Autore Topic: miniContest: CinquePerDue  (Letto 56288 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #210 il: 2010-06-10 13:36:56 »
Si, si era capito che non era necessario usarle tutte - anche perché 4 sono serie o neutre, frutta si presta meglio per un gioco più comico ;)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #211 il: 2010-06-10 14:34:24 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]deve avere un regolamento effettivo (niente freeform o «il GM decide»)

"Il GM decide" può far parte del regolamento, stante che non sia l'unica regola (vedi Montsegur, dove il narratore decide ogni conflitto)?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #212 il: 2010-06-10 16:03:14 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Si, si era capito che non era necessario usarle tutte - anche perché 4 sono serie o neutre, frutta si presta meglio per un gioco più comico ;)
secondo me lo sottovaluti. Ho visto titoli di giochi (come «i reietti di Eden») che poco hanno a che fare con la comicità...

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]"Il GM decide" può far parte del regolamento, stante che non sia l'unica regola (vediMontsegur, dove il narratore decide ogni conflitto)?
si certo, puoi chiaramente creare un fascio di funzioni chiamato GM che deve decidere qualcosa di specifico durante il gioco.
Alessandro

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #213 il: 2010-06-10 19:25:58 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]titoli di giochi (come «i reietti di Eden») che poco hanno a che fare con la comicità

Perché non sapete che cosa vi aspetta, evidentemente...

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #214 il: 2010-06-10 21:30:32 »
"Banana Republic" pronto e spedito!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #215 il: 2010-06-10 21:48:34 »
confermo la ricezione! grande michael :D
Alessandro

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #216 il: 2010-06-11 00:36:24 »
e sarà il primo ad cui daremo un occhiata
Nearby Gamersfan mail 34

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #217 il: 2010-06-14 13:03:08 »
Finito il gioco, devo solo batterlo al pc e spedirlo. Una domanda: gli posso fare un minimo di playtest o appena l'ho battuto lo devo spedire e come é venuto, é venuto?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #218 il: 2010-06-14 13:24:21 »
ma puoi fargli tutto il playtest che vuoi! Anzi, beato te che puoi farlo, sono sicuro che un sacco di partecipanti rosicheranno per non avere disponibilità.
Alessandro

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #219 il: 2010-06-14 13:53:03 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]ma puoi fargli tutto il playtest che vuoi! Anzi, beato te che puoi farlo, sono sicuro che un sacco di partecipanti rosicheranno per non avere disponibilità.


Santissime parole, Kagura dimostri di essere uomo saggio e previdente
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #220 il: 2010-06-15 09:38:22 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite][p]Finito il gioco, devo solo batterlo al pc e spedirlo. Una domanda: gli posso fare un minimo di playtest o appena l'ho battuto lo devo spedire e come é venuto, é venuto?[/p]

Possiamo testarlo questo sabato al neverland *_*

Il Senatore

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #221 il: 2010-06-15 12:01:35 »
Il gioco che sto creando prevede tra le altre cose che ogni giocatore abbia un "ruolo segreto" deciso a caso, pensavo di creare dei "bigliettini/carte" che i giocatori pescano coperte, possono essere considerati parte della plancia/scheda del pg? (la loro funzione a livello regolistico viene comunque spiegata nelle due pagine canoniche di regolamento) altrimenti scrivo semplicemente nella parte di regolamento di scriverli su dei foglietti ed estrarli a caso ma mi sembra poco elegante...
p.s. visto che molti lo hanno già fatto spoilero anch'io il titolo che ho scelto: "Kill The Banana King"

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #222 il: 2010-06-15 12:11:58 »
Citazione
[cite]Autore: Il Senatore[/cite]pensavo di creare dei "bigliettini/carte" che i giocatori pescano coperte, possono essere considerati parte della plancia/scheda del pg?
ragazzi, non voglio fare lo stronzo, quindi basta chiedere cose del genere :P tutto ciò che è il gioco va nelle due facciate A4 perché la sfida del contest si basa anche sul poco spazio da poter utilizzare; è possibile fare la scheda del personaggio a parte, ma, mettiamola così:

il gioco deve essere poter giocato senza nemmeno sapere che il foglio della scheda esista.
Alessandro

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #223 il: 2010-06-15 13:28:10 »
Questo taglia la testa al toro. Anche io pensavo alla possibilità di piazzare qualche informazione in scheda :P mi limiterò a metterci un riassunto delle regole, stile Lady Blackbird.
Visto che siamo in fase di rivelazione dei nomi, il mio é un regolamento-scenario intitolato Ragnarok. Almeno GUERRA dovrebbe esserci...

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
miniContest: CinquePerDue
« Risposta #224 il: 2010-06-15 14:56:52 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]Visto che siamo in fase di rivelazione dei nomi, il mio é un regolamento-scenario intitolato Ragnarok. Almeno GUERRA dovrebbe esserci...

Chiamalo Ragnarock Daiquiri e parlaci della fruttocalisse che avverrà alla fine del ghiaccio da cocktail *_*
« Ultima modifica: 2010-06-15 14:57:12 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: