Autore Topic: Proposta per una con Bresciana: StrinùCon  (Letto 10570 volte)

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« il: 2010-05-22 09:57:44 »
Iniziamo con le cose importanti: spiegare cosa è lo strinù.
Lo strinù non è una salamella è una fede.
Lo strinù non teme le braci, lo strinù le domina.
La ricetta: L'impasto è composto da carne mista suina (70%) e bovina (30%) con l'aggiunta, per la concia, di sale, pepe, aglio, cannella, noce moscata, chiodi di garofano e vino.
Quindi non è la solita salamella: è la salamella con vinbrulé

Perché una con Bresciana?
Perché siamo in metà di mille e non riusciamo - come si dice da noi - tira n'sema la lana del ca.
Quindi invito tutti i gli uomini di spirito Bresciani - e non - a dare un contributo alla discussione, altrimenti siete conigli.

Quando?
Il quando è il difficile, io proporrei una data inedita: Agosto. Agosto è il mese in cui ci sono i nostri amici che stanno nelle grandi città - ok anche Brescia è una città, ma in mezz'ora sei sulle sponde di un lago... quindi i problemi sono minimi - e che hanno lavoro da fare pensano di scappare a gambe levate: troppo caldo, troppa afa, troppo tutto.
Inoltre Agosto è un mese dove, sui laghi, ma anche nelle zone delle valli ci sono attività estremamente interessanti.
Io non scarterei nemmeno ferragosto per i motivi sopra esposti e perché ci sono una marea di notti bianche dove abusare di alcool e cibo.

Dove?
Ecco, mi ricordo che Rob Aveva proposto una location interessante a Montichiari, mi pareva un rifugio se si hanno ancora i contatti chiedere la disponibilità, una volta stabilito quando sarebbe ottimo.
L'idea è quella di trovare proposte dove poter: essere vicini ad uno specchio d'acqua o essere abbastanza in alto da non soffrire il caldo... almeno fino a quando si è ubriachi; scherzi a parte dovrebbero essere proposte concrete, quindi dove si indicano spazi e alternative.

Io di mio posso Proporre Pisogne, non ho posti dove farvi dormire, ma ho spazi a disposione che mi verrebbero dati aggratis - come una tenso-struttura all'interno del parco comunale.
La cosa comoda sarebbe per gli amici e quant'altro, perché nei dintorni c'è parecchio da visitare, dalle incisioni rupestri della vallecamonica - posso prenotare direttamente io la guida nel caso -, al giro in battello fino a Mont'Isola.

Cosa si mangia
Che domanda del... hem! Grigliata a base di strinù.

Cosa si beve
Ovviamente vino delle terre di Franciacorta: che diamine!
So che ci sono aporocrifi a cui il vino non piace, a loro faremo bere l'acqua del lago o dello scarico. No, vabbé una bella cassa di S.Miguel per tutti :D
« Ultima modifica: 2010-05-22 10:08:35 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #1 il: 2010-05-22 10:00:10 »
Perchè la proposta per una CON sta in Chiacchiera? :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #2 il: 2010-05-22 10:05:50 »
Io la metterei in ricerca giocatori.

Vi dico già che ad agosto sono sempre libero tranne che per una decina di giorni a cavallo della terza settimana. E farò il possibile per esserci.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #3 il: 2010-05-22 10:08:08 »
Ah sì, mi ero dimenticato di dire che ci sarò.

Poi quando c'è una data semicerta postala Qui così attiriamo l'attenzione :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #4 il: 2010-05-22 10:43:29 »
Grandissima idea! :-O
La scelta del periodo, però, mi pare un po' infelice: ad Agosto molta gente va in ferie... ^_^
Anche io ho un blog

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #5 il: 2010-05-22 10:47:11 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Perché una con Bresciana?
Perché siamo in metà di mille e non riusciamo - come si dice da noi -tira n'sema la lana del ca.

non vorrei essere fastidioso ma quando a novembrte ti ho proposto di partecipare a un happening di gioco che stavo organizzando mi hai risposto che preferivi "coltivare l'orticello di casa"
Detto questo io sono sempre disponibile, volendo c'è sempre lo spazio di calcinato in cui ho organizzato diverse attività
« Ultima modifica: 2010-05-22 10:49:39 da vertigo »

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #6 il: 2010-05-22 10:51:47 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]Perché una con Bresciana?

Perché siamo in metà di mille e non riusciamo - come si dice da noi -tira n'sema la lana del ca.[/p]
[p]non vorrei essere fastidioso ma quando a novembrte ti ho proposto di partecipare a un happening di gioco che stavo organizzando mi hai risposto che preferivi"coltivare l'orticello di casa"
Detto questo io sono sempre disponibile, volendo c'è sempre lo spazio di calcinato in cui ho organizzato diverse attività[/p][/quote]

edit: volendo c'è anche un'isola a peschiera gestita dagli alpini che viene sempre ceduta per feste di private e non in modo assolutamente gratuito
« Ultima modifica: 2010-05-22 10:52:09 da vertigo »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #7 il: 2010-05-22 10:57:55 »
Ormai sono sommerso dalle Con, ma... cazzo, si!
Se appena posso si!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #8 il: 2010-05-22 11:02:22 »
OT
Vi sto odiando tutti -.- Viene organizzata una Con ludico/gastronomica al giorno, e tutte milioni di chilometri sopra la linea gotica. Dovrei organizzare una CalzoneCon, ma il volto affranto dei giocatori di Masquerade quando hanno saputo che no, in Annalise non sei tu il vampiro, è stato troppo desolante. Essere un terronechegioca è una triste, triste sorte.
Chiedo scusa a fenna per l'intrusione, non sono riuscito a trattenermi :)
Fine OT
Terrone che Gioca

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #9 il: 2010-05-22 11:04:19 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite]. Dovrei organizzare una CalzoneCon,


Mi faccio ospitare dai miei parenti a Giovinazzo e sono da te!
PIZZZAAAAHHH!!! (di quella buona, che questi polentoni non la san fare!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #10 il: 2010-05-22 11:04:31 »
Isola??? Sarebbe da paura.
Hai tu i contatti? Puoi chiedere la capacità ricettiva e se è possibile restare a dormire?
Sopratutto se c'è elettricità e ci sono dei frigoriferi.
Inoltre sarebbe utile capire dove poter parcheggiare le macchine non a pagamento.
Cazzo l'Isola sarebbe meravigliosa.

Approposito, per arrivare a Pisogne, per chi pensa che sia tanta strada da Milano è un ora e mezza al massimo; Peschiera anche meno, visto che si esce direttamente sull'autostrada.

- edit -
@Ashrat
Sei vicino al Mare? perché io, a parte andare a Varsavia una settimana a Settembre a trovare un amico, con buona probabilità non andrò da niuna parte.
Se hai posto e c'è gente interessata si noleggia un transit e si va da Ashrat a fare l'ivasione babarica.
« Ultima modifica: 2010-05-22 11:07:19 da fenna »
Daniele "fenna" Fenaroli

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #11 il: 2010-05-22 11:09:47 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]. Dovrei organizzare una CalzoneCon,[/p]
[p]Mi faccio ospitare dai miei parenti a Giovinazzo e sono da te!
PIZZZAAAAHHH!!! (di quella buona, che questi polentoni non la san fare![/p]


Se la metti così inizio a organizzare e metto a friggere le sgagliozze XD

Edit per xpost con fenna: sì, sono proprio in riva al mare, e c'è ampio parcheggio per i transit!
« Ultima modifica: 2010-05-22 11:11:31 da Ashrat »
Terrone che Gioca

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #12 il: 2010-05-22 11:09:57 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Se hai posto e c'è gente interessata si noleggia un transit e si va da Ashrat a fare l'ivasione babarica.

I'M FUCKING IN!!! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #13 il: 2010-05-22 12:10:49 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]Se hai posto e c'è gente interessata si noleggia un transit e si va da Ashrat a fare l'ivasione babarica.[/p]
[p]I'M FUCKING IN!!! ò_ò[/p]


SO AWESOME O_O Ok, inizio a vedere che si può fare!
Terrone che Gioca

Proposta per una con Bresciana: StrinùCon
« Risposta #14 il: 2010-05-22 12:28:06 »
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Isola??? Sarebbe da paura.
Hai tu i contatti? Puoi chiedere la capacità ricettiva e se è possibile restare a dormire?
Sopratutto se c'è elettricità e ci sono dei frigoriferi.


http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=peschiera+garda&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.514363,30.761719&ie=UTF8&hq=&hnear=Peschiera+del+Garda+Verona,+Veneto&ll=45.438619,10.697637&spn=0.009847,0.01502&t=h&z=16
l'isola è quella verde al centro.
Non ho i contatti diretti ma li posso chiedere in settimana, ho partecipato a un paio di feste negli anni passati organizzate da amici.
Ricordo una illuminazione con lampioncini quindi dovrebbe esserci, frigoriferi no.
Davanti all'isola su Via Generale bonomi c'è un grande parcheggio libero.
Resta il problema "barche" ma è risolvibile.

Tags: