Autore Topic: I thread sono gratis, i forum... anche.  (Letto 9526 volte)

I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #30 il: 2010-05-21 16:27:56 »
*sigh*...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #31 il: 2010-05-21 17:19:36 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]tutti quelli che si lamentano del clima di questo forum, credo tutti a parte il Mietitore ad essere precisi, siano quelli che non sono venuti alla INC:


Il motivo per cui IO non sono venuto alla INC è che nel momento in cui c'era da pagare la stanza, avevo 85 euro sul conto in banca.
Questa situazione è dovuta al fatto che sto aspettando un totale di 11.475 euro di fatture arretrate, di cui forse ne vedrò la metà settimana prossima.
Quindi sono andato a Tornio, perché sono stato ospitato gratis da Lord Max a casa sua.
Non parlo per gli altri anche se mi piacerebbe... meglio che siano loro stessi a sotterrarti di merda.

Io penso che con questa frase, Moreno, ti abbia oggettivamente toccato il fondo e io fossi in te, farei almeno 48 ore di assenza da questo forum, giusto per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.
Ma so che non lo farai, perché come sempre, il motivo per cui tu apri un post è solo quello di VINCERE la contesa.
Questo forum ha delle regole precise e specifiche che vietano l'utilizzo di tecniche retoriche eristiche, ma tu persisti quotidie nell'usarle per mettere in cattiva luce le singole e specifiche persone che pensi ti siano nemiche.
Non so se il paragone più diretto sia quello con Hitler o con Stalin. Decidi tu, perché per quanto mi riguarda, io e te abbiamo finito di parlare.

Aggiungo, giusto perché forse non si capisce, per gli altri:
Il clima della INC dell'anno scorso, per quanto mi riguarda, è esattamente accogliente e collaborativo come ci si aspetterebbe.
Mi sono rotto di vedere continuamente riferimenti che mirano alla separazione.
Mi sono rotto di non poter esprimere un'idea che non sia accompagnata da un commento che costruisca intorno a questa idea un progetto complottista.
Mi sono rotto che ogni cosa che scrivo venga rifiltrata e si trovi inserita e corrotta di concetti che non mi sfiorano nemmeno quando dormo.
E soprattutto mi sono rotto che queste cose le faccia sempre la stessa persona.

E visto che la logica è "se ti offendi di quello che scrivo, il problema è tuo", il problema è di chi si offende leggendo questo messaggio.
« Ultima modifica: 2010-05-21 17:26:20 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #32 il: 2010-05-21 17:39:02 »
Khana, qui andiamo al di là del Charitable Reading: questo è QUOTING SCORRETTO.

Ecco la parte successiva, che non hai quotato:  

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non per buttare la croce sulla schiena di nessuno, ci possono essere stati milioni di motivi validissimi per non venire e alcuni li conosco e li condivido


Essendo parte in causa, non sarebbe diciamo "elegante" che intervenissi su questa violazione del regolamento, quindi ho provveduto a segnalarla ad un altro moderatore, che deciderà se intervenire o meno.

Ma a livello personale, a questo punto ho perso ogni interesse a discutere con te.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #33 il: 2010-05-21 17:51:57 »
Ragazzi, calma e gesso. Perchè non ci prendiamo una pausa di una settimana, sbolliamo gli animi e ritorniamo a mente fredda sulla questione... questa è una di quelle situazioni in cui il silenzio è la miglior risposta.
Ne perdiamo tutti: il forum, le persone, il nostro fegato, il successo della INC, che rischia di cadere nell'ombra davanti a queste diatribe :)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #34 il: 2010-05-21 19:04:17 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Il motivo per cui IO non sono venuto alla INC è che nel momento in cui c'era da pagare la stanza, avevo 85 euro sul conto in banca.

E di questo mi dispiace.

Ma metto il "cappotto" da Mod e ti segnalo che Moreno dice:
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non per buttare la croce sulla schiena di nessuno, ci possono essere stati milioni di motivi validissimi per non venire e alcuni li conosco e li condivido


Il che vuol dire che non hai capito il senso del post di Moreno, che dice "chi c'era, non s'è lamentato; chi non c'era, non c'era".
Se non l'hai capito perché prendi male tutto quello che dice Moreno, è un conto.
Se hai finto di non capire e hai fatto quoting selettivo, mi riservo di incazzarmi sul serio.


Ora, io mi sto un po' rompendo le balle di te e Moreno che non vi potete vedere e vi accusate reciprocamente di tecniche poco corrette.
Non me ne frega nulla, odiatevi pure, ma teniamo la schermaglia verbale nei limiti della correttezza.

Prescrizione del medico: 3 supposte al giorno di Charitable Reading a te e 2 a Moreno per buona misura fino alla scomparsa dei sintomi.

Sul punto di QUESTO SPECIFICO CASO, ha ragione Moreno, non era il punto del discorso esserci o non esserci, hai visto rosso e hai tirato dritto (per la tangente).

EDIT: sistemato il colore.
« Ultima modifica: 2010-05-21 19:39:04 da Moreno Roncucci »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #35 il: 2010-05-21 19:10:28 »
Ah, e la prossima Reductio Ad Hitlerum che vedo (e non sto parlando di Impersonatio Hitleri In InterNosCon), propongo il ban per l'utilizzatore, in quanto summa di assenza di Charitable Reading, apertura al dialogo, appello a presunte censure e dietrologie, tira in ballo la politica più un Red Herring... Insomma, sono ALMENO sei violazioni in una riga sola!
« Ultima modifica: 2010-05-21 19:39:31 da Moreno Roncucci »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #36 il: 2010-05-21 19:16:51 »
Ora che ho fatto il mio sporco lavoro, rispondo a Moreno su una cosa:

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ma NESSUNO che fosse stato a respirare il clima della INC si farebbe IL MINIMO DUBBIO sull'accoglienza e ospitalità di questa communty.


Su questo ti dò ragione al 96%.
Credo che ci siano alcuni che si possono interrogare sull'accoglienza della community, almeno limitatamente al forum (di persona no, non ho mai sentito mezza lamentela, anche se gli scherzi su Sine Requie sono andati un po' oltre, temo).

Tra queste persone chi c'è? Non è un problema mio.
Io porto avanti quello che mi pare importante: ho parlato di "abbassare lo scalino" a chi vuole entrare e ho chiesto consigli (Michele ricorderà la chiacchierata sulla "salmonaia", ma anche qui sul forum) e ho fatto qualcosa che ritengo UTILE (il Glossario, poi si vedrà).

Chi tace e non fa, non mi interessa che sia qui o no. Ma se legge e trova un clima disteso, meglio.
Chi protesta e non è propositivo, può interessarmi o no, sentiamo che dice, civilmente.
Chi riconosce un problema e fa qualcosa... Fanmail.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #37 il: 2010-05-21 20:31:39 »
Chiedo scusa in anticipo per l'intervento, mi assumerò le conseguenze di quanto scrivo.

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Prescrizione del medico: 3 supposte al giorno di Charitable Reading a te e 2 a Moreno per buona misura fino alla scomparsa dei sintomi.

mi ha palesato abbastanza la situazione che probabilmente ho sottovalutato fino ad ora.
Quanto sopra è UNA delle conversazioni degenerate ultimamente per litigi con Moreno, posso capire l'identificazione con un personaggio di cani nella viga, posso capire la necessità di fare il membro alfa del branco e giocare a celolungo ma in meno di una settimana ha
-alzato i toni in una (o due, non ricordo) discussioni in cui è intervenuto molto pacatamente Castellani
-mostrato la porta a Grifone
-e scazzato come al solito con Davide

Se da un lato posso essere vicino a un Moreno che non conosco nella vita reale immaginando stia passando un momento difficile, dall'altro resto infastidito dalla sua costante irosità e mancanza di intenzione di instaurare dialoghi costruttivi se non con le persone che danno lui ragione.
Soprattutto faccio fatica a tollerare questo da un moderatore.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #38 il: 2010-05-23 01:57:12 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite][p]Chiedo scusa in anticipo per l'intervento, mi assumerò le conseguenze di quanto scrivo.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Prescrizione del medico: 3 supposte al giorno di Charitable Reading a te e 2 a Moreno per buona misura fino alla scomparsa dei sintomi.[/p]
[p]mi ha palesato abbastanza la situazione che probabilmente ho sottovalutato fino ad ora.
Quanto sopra è UNA delle conversazioni degenerate ultimamente per litigi con Moreno, posso capire l'identificazione con un personaggio di cani nella viga, posso capire la necessità di fare il membro alfa del branco e giocare a celolungo ma in meno di una settimana ha
-alzato i toni in una (o due, non ricordo) discussioni in cui è intervenuto molto pacatamente Castellani
-mostrato la porta a Grifone
-e scazzato come al solito con Davide[/p][p]Se da un lato posso essere vicino a un Moreno che non conosco nella vita reale immaginando stia passando un momento difficile, dall'altro resto infastidito dalla sua costante irosità e mancanza di intenzione di instaurare dialoghi costruttivi se non con le persone che danno lui ragione.
Soprattutto faccio fatica a tollerare questo da un moderatore.[/p]

Oh, ecco, finalmente si arriva al dunque...  finalmente un po' di sincerità!

Mi sono preso un po' di tempo per decidere come rispondere a questo ennesimo attacco personale (dopo tutti quelli che potete ammirare in questi recenti thread se siete curiosi:
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,2521
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])   http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,2597
Origini del forum [iniziata su: Modi di Parlare, Modi di Fare]   http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,2614
Oltre ovviamente a tutti i precedenti, anche prima della INC...

Se questo fosse un forum "normale", problemi come questi potrebbero essere risolti molto più rapidamente e facilmente, senza costringere il forum a sopportare continue situazioni come queste.  Purtroppo questo è un forum in gran parte "bloccato", da decisioni che non vengono prese, sin dall'inizio di gente che gioca. Una è sull'identità del forum (e intanto il forum un identità se l'è fatta da solo, con gli utenti che c'erano e ci hanno lavorato sopra, in pratica proseguendo la splendida identità del Narraforum. Chi non c'era e voleva qualcos'altro da mesi quindi non fa che fare critiche sterili e polemiche, perchè gli utenti non hanno fatto quello che lui voleva che facessero. Gratis...). Un'altra è sulla policy dei moderatori (non avendo poteri chiari, per ogni singola cosa, intervento o sanzione devo consultarmi con gli amministratori, cosa che non sempre è facile perchè a volte sono irreperibili per giorni. Per questo le situazioni marciscono, i moderatori non intervengono, e spesso mi devo mettere a fare insulse discussioni con persone che dovrei sospendere senza tante storie: in realtà mi trovo spesso nella situazione di dover "fare il moderatore" non avendo l'autorità di far nulla se non parlare, come tutti gli altri utenti. E quindi che faccio? Parlo. E mi ritrovo in mezzo a prendere la colpa di indecisioni non mie, a "metterci la faccia" per cose che non condivido).  La terza questione, che si trascina SIN DALLA TRASFORMAZIONE DEL NARRAFORUM IN GENTE CHE GIOCA (fate un po' i conti del tempo che è passato e calcolate quanto abbia le palle girate...) , è il mio semplice "essere moderatore di GcG" visto il mio "non essere gradito a qualcuno". (non sono illazioni, questo qualcuno me l'ha detto direttamente)

Quindi sin dall'inizio, da una parte io ero frustrato dal non poter fare tutto quello che potevo per far progredire il forum, bloccato da persone che con il forum "reale" con il passar del tempo non avevano niente da spartire e anzi lo avrebbero voluto diverso, più "diplomatico" (e qui si capiscono anche certe ricorrenti polemiche), dall'altra altre persone erano frustrate dal mio semplice essere moderatore qui, e hanno fatto di tutto (o almeno parecchio) per rendere la cosa un "caso".

Prendermi un giorno di riposo dal forum mi ha chiarito una cosa che, nel pieno delle polemiche, non avevo realizzato: io sono rimasto moderatore tutto questo tempo, nonostante i notevoli rospi che ho dovuto ingoiare nel frattempo, per l'affetto e l'orgoglio che sento per questo forum che ho lavorato per costruire e far crescere e che sento molto "mio" e che non volevo rischiare di lasciare andare in malora o snaturare da altri arrivati in seguito. Ma accettando certi compromessi, in realtà ho indebolito il forum, l'ho reso non solo più vulnerabile, ma anche un BERSAGLIO per chi, pur di "schiodarmi", non avrebbe esitato un momento a fare danni.

Inoltre, grazie agli sforzi di Michele e Claudia nel creare la Internoscon e farci incontrare tutti, e a quelli dei reggiani nel fare le gnoccocon, e di tutti gli altri che ci hanno lavorato seriamente a costruirla, questa comunità di persone ormai è molto più solida di un software per forum. Ormai viaggia "in real life" e chi si illude di poterla cambiare a suo piacimento si romperebbe le corna e basta, senza  bisogno che io faccia "sacrifici" non richiesti e ormai forse addirittura controproducenti per "proteggerla"

Quindi, per far cessare (spero) queste assurde polemiche ricorrenti, mi auto-sospendo da Moderatore.  Non voglio più dare a falchi la scusa per atteggiarsi a colombe, gridando a mie prevaricazioni quando in realtà io "non posso" (o meglio, non mi è permesso) fare nulla per fermarli. Che chi di dovere prenda una decisione, finalmente: o moderatore vero, o utente libero di dire tutto quello ho nel gozzo senza preoccupazioni.  Entrambe le scelte sono preferibili a star qui a cercare di fermare gli incendi con la voce grossa ma con il secchio vuoto...

Mi tengo (fino a decisioni contrarie) il ruolo di BM-Guard: lo ritengo un ruolo necessario in questo forum, anche più che un moderatore, e sinceramente (scusate la franchezza) non conosco nessun altro in grado di farlo qui.

[edit: corretti i link per funzionare con il nuovo software del forum]
« Ultima modifica: 2014-11-05 15:21:26 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #39 il: 2010-05-23 02:42:45 »
NUOOOOOOOOOOOO!!!
E adesso chi metterà i miei OT nella spazzatura? E chi metterà nella sezione giusta i miei deliri? E chi si farà il culo per... Ehm... Sai... Ora che ci penso... Hai fatto bene :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #40 il: 2010-05-23 04:27:35 »
Fin'ora non ce l'ho fatta a dire completamente la mia... Mi sono dovuto limitare a post minimali, per mancanza di tempo... E mi spiace, perchè quando non si riesce a partecipare pur volendolo si prova una sorta di rimorso, il senso di una occasione mancata.
E so che potrò anche ora toccare pochi argomenti, rimandando il mio contributo a più avanti...

Nell'ultimo messaggio di Moreno si fa riferimento a persone, senza che siano quasi esplicitamente menzionate. Dando un occhio credo che queste persone possano essere Vertigo (Mattia, ok lui è esplicito perchè è in risposta), Khana e Ariele (dove ci sono stati post espliciti di duro confronto), volendo potrei inserirci anche Castellani. Penso anche a due altre persone specifiche, ma che non mi va di tirare in mezzo dato che sono solo illazioni miei sui riferimenti di un'altra persona.
Certamente, mi ci metto in mezzo anche io. Non credo di aver mai attaccato Moreno (e non sono sicuro ma non credo neanche lui faccia riferimento a me), ma sicuramente un po' mi ci ritrovo in quelle persone che "vorrebbero il forum più diplomatico".
E ci terrei a spiegare, o meglio approfondire, il mio punto di vista.
Io sono presente fin dal Narraforum, anche se non da subito (soprattutto perchè non amavo particolarmente gettarmi su forum all'epoca, opinione che si è attenuata solo in parte), e ho contribuito subito con la richiesta di playtest per RavenDeath, un gioco di ruolo con forte aspirazione ad essere un Indie/"forgita"/NW italiano. A ben vedere ero presente fin da prima, cosa verificabile leggendo il manuale di Cani, in questa comunità, che giustamente non si esprime solo online ma attraverso tutte le Con e fiere in cui noi portiamo i "nostri" giochi e il nostro modo di giocare. Il senso del New Wave è maturato nel tempo, ma una base la porto fin dai tempi del Flying Circus (a cui mi introdusse Flavio) fin dal dicembre del 2003. Quindi mi sento non solo parte di questa comunità, ma anche dei podromi che l'hanno fondata, e da subito ho contribuito attivamente e costruttivamente. Vedi ravendeath (portato alla INC '09) e moonfolk, vedi il mio intervento sui giochi di roleplay o sul brain damage, vedi le mie delucidazioni su Swansong e Contenders, vedi la con chiamata arCONate, vedi Coyote con Elar, Solipsist e altro...
E guardate che non parlo solo di me, ma eventualmente anche degli altri che ho citato, perché forse voi ritenete che Ariele, Vertigo e Khana non abbiano anche contribuito attivamente e costruittivamente?
E esse siano quelle 'persone che con il forum "reale" con il passar del tempo non avevano niente da spartire'... Io non credo...
Ma se non sono ne loro, allora c'è davvero bisogno di capire chi siano questi e perchè si ritiene che non abbiano nulla da spartire.

Torno però sull'argomento principale, la diplomaticità.
Io non lo ritengo affatto un discorso di diplomaticità, ma solo di modo di porsi. Il non aver potuto scrivere non mi ha comunque impedito di riflettere, su quali fossero i punti che mi differenziassero da 'Moreno' o da altri.
E badate che per me non è un discorso di 'Parpuzio', certo io credo come altri che sia una brutta e sconveniente parola, personalmente non la uso così come altri non usano NW etc. D'altronde anche io penso, per motivi diversi, Parpuzio sia un falso problema. Non è per Parpuzio che le persone si offendono, e davvero si offenderebbero anche se lo chiamassimo System-Zero o Regoladorismo. Credo invece che molte chiusure siano state causate da un comportamente a tratti affrettato e a tratti incalzante. So che non in molti avranno studiato Edgar Shein o Kurt Lewin, ma il concetto base è che un cambiamento subisce forti resistenze di varia natura, se non supportato da una fase di preparazione al cambiamento. I forgiti sono stati un cambiamento (e davvero bello grosso, lo sapete benissimo) e hanno generato grandi resistenze.
Io ho sempre creduto che per ridurre l'impatto delle resistenze fosse quello di non preoccuparmi di parpuzio e di non farne riferimento alcuno. E a lungo pensarci fondamentalmente per due motivazioni importanti:
-Io credo fortissimamente nei forgiti e nel loro essere tecnologicamente avanzati. Sono come un nuovo modello di macchina che, per manifesta superiorità di prestazioni e efficienza, finisce col tempo a sostituirsi alla tecnologia che l'ha preceduta. Fondamentalmente perchè le persone si rendono conto che conviene farlo, e lo fanno a modo loro, provando quanto vogliono loro, cambiando quando vogliono loro e anche tornando indietro se per caso lo ritengono necessario (tanto l'evoluzione è incessante, non si scappa all'infinito...)
-Io non ho avuto grossi problemi coi tradizionali, non cadendo nelle spire di parpuzio (se non in minima parte, al massimo) e quindi non acquisendo quell'urgenza ad avvertire altri del pericolo che stanno affrontando.
E per questo io mi sono anche creato l'immagine e l'aspettativa di Gente che Gioca come di un forum (e una comunità) che non ha bisogno di parlare e neanche di ricordare di Parpuzio e dei suoi Mille Inganni, da tanto che è impegnata a giocare, far giocare e mostrare i forgiti e tutti gli altri New Wave.

Però le discussioni di questi giorni mi hanno dato da pensare, perchè io non sono "gli altri" e sembra evidente che altri vedi Meme, vedi Ezio, vedi Moreno anche per brutte, forse bruttissime esperienze, non ce la fanno a tacere contro un "qualcosa" che sembra davvero avergli fatto molto male, anche solo per avvertire gli altri sperando che non ci cadano.

E io non posso impedire a voi questa urgenza, se per voi è importante, sarebbe un impormi su di voi, e questo sarebbe sbagliato da parte mia.

Quindi l'unica cosa che posso dire è parlarne a viso aperto con voi e vedere se è possibile una linea comune di mediazione che ci porti ad avvicinarci, qualsiasi tipo, come ad esempio (sono solo in modalità brainstorming, butto idee senza pensare a quanto sia realmente fattibili) il riservare le invettive su parpuzio in "chiacchiera", lasciando così la pagina principale espressamente legata alle esperienze di gioco e ai discorsi sui nostri cari forgiti e NW, oppure cercare di limitarci quando ci verrebbe da scrivere in un post "ma lascia perdere quel gioco che è parpuzio" e lasciare alla persona il tempo per accorgersi che c'è di meglio (e se proprio non ci si riesce, aprirsi un thread gratis in "chiacchiera" in cui lo si da comunque il consiglio). E comunque sono solo le prime idee balzatemi per la testa mentre scrivo. Se siete interessati possiamo continuare questa discussione :-)

Io non credo di essermi messo a fare polemiche sterili, e tutto sommato credo neanche gli altri che ho summenzionato. E non mi sono lamentato perchè altri non fanno quello che vogliono. Ho solo reclamato il mio diritto alla critica e al confronto, perchè sentivo un disagio, sentivo di doverlo manifestare e di doverne parlare, sperando di trovare una soluzione, condivisa e condivisibile.
Il resto secondo me non è altro che incomprensione, cosa che accade quando si discute, ma che prendendosi pause può essere aggirata perchè la mente riflettendo si accorge delle cose buone dette dall'altro.

So di non aver detto tutto, ma almeno vado a dormire felice per aver finalmente almeno un po' contribuito a chiarire i miei pensieri a voi
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #41 il: 2010-05-23 04:51:56 »
Inutile dire che voto per moreno moderatore pieno, ma tanto per qualcuno sono lo yes-man di moreno...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #42 il: 2010-05-23 05:46:01 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]Inutile dire che voto per moreno moderatore pieno, ma tanto per qualcuno sono lo yes-man di moreno...[/p]

Meh... Siamo stati assimilati :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #43 il: 2010-05-23 10:33:52 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]utente libero di dire tutto quello ho nel gozzo senza preoccupazioni


A me forse piace più questa. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
I thread sono gratis, i forum... anche.
« Risposta #44 il: 2010-05-23 11:41:14 »
Fanmail a Iacopo/El rethic per il post bello, chiaro e soprattutto pacato e concreto, in cui distingue opinioni da fatti, pone un problema ed invita a ragionare su soluzioni concrete.

@Mattia/Vertigo:
- Moreno è iroso? Sì. Specialmente se torna per l'ennesima volta sullo stesso discorso con le stesse persone.

- Moreno chiuso al dialogo? No. Non ha MAI chiuso un thread in faccia a nessuno, ha sempre risposto, ha accettato posizioni diverse dalle sue motivando il suo dissenso. Se non l'avete convinto e lui non ha convinto voi, amen.

- Ha delle posizioni "dure"? Sì. Anche voi potete averle e portarle avanti con forza. Questo forum (che, ricordo, "non è un ring") offre spazi per confronti su questioni anche "delicate" (o che almeno sono tali per chi interviene), e le regole del forum sono lì per essere usate: DOVETE pretendere Charitable Reading come DOVETE offrirlo agli altri. Questo serve per creare spazi dove il confronto sia civile. Con le dietrologie non si va da nessuna parte.

Quanto sopra non intende "prendere le difese" di nessuno, solo chiarire cosa vedo (e qualunque Mod vi portrà confermare che non ho due pesi e due misure, dico le stesse cose con chiunque).

Ora, questo thread è orribilmente deragliato (e ha il suo "seguito corretto" in thread come QUESTO).
Non lo chiudo, ma inviterei chi avesse qualcosa di concreto da aggiungere a proseguire in altri thread.

Tra parentesi, mi sento un po' in colpa per avere, forse, gettato il sassolino che s'è trasformato in valanga: proponendo cose come "miglioriamo l'accoglienza" alla fine ho dato l'esca per ogni sorta di rimostranze più o meno giustificate... -.-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: