Autore Topic: Scaricabili gratuitamente(?)  (Letto 2152 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Scaricabili gratuitamente(?)
« il: 2008-08-30 14:51:32 »
Sto cercando di accrescere le mie letture di manuali non main stream, magari proprio usciti fuori dalla fucina di The Forge.
So che con le licenze tipo Creative Commons sono uscite varie cose utilizzabili gratuitamente.
Per ora ho messo da parte TSOY e Donjon. Ma esiste altro? E dove posso trovarlo?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #1 il: 2008-08-30 15:26:06 »
C'è Bacchanal di Paul Czege (muahahahah...). Clicca sul link "How to Buy". La pagina a cui ti manda ti offre l'opportunità di scaricare la versione gratuita che è praticamente uguale a quella in vendita.
Poi puoi provare a controllare la categoria Best Free Games sul sito degli Indie RPG Awards, con l'avvertenza che non tutti i giochi che partecipano a quel concorso sono strettamente forgisti.
Altri giochi gratuiti (non li ho letti, quindi non so che tipo di giochi siano) li trovi su Amagi-Games
Ancora... vediamo un po'...
XXXXtreme Streetluge di Ben Lehman
Awesome Women Kicking Ass, uno dei giochi che partecipano al concorso Iron Game Chef 2008 (anche questo non l'ho ancora letto per cui non so neppure se si avvicina ad essere forgista). L'Iron Game Chef è il concorso dal quale è nato anche Bacchanal.
L'ashcan edition di How We Came to Live Here di Brennan Taylor (uno dei proprietari di Indie Press Revolution)
Beta Edition di Geiger Counter di Jonathan Walton
Sul sito di Gregor Hutton trovi alcune vecchie e provvisorie versioni di giochi attualmente in commercio come "3:16 - Carnage Amongst the Stars" e "Best Friends".
Ci sarebbero anche questi due siti:
1000 Monkeys, 1000 Typewriters
24hour RPG
ma anche in questo caso non so quanti di questi giochi possano essere considerati forgisti (molto pochi, presumo, o addirittura nessuno). Se non sbaglio alcuni giochi forgisti in forma embrionale sono nati come partecipanti a tali concorsi ma questo non significa che tutti i giochi che vi partecipano siano forgisti. Io il link l'ho messo comunque, almeno per curiosità. Vedi un po' tu :)

Al momento non me ne vengono in mente altri

PS: i giochi precedenti NON sono coperti dalla licenza CC. Sono semplicemente gratuiti, almeno nelle versioni da me linkate.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Leonardo »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #2 il: 2008-08-30 15:58:33 »
Donjon dove si può scaricare?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #3 il: 2008-08-30 16:33:44 »
IIRC Max Lambertini lo a reimpaginato, su www.roleplaying.it
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #4 il: 2008-09-02 16:07:54 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]IIRC Max Lambertini lo a reimpaginato, su www.roleplaying.it


In maniera piuttosto incompleta (cioè: è usabile ma ha qualche difettuccio qua e là), ma è qui: http://www.roleplaying.it/donjon/

TSOY lo trovi qua: http://www.roleplaying.it/tsoy/

Tra l'altro Donjon sembra realmente figo :-)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Max Lambertini »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #5 il: 2008-09-02 16:14:07 »
Ciao Lamboz!

Donjon ha un gran bisogno di una revisione meccanica, IMO, ma il concetto di "uso l'abilita' di 'cerco guai' per creare i guai" rimane molto simpatico.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Scaricabili gratuitamente(?)
« Risposta #6 il: 2008-09-08 14:00:59 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Ciao Lamboz!

Donjon ha un gran bisogno di una revisione meccanica, IMO, ma il concetto di "uso l'abilita' di 'cerco guai' per creare i guai" rimane molto simpatico.


Ehehehe... :-)

Altro gdr che vorrei provare è Geiger Counter... mi intriga l'idea. (Cooperative Survival Horror)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Max Lambertini »

Tags: