Le valutazioni sono due: guarda a quanto si vendono su ebay (che è il tuo diretto concorrente), e valuta per quanti soldi li daresti via tu (può darsi che alla fine per quel prezzo preferisci tenerteli, o che comunque dici "a meno di questo non li do via".)
Una cosa su cui fare attenzione, e che chi non è nell'ambiente spesso sottovaluta: le condizioni degli oggetti. Adesso forse la cosa è più nota, ma una volta era facilissimo rispondere all'annuncio di qualcuno che ti parlava di "fumetti praticamente perfetti" e scoprire che erano invece in condizioni pessime, perchè per lui "perfetti" voleva dire "si riescono ancora a leggere". Il valore di un fumetto, specialmente, CROLLA anche con difetti minimi. Tanto per fare un esempio, anche un fumetto che compri in edicola, nuovo, potrebbe non essere "perfetto" come valutazione delle condizioni. Fai una valutazione precisa delle condizioni in cui si trovano i tuoi e sii pronto, se non sono almeno ottime, a tagliare decisamente i prezzi (metà, un quarto, un decimo del valore da edicola o anche meno) o a buttarli semplicemente nella spazzatura, se vuoi liberartene in fretta.
Ah, è ovviamente anche il fattore "fretta" conta. Oggi c'è molta più gente che vende di quella che compra. Se vuoi avere prezzi vicini a quelli di mercato, devi essere disposto ad attendere con pazienza anche anni. Se vuoi sgombrare casa subito taglia i prezzi e vendi in blocchi (tagliare i prezzi senza vendere in blocchi significa svendere a poco i pezzi più pregiati e poi ritrovarsi solo con quelli invendibili)