Autore Topic: Uso delle Macro in "generali" o "sotto il cofano"  (Letto 5704 volte)

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
Il fatto che nessuno ancora ne avesse parlato apertamente.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Uso delle Macro in "generali" o "sotto il cofano"
« Risposta #1 il: 2010-05-26 14:56:02 »
Il reverendo... Non si può non odiarlo, non si può non amarlo :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-05-26 15:13:27 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Il fatto che nessuno ancora ne avesse parlato apertamente.

Rassegnatevi. Sarà pubblicato TUTTO, è solo questione di tempo ormai...  (si inizia a fare fatica a trovare giochi validi non opzionati o con gli autori non ancora contattati da qualcuno...) preparate psicologicamente i vostri portafogli...

Ebbasta con i "poster" in gentechegioca! Su gentechechiacchiera è una cosa, ma qui li sbatto tutti in Pattumiera!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-05-26 15:44:04 »
Una macro vale più di mille parole, abbellisce i thread ed è meglio di una emoticon quanto a potenzialità comunicativa, può fornire interessanti spunti di riflessione, crearne una richiede creatività ed umorismo, spesso alleggerisce e sdrammatizza dei toni troppo seriosi ed inoltre può dire molto sulla personalità di chi la posta o di chi (inconsapevole del suo valore artistico)la modera o la sposta nella pattumiera.
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-05-26 17:38:44 »
Uffa, è difficile abituarsi al "nuovo corso"... per un po' dovrete perdonarmi se ogni tanto ricado nei vecchi errori... ma con volontà e pazienza sono riuscito ad imparare a fare il GM a Cani nella Vigna dopo vent'anni di "tradizionale", imparerò anche questo!

Avevo scritto una risposta lunga con "spiegazioni". No, cattivo Moreno, non si fa! L'ho cancellata e questa sotto è la spiegazione dello spostamento...

DAL REGOLAMENTO

Per quanto possibile nel forum principale vorremmo raccogliere gli interventi di chi ha davvero qualcosa da dire e lasciare in secondo piano quel genere di post “vuoti”, di puro “rumore” fatti per presenzialismo o per mantenere un qualche genere di “status” nel forum. È facile intuire che vorremmo creare un luogo dove si discuta in maniera produttiva e utile di gioco e argomenti correlati prioritariamente rispetto alle cose che fanno tanto “gruppo” come altri argomenti o off-topic. Per quelli è stata appositamente creata la categoria “Gente che Chiacchiera” (quarto tab da destra, quello con su scritto “Chiacchiera”).
« Ultima modifica: 2010-05-26 17:41:52 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-05-26 19:15:41 »
Sottoscrivo quanto dice Moreno nel citare il regolamento, senza contare, aggiungo, che le immagini, mi pare, sono esterne, e quindi se sparisce l'immagine linkata sparisce il contenuto del tuo messaggio.

Il testo viene immagazzinato sui server di GcG, e lì non lo tocca nessuno.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #6 il: 2010-05-26 21:57:45 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il testo viene immagazzinato sui server di GcG, e lì non lo tocca nessuno.

...eh...

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-05-26 22:28:20 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il testo viene immagazzinato sui server di GcG, e lì non lo tocca nessuno.
l'esperienza dice il contrario
Nearby Gamersfan mail 34

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #8 il: 2010-05-27 00:35:29 »
“Lì non lo tocca nessuno” significa che nessuno lo modifica, mica che non viene perso. :P

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #9 il: 2010-05-27 04:57:38 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]“Lì non lo tocca nessuno” significa che nessuno lo modifica, mica che non viene perso. :P

Fanmail.

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-05-31 12:47:37 »
Un forum senza macro è come un cielo senza stelle.
Ho riflettuto sulla faccenda e ho concluso che continuerò a postare le mie macro in giro.
Sarà cura dei nostri mod spostare i miei interventi in pattumiera quando li dovessero ritenere ridondanti o presenzialisti.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-05-31 13:27:34 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Ho riflettuto sulla faccenda e ho concluso che continuerò a postare le mie macro in giro.
Sarà cura dei nostri mod spostare i miei interventi in pattumiera quando li dovessero ritenere ridondanti o presenzialisti

Pessima conclusione: significa sovraccaricare i moderatori, che non hanno tempo infinito, secondo un approccio "Vabbè, male che vada ci pensano loro".
Le immagini, se proprio necessarie, dovrebbero essere poche, piccole (perché poi tutti le dovranno caricare; in tal senso, è meglio il collegamento) e di norma non formanti la totalità del messaggio (e no: scrivere qualche frase inutile solo perché l'immagine non sia formalmente la totalità del messaggio non cambia l'essenza della cosa).

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-06-01 02:30:10 »
Ogniuno ha il diritto di pensarla un po come gli pare Mauro.
Considero questo un forum di giochi, non di fisica teorica: intrattenimento.
Siccome ritengo i miei interventi rispettosi non starò a dilungarmi ulteriormente.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #13 il: 2010-06-01 03:31:30 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Ogniuno ha il diritto di pensarla un po come gli pare Mauro.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-06-01 08:30:45 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Considero questo un forum di giochi, non di fisica teorica: intrattenimento

"Forum di giochi" diverso da "Faccio come voglio, al massimo i moderatori aggiustano"; il secondo è un atteggiamento che mi pare mancare di rispetto verso chi impiega il suo tempo per gestire il forum.

Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Ogniuno ha il diritto di pensarla un po come gli pare

Certo, e io ho detto come la penso; quindi dov'è il problema?
« Ultima modifica: 2010-06-01 08:35:27 da Mauro »

Tags: