Autore Topic: [Richiesta] In generale non so se sia fattibile... ma chiedo perché è gratis! ^^  (Letto 2556 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Mi stavano sorgendo delle domande (o meglio errori nel codice del mio programma):

- Si riuscirebbe a fare una categoria EVENTI in modo da avere lì tutti gli eventi?

- Tale nuova categoria potrebbe essere una linguetta in alto come "Gioca!" e "Chiacchiera"?

- Le discussioni di tale nuova categoria potrebbero non apparire in prima pagina, in modo da non intasarla e facendo svolgere regolarmente le attività del forum?

- Nelle discussioni dell'Evento, è possibile dare poteri di modifica dei thread, generalmente organizzativi, agli organizzatori?
(esempio: io apro il thread "[GnoccoCON II] Slot 1", manco per 3 giorni e nessuno riesce a registrare gli eventi che eventualmente vengono proposti e le iscrizioni)

Grazie mille per l'attenzione. ^^

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
1 - Si
2 - Si ma le linguette rischiano di diventare troppe e intasare i monitor meno spaziosi (stesso motivo per cui non se ne sono fatte altre finora)
3 - Si, come per Gioca, e come per Gioca sarebbero linkabili copiando l'indirizzo nella barra del browser, invece di usare il link nei messaggi
4 - Uh.. questo no, non mi pare :)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]2 - Si ma le linguette rischiano di diventare troppe e intasare i monitor meno spaziosi (stesso motivo per cui non se ne sono fatte altre finora)


Beh, dai, per una in più... ^^

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]4 - Uh.. questo no, non mi pare :)


Peccato, sarebbe stato comodissimo... ^^

Rilancio: e mentre l'evento è in organizzazione avere dei moderatori temporanei (ovvero gli organizzatori) per solamente la categoria "Eventi" (ovviamente se l'evento viene organizzato tramite GcG)?
« Ultima modifica: 2010-05-25 10:33:20 da Luca Veluttini »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Eh, se avessimo messo tutte quelle suggerite dallo switch a quest'ora ce ne sarebbero 3 righe...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Cattivoooooooo... T_T

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
non ci sono altri posti dove poter linkare una categoria? a lato? in una "pagina intro"?

EDIT: siccome la categoria eventi è una cosa che si DOVRA' fare, e al posto della categoria internoscon, si potrebbe semplicemente cominciare postando nella categoria internoscon, in attesa che venga semplicemente rinominata.

ci sono motivi contrari?
« Ultima modifica: 2010-05-25 16:41:43 da Domon »

Visto che anche questo thread parla di organizzazione del forum, lo ho spostato in Chiacchiera con i suoi amichetti

Io stavo ragionando: ma siamo sicuri di non volere i thread che parlano di incontri IRL in prima pagina? Solo a me sembrano dei bellissimi biglietti da visita?

Mi sembra che quasi tutti concordiamo che la community "dal vivo" da il meglio di sè. Forse la cosa migliore che si può fare per presentarci a un nuovo arrivato è proprio incontrarci "faccia a faccia" in una delle tante occasioni che si stanno creando.
Vi rimando anche a una cosa che dice Michele nel suo recente thread. E' una cosa che sottoscrivo completamente ed è un importante nuovo step nell'evoluzione questa comunità a cui, secondo me, si è giunti nell'ultima INC:

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Se prima INC era la con di GenteCheGioca, ora posso dire con poche possibilità di smentita che GenteCheGioca è il forum della INC (e della GNOCCOcon, della COTTOcon, etc.). Nel senso che se prima gli incontri live erano “propaggini”, orpelli dell’attività online, ora è l’attività online che è “propaggine”, un palliativo degli incontri live, un modo per respirare l’entusiasmo e tenersi in contatto fra una volta e l’altra in cui si sarà tutti materialmente nella stessa stanza. Il che spiega l’incredibile proliferare di iniziative ludico-gastronomiche: le persone vogliono conoscersi, giocare e l’unico modo di farlo è IRL.


Sulla faccenda "eventi in prima pagina" non mi sento la verità in tasca, quanto sopra è dare voce a un mio ragionamento e sentirei volentieri anche altre opinioni.

P.S.: Però vorrei che i reggiani la piantassero di scusarsi perché "occupano spazio" con la Chiz-Jeep: state parlando di giocare, siete perfettamente IT su questo forum, secondo me! :P
« Ultima modifica: 2010-05-25 17:45:38 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ci stavamo riflettendo anche io e il Vellu in questi giorni. Purtroppo abbiamo organizzato il forum organizzativo per GnoccoCON prima che questa vocazione all'incontro di gentechegioca (inteso come sito) diventasse così evidente.

Di sicuro il forum esterno ci è comodo dato che possiamo figurare entrambi come moderatori e fare i controlli che ci pare anche quando uno dei due non è disponibile, inoltre forumfree è più facilmente raggiungibile che Gentechegioca per gli esterni alla comunità (e proveremo ad averne un buon numero, almeno a GnoccoCON).

Almeno per chiz-jeep, che è pubblicizzato solo su gentechegioca, potremmo effettivamente discuterne anche qui, mantendendo l'archivio e il "registro ufficiale" là, in pratica usando quel forum come è stato usato il sito di INC.
Di sicuro metteremo anche su Gentechegioca l'elenco completo degli slot che verranno proposti e partiranno...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Resta il fatto che, per quanto carino vederli tutti, avere 3/4 dei thread in home che parlano di una sola cosa risulta forse un po' "annegare" le altre discussioni in corso (di solito, più lente nel posting)… anche io vedo pro e contro nella cosa, non saprei neanche bene cosa consigliare.

Occhio, quanto sopra non lo ho scritto perchè abbia qualcosa contro lo gnoccoforum: se vi viene comodo per organizzarvi, avete fatto bene a farlo e basta.

Mi interessa però sentire il pensiero di altri sull'interrogativo del mio post (che mi pare anche parecchio in tema col discorso dell'original poster).
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Occhio, quanto sopra non lo ho scritto perchè abbia qualcosa contro lo gnoccoforum: se vi viene comodo per organizzarvi, avete fatto bene a farlo e basta.


Si, si, tranquilla ^^
Solo che giusto ieri mi ero fatto venire dei patemi proprio a questo proposito XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Io sono assolutamente CONTRO ad avere le con in una pagina diversa dalla prima u.u
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io sono assolutamente CONTRO ad avere le con in una pagina diversa dalla prima u.u[/p]

+1

Le discussioni sul Forum ok, ma le discussioni per gli incontri, beh... Cavolo, sono la cosa più fottutamente importante del Forum :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Credo che il problema sia malposto.  Le partite...  dove si fanno?

Se posto l'actual play di una partita a casa mia o all'Internoscon o alla GnoccoCon, c'è differenza?

La differenza non fa dove si gioca, ma il fatto di parlare di gioco, o il fare cazzeggio e battute. Basta spostare questi ultimi in gente che chiacchiera...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Sulla faccenda "eventi in prima pagina" non mi sento la verità in tasca, quanto sopra è dare voce a un mio ragionamento e sentirei volentieri anche altre opinioni.


Mettere una bella categoria "Organizzazione Eventi" farebbe un bel po' di pulizia sulla home.
Gli utenti che si organizzano ce ne sono tanti, ma non a tutti interessa questo rumore nella Home. Infilare tutto in una categoria, che poi un utente può decidere di bloccare alla visione, sarebbe sicuramente più comodo ed ordinato.

Non fraintendete, la pubblicità ai suddetti eventi dovrebbe comunque stare poi in Generale.

tl;tr

Topic Pubblicità Evento -> Generale
Topic Organizzazione Evento -> Eventi
E poi ognuno si blocca le categorie che vuole
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Tags: