Autore Topic: [LmVcAngelica] Topic di Gioco  (Letto 35023 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #30 il: 2010-06-17 21:35:29 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][span style=color:#f00]Monica ti guarda e mette le mani avanti (letteralmente) come a dire "non mi coinvolgere, per carità".[/span]
A questo punto, direi che possiamo andare al tiro, non vedo molto spazio per Sincerità (anche se non si sa mai, magari mi stupisci).[/p][span class=CommentSignature][/span]

Io vorrei dire ad Angelica che può anche andarsene a cagare, che io non ho tutta questa voglia di prendermi le male parole dei suoi, visto che a dire fregnacce non sono una cima e coi dadi sono sfigato come pochi altri al mondo; questo servirebbe poi per prendermi il dado Sincerità? E se lo prendo si va comunque al tiro, logicamente, giusto? Te lo chiedo perché per me è la primissima volta che ci gioco e devo ancora entrare nella mentalità del gioco.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #31 il: 2010-06-18 01:30:13 »
Mi sono preso una piccola libertà ed ho descritto l'entrata in scena di mia sorella... Più per abbreviare i tempi che altro (tanto comunque sarei andato a trovarla come prima cosa) e creare una scena simpatica, ma se non va bene la rifaccio senza problemi ^^"

Il giorno seguente, passa da Alex e recupera i soldi promessi, ringraziandolo infinitamente, per poi avviarsi verso il negozio dove affittare l'abito... Tuttavia lungo la strada incontra sua sorella, Sara, lei non sembra averlo ancora notato visto che va di fretta.
"Ehi! Sara!" Si sbraccia per attirare l'attenzione di lei "Beh è un bel tempo che non ci si vede, no? Come... Come stanno mamma e papà?"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #32 il: 2010-06-18 09:51:26 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Io vorrei dire ad Angelica che può anche andarsene a cagare, che io non ho tutta questa voglia di prendermi le male parole dei suoi, visto che a dire fregnacce non sono una cima e coi dadi sono sfigato come pochi altri al mondo; questo servirebbe poi per prendermi il dado Sincerità? E se lo prendo si va comunque al tiro, logicamente, giusto? Te lo chiedo perché per me è la primissima volta che ci gioco e devo ancora entrare nella mentalità del gioco.

Vediamo "come" lo fai, anche, ma in linea di massima gli standard per la singola partita per Intimità, Disperazione, Sincerità li setta il GM concedendo o meno i dadi. Sembra una parpuziata, ma tieni conto che comunque il Padrone la Sincerità non la può proprio avere: insomma, è un metodo di controllo "forte", specie all'inizio, che poi si allenta.

Così a spanne, vuotare il sacco in quel modo mi pare un ottimo esempio di Sincerità (che annulla gli altri dadi speciali, anche), visto che stai ammettendo debolezze e ti stai cacciando nei guai, dicendo apertamente di no ad Angelica (di fronte ad un'altra!!!). ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #33 il: 2010-06-18 09:56:11 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Mi sono preso una piccola libertà ed ho descritto l'entrata in scena di mia sorella...

Questa direi che conta come scena di Approccio ai Legami, o sbaglio? ^_-

Sara ha un sussulto: ah, ciao! Scusa, stavo pensando ad una cosa per l'Uni... (accenna ai libri che ha sottobraccio)
Descrizione in brevissimo?
Mamma e Papà? Come vuoi che stiano... Ogni tanto bofonchiano qualcosa su di te. Penso che gli piaccia la tua scelta di arrangiarti, alla fine gli passerà.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #34 il: 2010-06-18 10:02:32 »
Riassumendo la situazione scene:

Marco/Mark (PG: Dario): 3 scene. Scena della festa (con Ordine), chiacchierata al telefono, incontra la sorella (in corso).
Michael/MikeT (PG: Michele): 2 scene. Scena della festa, scena in auto con Angelica e Monica (con Ordine, in corso).
Renato/Caretaker (PG: Marco): 2 scene. Angelica litiga con Alessandra (con Ordine), Marco parla con Alessandra nel cortile della facoltà (in corso).
« Ultima modifica: 2010-06-18 10:03:04 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #35 il: 2010-06-21 00:22:58 »

Rimango un attimo sorpreso, poi dico "Vero, e io ho un colloquio!" dico con tono un po' ansioso. Poi mi alzo quasi di scatto.

Tenterei di versare la cioccolata su Alessandra ora... si tirano i dadi prima o mi fermo a quale fase della IIEE?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #36 il: 2010-06-21 17:40:25 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Tenterei di versare la cioccolata su Alessandra ora... si tirano i dadi prima o mi fermo a quale fase della IIEE?

Risposta lunga QUI.

Comunque, direi che prima tiriamo, poi vediamo la conclusione più ovvia e portiamo a compimento la scena.
Direi che questo si qualifica come Infamia, visto che la cioccolata è ormai tiepida.
Sarebbe stata Violenza se fosse stata calda come lo era quando Angelica ti ha dato l'ordine.

Per Alessandra: Razionalità (3d4) + Intimità (1d4 speciale)

Razionalità:
#DiceRoller(3d4)

Intimità:
#DiceRoller(1d4)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #37 il: 2010-06-21 17:43:09 »
Per Alessandra, totale: 7

Per Marco: Paura + Disgusto Di Sé = 5d4 (li lascio "tirare" a te)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #38 il: 2010-06-21 23:21:15 »
Ok, come dice Moreno, ci fermiamo dopo l'Iniziation.


Nell'alzarmi di scatto, faccio inclinare il bicchiere con un movimento un po' goffo.


dadi:
#DiceRoller(5d4)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #39 il: 2010-06-21 23:33:02 »
E faccio 8 ... quando non volevo vincerla ^^

Narro io, da quello che ho capito ^^


Il bicchiere vola verso il petto di Alessandra. Ho quasi un rimorso o uno scatto istintivo e lo riprendo al volo prima che finisca su di lei, ma la cioccolata sporca il vestito di Alessandra.
Guardo per terra e presto un pacchetto di fazzoletti ad Alessandra tirandoli fuori dalla tasca del pantalone.
"Scusa... ora devo andare veramente, nel caso dopo ci vediamo..." poi scappo via all'appuntamento con il prof.


Aspetto gli altri, poi nel caso chiamo una scena con Alessandra (for Love) :)
Alzo di 1 il disgusto di se.
« Ultima modifica: 2010-06-21 23:33:33 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #40 il: 2010-06-22 00:40:14 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]E faccio 8 ... quando non volevo vincerla ^^

Tipico de LMVcP. :P I PG sono spinti dalla Paura (che per LMVcAngelica dovrei chiamare in altro modo... M'inventerò qualcosa tipo "Trazione Tricotica" :P )!
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Narro io, da quello che ho capito ^^

Mmhhnn... Non proprio. Non c'è una narrazione tipo AiPS gestita da uno dei giocatori che la "vince": ognuno tiene ben saldo il suo PG o PnG, gli eventi vengono narrati/giocati insieme senza troppi formalismi (sapendo già dove si va a parare) e il GM ha sempre il diritto di tagliare le scene.

Sulla questione IIEE, non sono del tutto d'accordo con Moreno (o forse, come al solito, non ci siamo capiti bene), ma gli scrivo domani nel thread apposito... Dopo che avrò aggiunto qualcosa alla scena per chiuderla. Ora ho sonno, è tardi, buonanotte a me. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #41 il: 2010-06-22 01:18:11 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Questa direi che conta come scena di Approccio ai Legami, o sbaglio? ^_-


Beh penso di si!
Descrizione in breve... Ragazza semplice, acqua e sapone, minuta, capelli medio-lunghi neri con riflessi rossi.

"Eheheh" Ride nervosamente alle parole della sorella, per poi sospirare "Beh immagino che già sia tanto che ancora pensano a me, no?" Si stringe nelle spalle, per poi continuare dopo un istante "Ho deciso di mettere la testa a posto però! O almeno ci provo... Sto riprendendo a studiare e Alex ogni tanto mi fa lavorare, sto anche cercando una ragazza! A te invece come va?"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #42 il: 2010-06-22 07:23:37 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Vediamo "come" lo fai, anche, ma in linea di massima gli standard per la singola partita per Intimità, Disperazione, Sincerità li setta il GM concedendo o meno i dadi. Sembra una parpuziata, ma tieni conto che comunque il Padrone la Sincerità non la può proprio avere: insomma, è un metodo di controllo "forte", specie all'inizio, che poi si allenta.[/p][p]Così a spanne, vuotare il sacco in quel modo mi pare un ottimo esempio di Sincerità (che annulla gli altri dadi speciali, anche), visto che stai ammettendo debolezze e ti stai cacciando nei guai, dicendo apertamente di no ad Angelica (di fronte ad un'altra!!!). ^_-[/p]

Proviamo!

Michele

Mi tremano un po' le labbra: so che se le dico questo tanto qui poi le possibilità di... be'... si azzerano. Però non mi faccio zerbinare così, rischio di prendermi di tutto dai suoi. "Ascolta, Angé, non posso farlo. Io le cazzate non le so dire, ci andremo di mezzo tutti e due di sicuro. E poi mi sembra che ti sia un po' passata la sbronza, magari se ti concentri un attimo loro non ci fanno caso."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #43 il: 2010-06-22 15:02:08 »
Alessandra resta allibita, anzi: impietrita, da quanto velocemente Marco si defila dopo averle imbrattato la maglia.

Due giorni dopo, Alessandra sta facendo facce strane di fronte al computer centrale della stessa aula d'informatica dell'altra volta, come se dovesse risolvere un qualche tipo di guaio su quel PC...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Topic di Gioco
« Risposta #44 il: 2010-06-22 15:06:54 »
Come va... Sto preparando la tesina per la triennale. Ti offro un caffè, vieni.

Dentro il bar (fuori è una giornata un po' grigia, ma non fredda), Sara rompe il ghiaccio da subito, mentre ti zucchera il caffè esattamente come lo vuoi tu.

Ovviamente, la carineria sul caffè porta al dado Intimità. ^_-

Sara: una ragazza? Ma spari nel mucchio o hai già una in mente?
« Ultima modifica: 2010-06-22 15:07:09 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: