Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Free Market
TartaRosso:
Allora Free Market è un gioco di Luke Crane e di Sorensen.
Qua il link alla pagina ufficiale del gioco:
FreeMarket
Il gioco ha un ambientazione transumana.
Ma a parte questo non sono riuscito a trovare molte info su story games. Su The Forge non ho account e quindi non posso fare ricerche.
Qualcuno sa qualcosa in più su che genere di gioco è?
Detto in termini spiccioli è Narrativista?
Oppure è un gioco da tavolo?
Ah dimenticavo il gioco se o capito bene deve ancora uscire.
Arioch:
Visto che mi pare lo pubblicizzi soprattutto su siti di gdr come rpgnet, credo si tratti di un gdr. Ma in realtà non ne ho la minima idea!
Carlo Antonioli:
E' uscito in beta liberamente scaricabile per un certo periodo. Ora è in pre ordine (e 60 euro ce li metterei anche, ma sono i 40 euro di spedizione che mi fanno desistere)
Ora non ho tempo di descrivertelo, ma se entro questa sera non si fa avanti nessuno, vedo di postare qualcosa io.
Angelo Allegra:
Io ho la Beta.
Mi iscrissi al momento per curiosità.
E non l'ho letta molto.
Se qualcuno, fra amici, ci vuol dare un'occhiata... fatemi avere un email o simile.
Però solo se poi torna qui e spiega che cavolo dice! LOL
Carlo Antonioli:
Allora, il gioco si svolge su una stazione spaziale, nel futuro.
Si tratta di un'utopia, o una distopia, dipende dai punti di vista.
La premessa è che tutti i tuoi bisogni primari sono soddisfatti, non devi guadagnarti da vivere e sei praticamente immortale (hai dei backup della tua mente nel caso capiti qualcosa). Cosa fai?
l'economia della stazione non è basata sul denaro, ma ognuno ha un suo indice di gradimento, o "flow". Per portare a termine i tuoi progetti devi spendere un certo quantitativo di "flow", ma se il "flow" scende a zero rischi di essere imbarcato e mandato via dalla stazione. In pratica è come se tutti i residenti fossero costantemente collegati in un social network, con la loro reputazione che viene monitorata.
La risoluzione è a conflitti e sfrutta un sistema di carte appositamente disegnate.
Il costo è alto è le spedizioni sono salate perché viene venduto in scatola.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa