Chiacchieriamo > Generale
I thread sono gratis, i forum... anche.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Cosa dovrebbe importarmene, quindi, su come ci vedono "da fuori"?
--- Termina citazione ---
Perché nessun uomo è un'isola.
Slogan a parte, come ho già detto, ho parlato con più di una persona che era interessatissima al fenomeno forgita, che partendo da the forge ha cercato un punto di riferimento in Italia e trovato questo forum... è scappata.
Questo per me vuole dire aver "perso".
E non sto parlando di "masse informi di bimbiminkia in cerca della build perfetta di D&D 4ed"; sto parlando di 3, 4 persone "col cervello".
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Cosa dovrebbe importarmene, quindi, su come ci vedono "da fuori"?
Niente, a meno che tu non voglia ribattere qualcosa a Eishiro che si sbellica della situazione
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Slogan a parte, come ho già detto, ho parlato con più di una persona che era interessatissima al fenomeno forgita, che partendo da the forge ha cercato un punto di riferimento in Italia e trovato questo forum... è scappata.
Questo per me vuole dire aver "perso".
E non sto parlando di "masse informi di bimbiminkia in cerca della build perfetta di D&D 4ed"; sto parlando di 3, 4 persone "col cervello".
No, non credo sia una perdita.
Il "fenomeno forgita" non lo avvicini via forum, Khana, lo avvicini dal gioco.
Non fuggi dal gioco perché quelli che lo giocano sono antipatici (altrimenti nessuno giocherebbe più a D&D u.u) e se lo fai vuol dire che non eri davvero interessato al gioco, quindi non eri materiale per questa comunità.
Esempio Actual Life:
Ne ho già parlato nella mia "biografia ludica".
Quando andai sul forum di Exalted Italia feci una domanda che, per quella comunità, era piuttosto assurda. Sto ancora aspettando la risposta, a parte da un indimenticabile: "Ho avuto incubi che iniziavano così" e un paio d'altri.
Ora, quest'esperienza mi ha fatto pensare che i membri rappresentativi di quella comunità (che rappresentava in internet i giocatori di Exalted italiani), fossero un branco di stronzi (nessuna offesa per i presenti).
Ho smesso di giocare ad Exalted per questo? No. Li ho mandati mentalmente a cagare e ho rinunciato al confronto, ma non al gioco.
Comunque, Khana, la risposta è sempre quella: vuoi che in home page ci sia un clima migliore? Metticelo! ;-)
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Comunque, Khana, la risposta è sempre quella: vuoi che in home page ci sia un clima migliore? Metticelo! ;-)
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il "fenomeno forgita" non lo avvicini via forum, Khana, lo avvicini dal gioco.
Su questo un po' meno; per me è 50/50: non puoi prescindere il fenomeno forgita dal forum da cui è partito (www.indie-rpgs.com). Ma non credo sia un grosso problema se non andiamo d'accordo su questo punto.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Niente, a meno che tu non voglia ribattere qualcosa a Eishiro che sisbellicadella situazione
Quel commento non vale [OMISSIS].
Primo, perché dimostra una TOTALE assenza di benché minima capacità di distinguere i singoli utenti l'uno dall'altro, con tempi, modi di esprimersi ed esperienze diverse.
Secondo, perché c'è la famosa "Teoria della Montagna di M..." che dimostra che a litigare con chi vuole essere distruttivo si perde molto, molto più tempo che a ignorarlo (vedi).
Ragion per cui, se Eishiro ha voglia di venire a farsi insultare a casa mia, 5 minuti li trovo, ma non di più.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa