Autore Topic: Facciamo un pò di informazione: Adobe su sistemi diversi da Window e Mac  (Letto 4144 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
split da qui
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]-ambiente windows XP[/p]
[p]Ma uscire dal tuo masochismo e deciderti a installare un sistema operativo programmato per funzionare, proprio no?[/p]
[p]E certo... Linux, no? E perdersi la possibilità di usare le suite Adobe, cioè le migliori nel mondo professionale del desktop publishing... proprio sì?
Basterebbe che passasse a Windows 7.[/p]

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Io non ho grosse pretese, ma mi serve un programma di impaginazione che sia
[snip]
-free[/p]
[p]+[/p]
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]E certo... Linux, no? E perdersi la possibilità diusare le suite Adobe, cioè le migliori nel mondo professionale del desktop publishing... proprio sì?[/p]
[p]=[/p][p]EPIC FAIL[/p]

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]L'Epic Fail è il tuo, visto che proponi di mettere un altro OS quando il topic parla di tutt'altro.[/p][p]E ricordo che se siamo tutti santi e innocenti... beh, abbiamo tutti i programmi legali e pagati.
Sennò Ezio sa benissimo che InDesign lo può avere... in tutte le salse.FREE.[/p][p]Per il resto, appunto... a che serve passare a Linux se potrebbe usare solo delle merdine come Scribus o LaTeX?
Ma scherziamo?[/p][p]Mi sembra come quelli che usano AutoCAD e arrivano i furboni che suggeriscono di installare Linux al posto di Windows.
Very smart indeed.[/p]

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]E certo... Linux, no? E perdersi la possibilità di usare le suite Adobe, cioè le migliori nel mondo professionale del desktop publishing... proprio sì?
Basterebbe che passasse a Windows 7.[/p]
[p]coff coff wine-doors coff coff[/p]
[p]Non se lavori professionalmente o ambisci ad usare la suite al meglio senza problemi.
Mac o PC. Punto.
Le aziende (e i grafici freelance seri) non hanno tempo da perdere con gli OS per smanettoni e far girare programmi alla ben e meglio su virtualizzazioni.
E direi, meno male.[/p]

dopo questa serie di post pesantemente  OT è bene fare un minimo di informazione.
iniziando dall'ultimo post di blerpa.


Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Non se lavori professionalmente o ambisci ad usare la suite al meglio senza problemi.
Mac o PC. Punto.
Le aziende (e i grafici freelance seri) non hanno tempo da perdere con gli OS per smanettoni e far girare programmi alla ben e meglio su virtualizzazioni.
E direi, meno male.
questo è falso spudoratamente e incredibilmente.
e questo tanto più per la suite Adobe.
Iniziamo dalle Aziende:
Le aziende hanno tempo da perdere con OS da "smanettoni" (che definire linux genericamente come concetto OS da smanettoni, mi fa accapponare la pelle), propio perchè cercano il meglio e pagano sistemisti appositamente per questo, vedi quante aziende sopra una certa dimensione(fuori dalla nebbia di ignoranza italiana) usano OS diversi da linux o BSD(neppure alla microsoft tutti i server sono microsoft...).
Red Hat per dirne uno è utilizzatissimo in un enorme quantitativo di aziende grafiche e non per il sermplice fatto che i loro sistemisti hanno cognizione di causa.
Utilizzare un OS open anche uno dei più complessi per il lavoratore in grafica è indifferente, perchè c'è gente pagata apposta per farlo funzionare.

Ora andiamo nello specifico sulla suit Adobe e per il lavoro di grafica.
Non mi sbilancio sui grafici freelancer che non è neppure lontanamente mia competenza ne nelle mie conoscenze e probabilmente loro non hanno il tempo(ma più che altro le conoscenze dell'ambiente perchè installare ubuntu mettere su wine e installare adobe sono nel complesso un ora e mezza se sei lento).
Adobe però dopo le richieste di una grande casa di animazione(assolutamente sconosciuta nel mondo :P) si organizzo per far funzionare Adobe su wine alla perfezione, ed infatti è così e con wine-doors si installa anche prima ed è ancora più stabile.

Non c'è l'ho con te Blerpa è il mio spirito che ribolle quando sento cose come OS da smanettoni(mica parlavamo di gentoo linux....) e virtualizzazioni difficili, da chi, suppongo da quel che dice, non è poi così informato sulla cosa....
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Big fanmail at the man with the evil goatee.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[linuxiano cinematografico mode on]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]Adobe però dopo le richieste diuna grande casa di animazione(assolutamente sconosciuta nel mondo :P) si organizzo per far funzionare Adobe su wine alla perfezione, ed infatti è così e con wine-doors si installa anche prima ed è ancora più stabile.

Anche una altra casa di animazione sconosciuta usa linux per i suoi film animati
E uno dei programmi professionali utilizzati ad hollywood per l'editing video è da poco entrato nel mondo dell'open source
[linuxiano cinematografico mode off]

Unico neo nell'utilizzo con wine sotto Ubuntu della suite Adobe: Compiz ed effetti grafici hanno alcune scorciatoie di tastiera uguali a quelle delle suite Adobe, per cui se le cliccate attivate le scorciatoie di Compiz, non quelle della suite
Se disattivate gli effetti grafici tutto funziona invece normalmente

Le suddette case hanno pagato centinaia di migliaia di dollari per farsi fare dei porting ai sistemi *nix.
Perché hanno calcolato che con il risparmio delle licenze del OS avrebbero anche avuto dei -margini-, pagando una migrazione personale e privata, non distribuibile e non rilasciabile al pubblico.

Personalmente sono stato uno dei primi che ha cercato di rendere produttiva un'istallazione Macromedia Studio MX su Mandrake 10.x, tramite Cross-Office.
Risultato? Ho comprato un Mac.
Perché ho calcolato che il tempo che passavo ad inseguire la console per vedere dove il compatibility layer di Wine aveva segato un passaggio mi costava di più che cambiare un Mac ogni tre anni.

Il problema è come sempre il costo.
Se si arriva ad economie di scala tali per cui spendere 500.000 dollari è UN RISPARMIO sull'incidenza del costo di manutenzione, è stupido non spenderli.
Ma non c'entra niente con il discorso dei sistemi operativi o dei software, di windos, mac o adobe.
Centra solo e unicamente con la gestione finanziaria di un'azienda o di un'attività produttiva, gestione che deve avere come unico, principale e solo interesse quello di tenere i costi al di sotto della linea dei ricavi.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Personalmente sono stato uno dei primi che ha cercato di rendere produttiva un'istallazione Macromedia Studio MX su Mandrake 10.x, tramite Cross-Office.
Risultato? Ho comprato un Mac.
quanto tempo fa? hai provato i vari frontend?


poi l'intervento era puntato sull'ultimo argomento relativo alle aziende principalmente, come ho scritto
« Ultima modifica: 2010-05-28 20:18:11 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Parecchio tempo fa, 3 o 4 anni.
Nei 2 anni precedenti ho provato Fedora (all'ora credo fosse la 2 o la 3), Mandrake 10.x, Ubuntu 8.x e mi ero spinto fino a... non ricordo il nome, era la distro brasiliana.
Avevo anche una partizione Slackware per capire "cosa" facevano di personale le varie distribuzioni che non erano previste dal kernel originale.
L'ultimo mese l'ho fatto con Debian, che rimane secondo me la più stabile distribuzione in assoluto.

Ma una volta comprato il primo Mac però non ho più sentito il bisogno di cambiare.

Se per "front-end" intendi quelli riferiti a Wine, ho provato Wine HQ originale e poi Cross-Office. Non c'era tutto questo proliferare di Wine-based apps, una volta.
Avevo anche Cedega, per i giochi; ho fatto la recensione per Tom's HW Italia.
Tutto molto bello, ma funzionava bene perché io avevo un PC coi contro cazzi (bi-processore, nVidia 6800 con 256 MB e non so che tonnellaggio di Ram).
Il successo del virtual computing è dovuto all'escalation impressionante delle risorse hardware che abbiamo visto negli ultimi anni... un Intel Core i7 può far girare qualsiasi cosa (anche windows :P)
« Ultima modifica: 2010-05-28 20:16:03 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
ecco il punto è questo....
attualmente la suite adobe funziona ben meglio di 3 o 4 anni fa, grazie appunto ai frontend di wine ed è anche parecchio più stabile, grazie alla disney in buona parte però :P
Nearby Gamersfan mail 34

Sarei curioso di vedere un benchmark completo, però.
Adobe sviluppa su/per Mac in prima istanza, già la versione Windows è un porting.
Quante risorse consuma un programma scritto per mac, portato in windows ed emulato in run-time su linux?
Cioè, se apri un FLA da 280 mega, quanti secondi ci metti a compilare l'SFW?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Citazione
Cioè, se apri un FLA da 280 mega, quanti secondi ci metti a compilare l'SFW?

[OT]
[FLAME]
Fossero anche 10 secondi, sarebbero 10 secondi sprecati.
[/FLAME]
[/OT]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco, è tutto molto interessante e anzi, in un certo qual modo fa piacere che l'ambiente si smuova.

Io ti dico solo che per mia esperienza (ho impaginato per due anni due riviste mensili a livello regionale) e con i miei conoscenti grafici (che spesso fanno sia i professionisti freelance sia da docenti in accademia o istituti di design) sia in Italia sia in Finlandia [le realtà che conosco]... si usano Mac o PC.

Che le grandi (ma GRANDI veramente) aziende possano aver fatto smuovere Adobe a fare un passo del genere - con i soldi - non ne dubito.
Ma la realtà di gente che esce con brochure di negozi, aziende locali/nazionali, riviste che hanno tempi di scadenza è sempre e solo una: non c'è tempo da perdere e il PC deve essere conosciuto e comune a tutti da usare.

Quindi si usa l'OS più comune a tutti - Windows XP (tsk - più sto con Win7 e più mi accorgo quant'è preistorico) - o il Mac "quello meglio per la grafica" (tsk - il sistema che non si impalla mai. Eh, sì, come no :P).
Ci sono tantissime persone che fanno grafica o webdesign che non hanno la minima idea di come gestire alcune cose particolari legate agli OS.
Altri invece sanno... ma non hanno tempo da perdere.

La questione è che in un mondo dorato tutto funziona.
Nel mondo del lavoro invece succede che: mentre stai estraendo il pacchetto per la stampa da InDesign magari parta qualche magagna, oppure sul Mac improvvisamente vada in orologio e si freezi il sistema con 10gb di lavoro fermo.
Cosa fai? Segno della croce e speri che riparta.
Nel caso non vada... bestemmioni, reboot, e giù a salvare il salvabile.
Non stai a chiamare il sistemista apposito. Non ne hai il tempo. E non hai il tempo di stare dietro a certe cose: l'OS deve funzionare decentemente di suo, quando scazza si fa tabula rasa e si riparte/continua - non vai a controllarti cos'è successo e per come.
Sta bene già se fai una scansione antivirus o uno scandisk.

Specie quando stai 48 ore sveglio perchè lo speciale del motorshow di Bologna non è finito e entro mezzanotte devi mandare il file della rivista in FTP alla tipografia, altrimenti essendo venerdì notte non solo perdi 2 giorni, ma magari perdi pure la coda clienti e sono cavoli con l'uscita in edicola.

Ripeto, come dice Khana, se hanno gli sgravi economici per farlo, lo fanno.
Sicuro non è perchè pensano che Linux è meglio ^_^

Per le aziende non grandissime lo sgravo è minimale.
Di solito anzi, nell'ambiente grafico, la questione costi è: "prendo tot MAC o risparmio e prendo totx2 PC con Windows?"
Perchè con i soldi risparmiati ci investono per altro materiale.

Fra l'altro sfatiamo i falsi miti del Mac che non si impalla mai (il G4 che avevamo in redazione ai tempi era una rogna odiosa) e del fatto che chi fa grafica DEVE usare il Mac.
Spesso e volentieri è una inutile posa. Spesso e volentieri però chi usa un PC invece di un Mac (e conosco molti grafici freelance che hanno ABBANDONATO il Mac per tornare al PC) lo fa con un sistema blindato. Programmi tutti originali, un antivirus decente a pagamento (niente avg hihihi), niente office o outlook installato (LOL), firewall via router e sistema minimale (al punto che se serve andare su internet hanno un altro PC accanto che usano). Poi chi preferisce, per carità.

In ogni caso l'ambiente grafico è alquanto mobile rispetto a quello CAD.
AutoCAD gira decentemente e stabilmente SOLO su Windows XP.
Nemmeno su Vista o 7. E la ditta per ora non ha alcuna intenzione di sistemare la cosa. LOL ;)

La questione quindi è che tu mi parli di grandi aziende che fatturano milioni di euro e io ti parlo di gente che mangia pane e grafica tutti i giorni e annualmente va ai corsi certificati Adobe, magari quelli costosissimi per i professionisti, e manco ci pensa alla questione Linux sì/no perchè da establishment del mondo del lavoro sa che è "o Mac o PC".

Per legittimare il tuo esempio invece dico che in Finlandia la cittadina di Turku anni fa decise di passare a Linux e abbandonare Office nell'amministrazione pubblica perchè fece i conti di quanto risparmiava in licenze all'anno. La Microsoft si risentì enormemente... ma mai quanto con il Brasile intero quando la nazione brasiliana decise di passare a linux!!! hahaha
« Ultima modifica: 2010-05-28 20:54:21 da Blerpa »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
A me comunque i grafici stanno antipatici. Sono spocchiosi e pensano di sapere tutto loro. Un po' come gli informatici.

Io invece so tutto.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Fossero anche 10 secondi, sarebbero 10 secondi sprecati.

Eh... e tot-mila euro di commessa abbandonati a qualcuno che non si fa questi scrupoli :)
Appoggio interamente il post di Blerpa.
Al lavoro ci si adatta: io ho trovato la mia dimensione più efficace ed efficiente con i Mac.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
il fatto è che tutto quello che hai detto non contraddice minimamente il mio discorso.
Il problema reale è la disinformazione, letale e violenta, sull'informatica e su linux(grande creatura oscura che chi la tocca deve essere un informatico se no poi muori :P)
A parte AutoCAD che non ne ho idea non avendoci mai nemmeno messo mano lontanamente.
Io sono assolutamente convinto della superiorità strutturale e di concetto di OS linux e BSD, almeno di window(OSX è BSD, ma c'è scritto in piccolo).
Le Grandi Case ci lucrano sopra, ma dubito che realmente che se non ci fosse un discorso anche minimamente qualitativo rimarrebbero li.


Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Io ti dico solo che per mia esperienza (ho impaginato per due anni due riviste mensili a livello regionale) e con i miei conoscenti grafici (che spesso fanno sia i professionisti freelance sia da docenti in accademia o istituti di design) sia in Italia sia in Finlandia [le realtà che conosco]... si usano Mac o PC.
non ne dubito, ciò non vuol dire nulla sulla qualità e sulla complessità dell'uso di un OS rispetto all'altro.

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Ma la realtà di gente che esce con brochure di negozi, aziende locali/nazionali, riviste che hanno tempi di scadenza è sempre e solo una:non c'è tempo da perderee il PC deve essere conosciuto e comune a tutti da usare.[/p][p]Quindi si usa l'OS più comune a tutti - Windows XP (tsk - più sto con Win7 e più mi accorgo quant'è preistorico) - o il Mac "quello meglio per la grafica" (tsk - il sistema che non si impalla mai. Eh, sì, come no :P).
Ci sono tantissime persone che fanno grafica o webdesign che non hanno la minima idea di come gestire alcune cose particolari legate agli OS.
Altri invece sanno... ma non hanno tempo da perdere.[/p]
sanno che esiste, ma il non hanno tempo da perdere è una cosa molto relativa e poco sensata quando attualmente mettiamo la distro più gnocca(ubuntu) si installa in 40 minuti al massimo.
E una qualsiasi azienda quei pc se li è fatti montare da un sistemista, non ha messo la sua rete da sola(o se l'ha fatto sono molto inchino).
Un qualsiasi sistema che viene messo a posto una volta(che non centri internet o cagate esterne varie) funziona senza smacco, forse window è quello che questa cosa la fa meno.
Poi ci sono i problemi relativi ai danni che possono fare le persone, ma proprio per questo limitandone i privilegi adeguatamente si può limitare la cosa e anche questo qualsiasi OS lo fa meglio di window oggettivamente(non sto facendo il fanatico ne il fanboy, so per bene quello che dico).

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Cosa fai? Segno della croce e speri che riparta.
Nel caso non vada... bestemmioni, reboot, e giù a salvare il salvabile.
Non stai a chiamare il sistemista apposito. Non ne hai il tempo. E non hai il tempo di stare dietro a certe cose: l'OS deve funzionare decentemente di suo, quando scazza si fa tabula rasa e si riparte/continua - non vai a controllarti cos'è successo e per come.
e perchè su un altro sistema dovrebbe funzionare diversamente?
questa non la capisco, seriamente ?_?
se hai problemi gravi fidati che un tecnico devi chimarlo su qualsiasi OS se fosse il problema di un reboot....
e anche per questo qualsiasi OS è settato e settabile da chi te lo installa in modo che salvi più o meno spesso.


Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Per le aziende non grandissime lo sgravo è minimale.
Di solito anzi, nell'ambiente grafico, la questione costi è: "prendo tot MAC o risparmio e prendo totx2 PC con Windows?"
Perchè con i soldi risparmiati ci investono per altro materiale.
anche questo mi lascia molto interdetto, rimane ignoranza della terza opzione...


Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Fra l'altro sfatiamo i falsi miti del Mac che non si impalla mai (il G4 che avevamo in redazione ai tempi era una rogna odiosa) e del fatto che chi fa grafica DEVE usare il Mac.
Spesso e volentieri è una inutile posa. Spesso e volentieri però chi usa un PC invece di un Mac (e conosco molti grafici freelance che hanno ABBANDONATO il Mac per tornare al PC) lo fa con un sistema blindato. Programmi tutti originali, un antivirus decente a pagamento (niente avg hihihi), niente office o outlook installato (LOL), firewall via router e sistema minimale (al punto che se serve andare su internet hanno un altro PC accanto che usano). Poi chi preferisce, per carità.

sfatiamo un altro mito e un errore.
PC e MAC oramai sono uguali a livello hardware.
e un errore classico.
PC = window
mac = apple
linux = linux(????)
no. becouse no.
OS = linux, bsd, window, osx
Macchina = PC. Le differenze hardware sono solo l'ottimizzazione dei componenti della apple con un kernel studiato appositamente per funzionare al meglio su quelle configurazioni.

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]La questione quindi è che tu mi parli di grandi aziende che fatturano milioni di euro e io ti parlo di gente che mangia pane e grafica tutti i giorni e annualmente va ai corsi certificati Adobe, magari quelli costosissimi per i professionisti, e manco ci pensa alla questione Linux sì/no perchè da establishment del mondo del lavoro sa che è "o Mac o PC".
il fatto che non ci pensi, non è nel discorso che volevo fare il mio era un discorso prettametne tecnico per far capire che le cose funzionano se vuoi, poi magari consideriamo IT anche questo che non mi dispiace come lieve drift del thread.
La risposta vera è che sono appunti disinformati, in buona parte.
Ah adobe non

Citazione
[cite]Autore: Blerpa[/cite]Ripeto, come dice Khana, se hanno gli sgravi economici per farlo, lo fanno.
Sicuro non è perchè pensano che Linux è meglio ^_^
no wait, chi ha detto che le licenze linux costano meno? Altra baggianata, red hat, per fare un esempio, si fa pagare ben cara per le licenze (LINK.


Le ragioni che esponi sul perchè non sia diffuso sono sensatissime, ma da tecnico posso dirti che non ci sono motivi prettamente tecnici reali per cui non sia diffuso ora come ora.
per fare due esempi:
photoshop cs4
indesign cs4
e non sono aggiornati al momento data l'uscita della nuova versione di ubuntu meno di un mese fa.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Cioè, se apri un FLA da 280 mega, quanti secondi ci metti a compilare l'SFW?
programma che non riconosco ad occhio le estensioni di programmi a me quasi sconosciuti.


p.s:che bello avere il tempo di fare sti post lughi finalmente.
Nearby Gamersfan mail 34

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]Le ragioni che esponi sul perchè non sia diffuso sono sensatissime, ma da tecnico posso dirti che non ci sono motivi prettamente tecnici reali per cui non sia diffuso ora come ora.

Fra, però aspetta... non ci sono solo i ragionamenti "tecnici". Altrimenti tutto il mondo userebbe automobili giapponesi.
Se tu hai in azienda un system admin che è certificato 3, 4, 17 volte su Windows, magari certificazioni pagati dall'azienda... quindi "costi" nei quali rientrare, non passerai MAI ad un altro sistema, per una logica esclusivamente gestionale.
Le persone non hanno voglia di cambiare, non hanno voglia di impegnarsi ad usare una differente combinazione di click per aprire la posta o per modificare lo sfondo dello schermo. Se vedono una barra delle applicazioni di colore diverso, si spaventano e si bloccano.
Ho conosciuto un consulente che era riuscito a far migrare un'azienda intera a Linux solo perché aveva messo un Desktop Environment che clonava colori, icone e finestre di XP. Prima di allora gli avevano sempre detto "no", con commenti tipo "sì, è più veloce, sì è più stabile... ma... è diverso".

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]per fare due esempi:
photoshop cs4
indesign cs4

E secondo te un'azienda che firma contratti con penali sui ritardi, con responsabilità legali pecuniarie se qualcosa non funziona, con l'obbligo di fornire i sorgenti modificabili al cliente, accetta di lavorare con applicativi classificati BRONZE, ossia di 3a classe, con segnalati bug come:
Citazione

What does not
Saving documents. The 'Save', 'Save As' and 'Save a Copy' buttons cause the application to crash.


e
Citazione

Additional Comments
You have to install msxml6, gdiplus, gecko, vcrun2005, ie6, dcom98 to be able to run the application.


senza neanche la sicurezza di poter STAMPARE i documenti prodotti perché
Citazione

What was not tested
Printing a document, I have no printer installed...

chi ha testato la suit non aveva una stampante installata?
dai...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]per fare due esempi:
photoshop cs4
indesign cs4[/p]
[p]E secondo te un'azienda che firma contratti con penali sui ritardi, con responsabilità legali pecuniarie se qualcosa non funziona, con l'obbligo di fornire i sorgenti modificabili al cliente, accetta di lavorare con applicativi classificati BRONZE, ossia di 3a classe, con segnalati bug come:[/p]
Citazione
[p]What does not
Saving documents. The 'Save', 'Save As' and 'Save a Copy' buttons[span style=text-decoration: underline;]cause the application to crash[/span].[/p]
[p]e[/p]
Citazione
[p]Additional Comments
You have to install msxml6, gdiplus, gecko, vcrun2005, ie6, dcom98 to be able to run the application.[/p]
[p]senza neanche la sicurezza di poter STAMPARE i documenti prodotti perché[/p]
Citazione
[p]What was not tested
Printing a document, I have no printer installed...[/p]
[p]chi ha testato la suit non aveva una stampante installata?
dai...[/p]
ok ammetto di non averlo letto, ma sono solo andato a cercarli sull'appdb. my bad:P


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Fra, però aspetta... non ci sono solo i ragionamenti "tecnici". Altrimenti tutto il mondo userebbe automobili giapponesi.
lo so benissimo....
infatti il mio era un ragionamento tecnico sul fatto che funzionassero o meno, l'economia è OT in questo thread(also sono consapevole che le aziende hanno le loro pare economiche)

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Se tu hai in azienda un system admin che è certificato 3, 4, 17 volte su Windows, magari certificazioni pagati dall'azienda... quindi "costi" nei quali rientrare, non passerai MAI ad un altro sistema, per una logica esclusivamente gestionale.
il problema è quello, hai un sysadmin con mille certificazioni window che non ha ancora capito che server attaccato alla parola window è una bestemmia.....mi metterei a cercare nelle storie della salamacchine che mi ricordo una storia sull'argomento.


Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Le persone non hanno voglia di cambiare, non hanno voglia di impegnarsi ad usare una differente combinazione di click per aprire la posta o per modificare lo sfondo dello schermo. Se vedono una barra delle applicazioni di colore diverso, si spaventano e si bloccano.
Ho conosciuto un consulente che era riuscito a far migrare un'azienda intera a Linux solo perché aveva messo un Desktop Environment che clonava colori, icone e finestre di XP. Prima di allora gli avevano sempre detto "no", con commenti tipo "sì, è più veloce, sì è più stabile... ma... è diverso".
mentre questo è un problema di ignoranza cronica che va risolto a suon di percosse, questo è brain damage altrochè!
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: