Autore Topic: Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato  (Letto 7967 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Almeno, sembrerebbe essere cosí nell'esercito israeliano.

Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato
« Risposta #1 il: 2010-05-29 11:20:24 »
Citazione
L'articolo (di alcuni anni fa) da cui traiamo l'informazione ha causato un certo trambusto ai suoi tempi e commenti anche recenti, ma è molto vecchio e manca di fonti precise

Così dice il sito, e a questo punto mi chiedo perché l'abbiano pubblicato.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-05-29 11:32:47 »
Perché fa scandalo, no?

Comunque l'esercito ha ragione. Non vorremo mica degli assatanati che pensano di massacrare goblin sulla striscia di gaza?

EDIT: Ho postato il commento anche sul loro sito/forum
« Ultima modifica: 2010-05-29 11:35:33 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-05-29 11:43:22 »
Citazione
1 Toglietemi tutto.. ma non i giochi di ruolo. senza quelli la mia playstation non vale nulla.. finalmente ho un motivo per amare l'Italia! =)
questo ha capito male :P
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-05-29 11:46:18 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[p]1 Toglietemi tutto.. ma non i giochi di ruolo. senza quelli la mia playstation non vale nulla.. finalmente ho un motivo per amare l'Italia! =)[/p]
[p]questo ha capito male :P[/p]

Alcuni nuovi indie di nuova generazione utilizzano una playstation come sistema di risoluzione.

Il mio gioco sulla guida galattica per autostoppisti invece usa un nintendo ds
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-05-29 12:25:59 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[p]1 Toglietemi tutto.. ma non i giochi di ruolo. senza quelli la mia playstation non vale nulla.. finalmente ho un motivo per amare l'Italia! =)[/p]
[p]questo ha capito male :P[/p]
nel senso, che non ha proprio capito come funziona la vita.
Alessandro

« Risposta #6 il: 2010-05-29 15:17:47 »
L'articolo in questione, a quanto ne so, è di parecchi anni fa e parlava di live, non di GdR al tavolo.
Non so quanto ci sia di vero e quanto di inventato, quello che so è che c'è una forte sovrapposizione tra l'esercito israeliano e la scena live locale (che, tra parentesi, è una delle scene più sperimentali e interessanti), e che diversi giocatori sono ufficiali superiori. Mi sembra strano che siano arrivati al loro grado dovendo superare discriminazioni, comunque se volete posso chiedere.
« Ultima modifica: 2010-05-29 15:19:10 da Andrea Castellani »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-05-29 15:24:15 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Mi sembra strano che siano arrivati al loro grado dovendo superare discriminazioni, comunque se volete posso chiedere

Volentieri; nell'aprire la discussione ero anche in cerca di ulteriori informazioni.

« Risposta #8 il: 2010-05-29 15:25:25 »
[rant]

L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine e si vede: "Abbiamo letto da qualche parte che succede questa cosa, ma l'abbiamo letto tanto tempo fa e sappiamo che forse questa cosa l'ha detta qualcuno a qualcun altro, ma non sappiamo chi sia, ma forse no."

[/rant]
Anche io ho un blog

« Risposta #9 il: 2010-05-29 15:33:44 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine e si vede: "Abbiamo letto da qualche parte che succede questa cosa, ma l'abbiamo letto tanto tempo fa e sappiamo che forse questa cosa l'ha detta qualcuno a qualcun altro, ma non sappiamo chi sia, ma forse no."[/p][p][/rant][/p]

Concordo pienamente su questo punto... Ma che razza di notizia è? o_o

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-05-29 15:39:20 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]L'articolo in questione, a quanto ne so, è di parecchi anni fa e parlava di live, non di GdR al tavolo.

Allora comincio a capirli.  Da quello che mi raccontano della "delegazione israeliana" al Knutepunt non gli metterei un mitra in mano...  ;-)

(ricordo per esempio racconti sul fatto che usino armi cosiddette "boffer"... con l'anima in ferro e/o cemento!)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #11 il: 2010-05-29 19:06:20 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine

Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Da quello che mi raccontano della "delegazione israeliana" al Knutepunt non gli metterei un mitra in mano...  ;-)
(ricordo per esempio racconti sul fatto che usino armi cosiddette "boffer"... con l'anima in ferro e/o cemento!)

Tu non glielo metteresti (e probabilmente nemmeno io), ma molti lo usano quotidianamente perché sono soldati professionisti e tutti gli altri, donne comprese, si sono fatti i canonici tre anni di leva. Non sta a noi giudicare la società israeliana, è una situazione inimmaginabile per chiunque di noi ed è del tutto normale che a noi appaia folle quello che a loro appare normale.
Non avevo mai sentito dei boffer con l'anima in ferro o cemento (va detto che in Danimarca gli israeliani avevano fatto incetta degli ultrasicuri boffer danesi). So però che la scena israeliana in realtà è divisa in due scene che non hanno praticamente contatti tra di loro, cioè quella degli ebrei di origine russa (che usano armi di legno, com'è normale nei live dell'area ex sovietica) e di tutti gli altri (che usano boffer come in Europa occidentale).
« Ultima modifica: 2010-05-29 19:08:36 da Andrea Castellani »

« Risposta #12 il: 2010-05-30 01:23:09 »
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine[/p]
[p]Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.[/p]

Quale generale? Non è menzionato nessun nome o grado. Non si sa neppure se esista veramente un testimone. Un perfetto esempio di come non si fa informazione.
Anche io ho un blog

« Risposta #13 il: 2010-05-30 01:36:41 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p][rant][/p][p]L'articolo in questione è un articolo di FantasyMagazine[/p]
[p]Io intendevo l'intervista al generale israeliano di cui parla l'articolo su Fantasy Magazine.[/p]
[p]Quale generale? Non è menzionato nessun nome o grado. Non si sa neppure se esista veramente un testimone. Un perfetto esempio di comenonsi fa informazione.[/p]

Ovviamente concordo che l'articolo di Fantasy Magazine sia spazzatura, ma io avevo già sentito parlare dell'articolo originale in ebraico, e se non sbaglio conteneva un'intervista a un generale (veri o inventati che siano, lui e l'intervista) ed era apparso un sacco di tempo fa su qualche giornale israeliano. Comunque ho chiesto agli israeliani di raccontarmi tutta la storia nei dettagli, appena mi rispondono vi faccio sapere. ^_^
Aggiornamento: googlando un po' ho scoperto che l'articolo originale è apparso sul giornale online Walla! più di cinque anni fa, e che in esso viene citata (non intervistata) una "fonte autorevole" nell'esercito, senza darne né nome né grado, nonché alcuni larpers soldati.
L'articolo originale (che sto ancora cercando) parla unicamente di live (ricordavo bene); la confusione tra live e GdR deriva dal fatto che il termine ebraico per i live di qualunque genere e ambientazione è "RD&D" (dove R sta per "real"), quindi quando la notizia è passata sui media anglofoni hanno parlato di D&D, che invece non c'entrava nulla.
« Ultima modifica: 2010-05-30 02:10:03 da Andrea Castellani »

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
« Risposta #14 il: 2010-05-30 14:26:10 »
Citazione

Un arma con anima in cemento si romperebbe subito.

In ferro sarebbe assurdo imbottire, il colpo ignorerebbe completamente l' imbottitura, forse  si tratta di una struttura in fil di ferro e plastica o un tubo di alluminio (tipo le canne di bambù finte, decorative).

Sono curioso di avere più info sulle caratteristiche dei live israeliani.

Tags: