Autore Topic: [LmVcAngelica] Spasimanti  (Letto 1636 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Spasimanti
« il: 2010-05-25 11:46:57 »
Postate qui il vostro Spasimante!

Giocatore: Meme
Spasimante: Paolo.
Sono un ragazzo di 21 anni, e mi sono trasferito in questa città dopo che mio padre è morto, quasi 4 anni fa. Vivo da solo, vicino all'università, ma la casa di mia madre è comunque a Roma, a 10-15 minuti di macchina dal bilocale in cui abito con Lello, il mio coinquilino, e negli anni, mio migliore amico. Studio giornalismo e storia del cinema, e non so bene cosa voglio fare nella mia vita, magari il giornalista, o il fotografo, o l'attore, o il regista, che cazzo ne so... Ho incontrato Angelica all'uni, e da allora la mia vita è cambiata.

Molto Bravo a: Scrivo molto bene, sono veloce, sintetico e pungente, tranne che al computer.
Faccio Schifo a: Usare il Computer, non capisco una mazza di programmi e quant'altro, tranne che a navigare su Internet(Unsafe!).

Paura: 4
Razionalità: 3
Disgusto di sè: 3
Stanchezza: 0
Amore: 0


Legami:
-Mia madre, che mi ha sempre voluto bene, e soffre a vedermi sperso in questo mondo ostile.
-Laura, la mia ex. Ci siamo lasciati per la distanza, ma ora è tornata a vivere a Roma, e io non mi sento sicuro a iniziare un'altra storia, soprattutto ora che conosco Angelica.
-Lello, il mio migliore amico, pensa che Angelica mi stia rovinando la vita, e per questo mi sto allontanando da lui, cosa che aumenta il disgusto che provo per me stesso.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[LmVcAngelica] Spasimanti
« Risposta #1 il: 2010-05-25 18:46:50 »
Giocatore: MikeT
Spasimante: Michele.
Michele, 23 anni, da poco iscritto alla Sapienza di Roma, facoltà di Scienze Naturali, dopo un periodo di lavoro insoddisfacente come porta-pizze, pizzaiolo e centralinista presso una piccola pizzeria a domicilio di Anzio. Viene da una famiglia piuttosto ricca, ma non ha mai preteso un solo soldo o una sola facilitazione da loro, per dimostrare (a tutti, compreso se stesso) di saper fare qualcosa con le proprie mani. E proprio con i soldi del micro-lavoro si è potuto permettere non solo una stanza con altri due studenti, ma anche l'iscrizione alla facoltà, nell'attesa di trovare un altro impiego serale nella Capitale.
Ha pochi legami, è abbastanza silenzioso e schivo. Tende a rispondere a monosillabi, grugniti e gesti di vario tipo, più per abitudine che per altro. Non è molto preciso in quello che fa, se non nel rispetto degli orari.
Ha conosciuto Angelica assieme ad altri compagni ad una festa universitaria: qualcosa è scattato in lui appena vista.


-Molto Bravo a: Disegnare, tranne che volti femminili.
-Faccio Schifo a: Ricordarmi le cose, tranne che quando riguardano giochi, film e stronzate internettiane.

Paura: 4
Razionalità: 3
Disgusto di se: 0
Stanchezza: 3
Amore: 0

Legami:
-Monica: una sua amica-di-letto, una ragazza sua coetanea di Anzio poi trasferitasi a Roma con la famiglia. Fra i due c'è una certa attrazione, un po' sessuale, un po' d'affetto, ma Michele non sente il bisogno di spingersi oltre (sebbene Monica faccia non poche pressioni al riguardo).
-Francesco: l'unico amico di sempre, il ragazzo con cui ha frequentato scuola materna, elementari, medie e superiori, portandosi dietro la sua nerdaggine, la sua goffaggine e la sua simpatia. E' l'unica persona con cui abbia mai veramente legato.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

[LmVcAngelica] Spasimanti
« Risposta #2 il: 2010-05-25 21:58:30 »
Giocatore: Marco
Spasimante: Dario
Un ragazzo di 23 anni, nato e cresciuto a Roma. Frequenta Lettere alla Sapienza con scarsissimi risultati ed esami dati che si contano sulle punte delle dita di una mano, più per svogliatezza che per incapacità, ma alla sua famiglia ha sempre raccontato di andare benone. Purtroppo i nodi sono venuti al pettine e, una volta che le sue bugie sono state svelate, ha litigato con i genitori ed ora vive da solo mantenendosi con lavoretti occasionali e spendendo al di sopra delle sue possibilità.

Ha conosciuto Angelica ad una festa, dove per far colpo su di lei le ha raccontato di essere uno studente con una brillante carriera davanti e di avere una famiglia ricca ed influente... Cosa ovviamente del tutto falsa...

Paura: 4
Razionalità: 3
Disgusto di sè: 1
Stanchezza: 2
Amore: 0

Molto bravo a: Mentire, tranne che agli amici
Faccio schifo a: Guidare, tranne quando vado molto di fretta

Legami:

- Alex: Il suo migliore amico, lo conosce da quando andavano insieme alle elementari. Lo accompagna spesso in università, visto che gestisce un bar lì vicino e a volte gli trova anche un lavoro nel locale. Lo ha sempre sostenuto in ogni sua iniziativa, anche se questo vuol dire sostenerlo anche in iniziative del tutto sbagliate, come frequentare Angelica.
- Sara: Sua sorella, l'unica parente che ancora sente e frequenta. Ha due anni in meno di lui e studia in un'altra università, non conosce Angelica o il suo rapporto con lei, ma se venisse a saperlo sarebbe di sicuro contraria al tutto.

[LmVcAngelica] Spasimanti
« Risposta #3 il: 2010-05-25 23:38:51 »
Giocatore: Renato
Spasimante: Marco
Ha ripreso l'uni dopo anni di lavoro, e quindi è molto più anziano della media degli studenti che ha intorno. E' timido, confuso, e si sente solo. Si è trasferito a Roma a seguire l'Uni di Informatica per poi prendere la specialistica in un ramo esistente solo a Roma. Abita in una stanza presa in affitto, per la prima volta lontano da casa sua, e già questa è una bella prova per lui. Quando non è a corso in uni, è nel laboratorio di informatica, o a casa, solitamente da solo e a cercare di tenere la sua stanza come se non fosse un caos spazio-temporale.

Ha conosciuto Angelica vedendola a mensa in uni, e poi in laboratorio. Gli ha dato una mano per un programma da fare per un suo esame di informatica, e da quel momento essendo una delle poche con la quale si è sviluppata una qualche confidenza è caduto nella sua rete.

Paura: 4
Razionalità: 3
Disgusto di sè: 2
Stanchezza: 2
Amore: 1

Molto bravo a: Avere la risposta giusta per tutto tranne che quando si tratta di qualcosa di umanistico.
Faccio schivo in: Esprimere i miei sentimenti, tranne che con il corpo.

Legami:
- Rosanna, una amica della sua città, che continua a sentire via cellulare e internet. Erano a pochi metri uno dall'altra, ma la vita li ha divisi da quando lui è andato a Roma.

- Alessandra, una studentessa universitaria che ha visto in laboratorio, mora, non appariscente e con un look un po' dark. Prova per lei un'attrazione ancora non consapevole, per motivi che non capisce neanche lui a fondo.
« Ultima modifica: 2010-06-27 13:46:33 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Spasimanti
« Risposta #4 il: 2010-05-26 12:44:32 »
Iniziamo nel TOPIC DI GIOCO, ma prima vorrei sapere una cosa, ve la chiedo QUI nell'apposito topic.

Poi... vedo 4 facoltà diverse per i PG.
No problem, ce la giocheremo fuori dai contesti istituzionali e più nel "sottobosco" che ci gira intorno. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[LmVcAngelica] Spasimanti
« Risposta #5 il: 2010-05-26 13:00:49 »
Sottobosco sottobosco!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: