Play by Forum > (NCaS) PbF 7

[NCaS] Pbf 7 - Ricerca giocatori assidui

<< < (6/11) > >>

Glenda:
guarda, il secondo mi piace molto...è molto "emotivo"

Ferruccio A.C.:
io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.

just my 2 cents

Riccardo Coletta:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.[/p][p]just my 2 cents[/p]
--- Termina citazione ---

Il mio era un suggerimento, se vuole fare con 6 dadi l'intero universo a me va bene guarda
Tanto il talento di follia è PURO COLORE, visto che puoi tirare 6 dadi follia anche senza usare il talento... non aggiunge successi, non intacca la dominanza, non sfiora le monete
Tanto il conflitto lo decide la posta e il risultato dei dadi... se usi 6 dadi e perdi il conflitto, mi cambia poco se hai influenzato un palazzo, un quartire, la città, o l'intero pianeta, hai perso il conflitto e quindi hai perso la posta

Una cosa però è "non aver paura di esagerare", un'altra cosa è "esagerare per forza". Non c'è bisogno che inluenzi l'intera città... se vuole lo fa, se preferisce un quartiere, un palazzo o una stanza, sarà così

Ferruccio A.C.:

--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]io per 6 dadi più che un quartiere gli darei una città. l'effetto di 5-6 dadi generalmente è assolutamente devastante. Tu Leilond hai detto che non hai Non perdere il senno(consigliatissimo però) ma su quel manuale dice di non avere paura di esagerare coi poteri più grossi saranno gli effetti, più devastanti saranno le eventuali conseguenze per i PG :P per cui finchè non si tratta di fare cose veramente potenti, tipo trasformare la gente in grossi golem di pietra al tuo servizio, ma solo di manipolare emozioni e sensazioni per 5-6 dadi un area grande come la città ci può stare.[/p][p]just my 2 cents[/p]
[p]Il mio era un suggerimento, se vuole fare con 6 dadi l'intero universo a me va bene guarda
Tanto il talento di follia è PURO COLORE, visto che puoi tirare 6 dadi follia anche senza usare il talento... non aggiunge successi, non intacca la dominanza, non sfiora le monete
Tanto il conflitto lo decide la posta e il risultato dei dadi... se usi 6 dadi e perdi il conflitto, mi cambia poco se hai influenzato un palazzo, un quartire, la città, o l'intero pianeta, hai perso il conflitto e quindi hai perso la posta[/p][p]Una cosa però è "non aver paura di esagerare", un'altra cosa è "esagerare per forza". Non c'è bisogno che inluenzi l'intera città... se vuole lo fa, se preferisce un quartiere, un palazzo o una stanza, sarà così[/p]

in realtà dicevo questo più per permettere a lei di avere un po' di spinta sull'acceleratore anche giocando solo 4 dadi(che già comunque creano il loro bel rischio) alzando la portata dell'effetto si creava una specie di piccolo appiglio per i giocatori, permettendo così di uscire di testa meno facilmente e dando così alla partita una durata maggiore(potenzialmente) :) era per questo la mia osservazione

Riccardo Coletta:
Ho capito, ma per me c'è un fatto su cui c'è fraintendimento. Puoi tirare 4 dadi anche senza usare il talento di follia.. il talento di follia non migliora i successi, non rende la vittoria più vittoria... è solo colore e dipende esclusivamente dal gusto personale. Glenda ci capisce di NCaS, sa bene che non sto qui a sindacare sulla "potenza" (che potenza non è, perchè meccanicamente non fa nulla se non colorire le descrizioni) del suo talento di follia, sceglierà in base a come sentirà che è "meglio", esteticamente piacevole
Senza contare che "durata maggiore" di per se non è "meglio" e che in un PbF la durata è già più che sufficientemente ampia
Comunque, non volevo riprenderti o correggerti in alcun modo, volevo solo chiarire che a me, della potenza del suo talento di follia, alla fin fine, mi interessa relativamente poco, tanto il succo vero lo decidono i dadi e i dadi follia possono essere tirati anche senza usare il talento di follia e che non c'è bisogno che sia "più potente" o "meno potente"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa