Detto ciò che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un prodotto del genere? Vi piacerebbe realizzare un prodotto del genere?

Non ho capito che tipo di prodotto vuoi realizzare.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #3 il: 2010-05-30 17:45:40 »
Una serie video con pochi episodi di pochi minuti

Citazione
E' che ci sono già prodotti del genere. In che modo sarebbe differente?

Ma a parte gli esempi citati c'è altro?

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #4 il: 2010-05-30 18:26:51 »
In effetti i giocatori di giochi tradizionali spesso e volentieri nelle vignette umoristiche si fanno beffe dei problemi di parpuzio.
Il "problema" è che questi problemi li ritengono inevitabili o peggio ancora quando si fa notare che possono essere evitati fingono che non siano mai esistiti (il thread dei racconti dell'orrore sta lì per un motivo!) o che siano parte integrante del divertimento (evviva il masochismo!).

Quindi la tua proposta non credo aggiungerebbe nulla di nuovo al piatto o al peggio aumenterebbe la fama di "elitisti" del forum @_@.

Ora invece, una serie di webcomic (o quel che è) dove si fa autoironia sui giochi moderni credo sia una buona idea, visto che non credo sia stato ancora fatto e a me l'autoironia piace :p

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #5 il: 2010-05-30 19:43:54 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Ora invece, una serie di webcomic (o quel che è) dove si fa autoironia sui giochi moderni credo sia una buona idea, visto che non credo sia stato ancora fatto e a me l'autoironia piace :p
have patience, my friend.

sono d'accordo con marco: è facile ironizzare sugli altri. Molto più divertente è ironizzare e criticare ciò che piace a noi.
« Ultima modifica: 2010-05-30 19:46:58 da adam »
Alessandro

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #6 il: 2010-05-30 19:56:33 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]Ora invece, una serie di webcomic (o quel che è) dove si fa autoironia sui giochi moderni credo sia una buona idea, visto che non credo sia stato ancora fatto e a me l'autoironia piace :p[/p]
[p]have patience, my friend.[/p][p]sono d'accordo con marco: è facile ironizzare sugli altri. Molto più divertente è ironizzare e criticare ciò che piace a noi.[/p]


Non posso che quotare Adam e fargli l'occhiolino.

Insomma, una serie di filmati su dei pazzi forgiti sarebbe ben divertente.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #7 il: 2010-05-30 20:14:53 »
In effetti...

Non so se avete visto, nei miei annunci di vendita, che vendo i miei Knights of the Dinner Table.  Che una volta mi piacevano un sacco. Perchè?

Perchè adesso non mi fanno più ridere... i personaggi mi fanno quasi pena...  :-(

E poi, di cose che prendono un po' in giro i giocatori di Parpuzi o di giochi per computer è pieno il mondo.  Qualcosa che faccia umorismo sugli indie sarebbe più originale...  (anche se avrebbe molte meno pubblico, visto che in pochi capirebbero le battute)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #8 il: 2010-05-30 21:07:47 »
In realtà non ho preferenze di gusti, mi domando però chi guarderebbe una serie che fa umorismo sugli indie... e poi su cosa si riderebbe? I giochi funzionano... semmai ad un "tradizionalista" che si avvicina agli indie

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #9 il: 2010-05-30 21:18:45 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]e poi su cosa si riderebbe?
vuoi un elenco in ordine alfabetico? °L°
Alessandro

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #10 il: 2010-05-30 21:23:06 »
Peerchè no?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #11 il: 2010-05-30 21:29:03 »
le prime cose da prendere in giro che mi vengono in mente:

- ironizzare sui giocatori che giocano con sentimento e trasporto
- ironizzare sui litigi parpuzio si/parpuzio no/parpuzio bum
- ironizzare sull'evangelismo e i tentativi di conversione
- ironizzare su quelli che credono di sapere di teoria
- ironizzare su quelli che credono di saper creare giochi

vabbè mi fermo qui...
Alessandro

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #12 il: 2010-05-31 00:47:49 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]- ironizzare sull'evangelismo e i tentativi di conversione
- ironizzare su quelli che credono di sapere di teoria
- ironizzare su quelli che credono di saper creare giochi

Mi sa che qui il Tradizionale offre molti più spunti... O_o
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #13 il: 2010-05-31 00:51:11 »
Perchè non fare un ibrido?

"A mio avviso questo gioco spinge per una CA Narrativista?"
"Quanto devo fare sul d20 per colpirlo?"

[webserie video] Parpuzianti
« Risposta #14 il: 2010-05-31 01:03:52 »
Citazione
[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]"A mio avviso questo gioco spinge per una CA Narrativista?"
"Quanto devo fare sul d20 per colpirlo?"

LoL! Fan mail!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: