Autore Topic: Michele explains it all  (Letto 6088 volte)

Edison Carter

• Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #15 il: 2010-05-24 19:54:02 »
Va bene tutto, ragazzi, però con calma ed educazione (che sono cose oggettive, ma purtroppo non al 100%), sennò le lamentele non finiranno mai.
Urli, rimproveri, randellate, imperativi; non tutti sono in grado di digerirli, e quindi possono diminuire l'utilità di un post.
Se siete in dubbio, fate un passo indietro, almeno nella forma.

Sui contenuti... Beh, catzo, praticamente siamo praticamente l'unico forum del genere con dei contenuti, quindi nulla da dire.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #16 il: 2010-05-24 20:00:38 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Sui contenuti... Beh, catzo, praticamente siamo praticamente l'unico forum del genere con dei contenuti, quindi nulla da dire.

Fanmail a TUTTO IL FORUM da parte mia! ^_____^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #17 il: 2010-05-24 20:23:12 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Fanmail a TUTTO IL FORUM da parte mia! ^_____^

Grazie, è la 50esima, RitornoDiFiamma-Mail!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #18 il: 2010-07-04 11:22:37 »
Tra parentesi, prendo spunto da questo messaggio di Nadir per riportare in auge una questione: sebbene non mi trovi d'accordo con tutto quello che dice (vedi il fatto che si sarebbero creati/si userebbero termini offensivi per indicare il tradizionale: sebbene ora sia visto come tale, nelle intenzioni di Moreno non lo era), per me ha ragione nelle sue argomentazioni a sostegno del fatto che Gente che Gioca appaia come un forum aziendale; come dicevo: l'impressione che sia il forum di Narrattiva e Janus non è strana: ci sono sezioni di Narrattiva e Janus, uniche tra tutte le case editrici, quindi vedere un legame tra esse e il forum è naturale.
Se Gente che Gioca non vuole essere un forum aziendale, credo sarebbe meglio muoversi in tal senso: o dare una sezione a tutte le case editrici che la chiedano; o creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no; o togliere quelle che ci sono già.

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #19 il: 2010-07-04 11:30:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Tra parentesi, prendo spunto daquestomessaggio di Nadir per riportare in auge una questione: sebbene non mi trovi d'accordo con tutto quello che dice (vedi il fatto che si sarebbero creati/si userebbero termini offensivi per indicare il tradizionale: sebbene ora sia visto come tale, nelle intenzioni di Moreno non lo era), per me ha ragione nelle sue argomentazioni a sostegno del fatto che Gente che Gioca appaia come un forum aziendale; come dicevo: l'impressione che sia il forum di Narrattiva e Janus non è strana: ci sono sezioni di Narrattiva e Janus, uniche tra tutte le case editrici, quindi vedere un legame tra esse e il forum è naturale.
Se Gente che Gioca non vuole essere un forum aziendale, credo sarebbe meglio muoversi in tal senso: o dare una sezione a tutte le case editrici che la chiedano; o creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no; o togliere quelle che ci sono già.[/p]

quoto

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #20 il: 2010-07-04 12:21:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Se Gente che Gioca non vuole essere un forum aziendale, credo sarebbe meglio muoversi in tal senso: o dare una sezione a tutte le case editrici che la chiedano; o creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no; o togliere quelle che ci sono già.

Mi pareva che fosse stato spiegato, ma lo ripeto qui: ne ho parlato all'INC con Moreno e con Michele... Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura.
Il problema è conosciuto, ma trovare il tempo di fare una modifica così radicale (radicale perché Vanilla è fatto così) è dura, e già studiare come farla nel modo meno dispendioso in termini di tempo è dispendioso in termini di tempo. O__O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #21 il: 2010-07-04 12:39:42 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura

Lo so, infatti ho proposto anche di "creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no"; criterio che può benissimo essere "In futuro saranno tolte tutte le sezioni delle case editrici/ne saranno aggiunte altre, ma per problemi tecnici/tempistici non è ancora stato fatto", ma che dovrebbe venir scritto da qualche parte.

Michele explains it all
« Risposta #22 il: 2010-07-04 12:49:51 »
come ho porvato a scivere su altri forum il problema di fondo che io percepisco è dovuto al rapporto forte ed emotivo che abbiamo con il nostro hobby. Anche io Michele a legere certe cose di Aips all'inizio ho sorriso sentendomi come minimo preso per il culo; credo che questo effetto schok lo abbiano avuto in tanti quì dentro.

Resta il fatto però che il tuo punto uno non claza perchè noi non siamo i nostri giochi, li giochiamo solo. Quando grazie a due spledide persone di Brescia ho imparato a disimparare (come dice Yoda) ho capito che cazzo potevo giocare come mi pare che io non ero il Bravo Master che mi ero cnvinto di essere, ero io e basta, e potevo scegliere come passare le mie giornate con gli amici.

Se invece continueremo a identificare noi stessi con il nostro hobby lo vedremo in modo distorto, è quello che succede altrove ed è quello che mi sermbra abbia alla fine causato tutti i guai che vedo in giro.

Spero che quì come altrove si possa superare questo complesso di identificazione , che ci faccia scegliere liberamente cosa giocare senza altre motivazioni occulte.

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Michele explains it all
« Risposta #23 il: 2010-07-04 13:03:57 »
Come Khana e Jacopo sanno perfettamente, non c'è su GenteCheGioca uno spazio Coyote perché sono destinati a sparire quelli di Narrattiva e Janus in favore di una organizzazione differente e più funzionale della categorie. Sono mesi su mesi che Moreno mi mette gli zebedei nel macinacaffè su questo argomento. Visto però che sotto vannilla le cataegore hanno una importanza estremamente relativa (la pagina "categorie" è cliccata il giusto) la cosa è passata in secondo piano rispetto a risolvere altri problemi tecnici (tipo la stabilità del server e la successiva migrazione) ben più impellenti. Ma ci arriveremo.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #24 il: 2010-07-04 13:42:46 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura.

Si riesce però a copiare una intera categoria in un altra?
Voglio dire, se i post delle due sezioni venissero messi in generale, alcuni sarebbero ormai tanto vecchi che chi fosse interessato a leggerli comunque li troverebbe via motore di ricerca, e gli autori di quelli più recenti potrebbero spostarseli da soli nelle categorie nuove, in modo tale che il lavoro (e la rottura di zebedei) non sarebbe in mano solo ai moderatori.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Michele explains it all
« Risposta #25 il: 2010-07-04 13:49:38 »
prima di toccare qualcosa, per carità, lasciamo che Lapo sistemi la migrazione.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #26 il: 2010-07-04 15:23:44 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Come Khana e Jacopo sanno perfettamente, non c'è su GenteCheGioca uno spazio Coyote perché sono destinati a sparire quelli di Narrattiva e Janus in favore di una organizzazione differente e più funzionale della categorie. Sono mesi su mesi che Moreno mi mette gli zebedei nel macinacaffè su questo argomento.

Dal 14 agosto 2009 per la precisione. E non pensare che mi stanchi. Le categorie DEVONO CAMBIARE!

E non solo quelle...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #27 il: 2010-07-04 15:44:47 »
E infatti ho preferito astenermi da ogni commento sulla situazione, perché capisco che ci sono mille cose da fare e quella delle sezioni è davvero uno sbattimento di seconda importanza, e poi non è stato un gran danno (e nemmeno un piccolo danno) non avere la nostra sezione. Quindi da questo punto di vista nulla da eccepire sul fatto che, dopo la nostra richiesta, a marzo da parte di Michele la risposta è stata unica e chiara, ossia la presa di decisione che le categorie andranno a cadere. Pertanto noi abbiamo preso atto della scelta e non abbiamo più fatto "pressioni".

Ne approfitto solo per dire, come pura espressione del pensiero personale e non legato al mio essere Coyote, che (anche se in generale in vanilla come funzione in tempo reale non hanno molto senso) io non trovo sbagliata l'archiviazione in sezioni che legano ad editori e quindi rimango in generale del parere che possono ancora garantire una loro utilità (e quindi in generale una necessità). D'altronde mi rendo conto che il mio è solo un parere di semplice utente, mentre la decisione è stata presa da chi gestisce attivamente il sito, quindi Michele (come amministratore) e tutti i mod che lo coadiuvano, quindi ho accettato la linea che mi è stata indicata. Nessun problema.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #28 il: 2010-07-04 16:52:56 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite]io non trovo sbagliata l'archiviazione in sezioni che legano ad editori

le domande sui giochi sono domsande sui giochi come tutte le altre. le domande dirette invece possono fregiarsi di un tag, ed è sufficente. non c'è abbastanza traffico per editore. al massimo un'unica categoria "linea diretta con gli editori2 può avere senso. ma siccoma gia scambino gcg per un forum aziendale, meglio buttare tutto IMO.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Michele explains it all
« Risposta #29 il: 2010-07-04 16:56:26 »
Avere i forum aziendali poi significa dover andare indietro a spostare tutti i vecchi thread su un gioco non appena viene annunciata la sua pubblicazione in Italia. Capirete quindi la fretta che sto facendo a Michele per eliminarli il prima possibile... (attualmente su gcg siamo ad un totale di quasu 3000 threads...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: