Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Azione interrotta non boffer, si può

<< < (2/4) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Ma lo scopo del regolamento è quello di gestire i combattimenti?

Michele Pupo:
Scusa grifo ma appena fai la votazione non interrompi l'azione e di fatto blocchi il gioco?

Per raggiungere il medesimo scopo io e Andrea Castellani avevamo ideato un sistema, il quale però era fortemente condizionato dal resto della struttura di gioco, il che va benissimo ma non per i tuoi fini che so essere quelli di trovare un sistema che funzioni al di là del singolo scenario.

In pratica siccome il gioco prevedeva gruppi fortemente contrapposti (Buoni e Cattivi) avevamo molto semplicemente risolto che nella prima parte del live vincevano i cattivi, mentre nella secondi i buoni. Lo so che letta così sembra una stronzata nonchè una banalità, ma il fine del live non era quello di sopraffare l'altro bensì di costruire assieme una storia d'avventura... molto alla lontana come in AiPS un conflitto non serve per vincere sull'altro per rendere più interessante la storia. Ovviamente il tutto era poi lasciato all'interpretazione dei singoli, perde un conflitto fisico può essere realizzato in molti modi...

Quindi cosa voglio dire? Che quello che conta è l'intenzione. Grifone dovrebbe specificare qual'è il tipo di live in cui un sistema del genere dovrebbe inserirsi, perchè qui lo dà per scontato...

Ivano P.:

--- Citazione ---Quindi cosa voglio dire? Che quello che conta è l'intenzione. Grifone dovrebbe specificare qual'è il tipo di live in cui un sistema del genere dovrebbe inserirsi, perchè qui lo dà per scontato...
--- Termina citazione ---

L' ho scritto

--- Citazione ---Tipo per un avventura con contrapposizioni tra i personaggi NETTE e CHIARE questo sistema è inutilizzabile, e li hai assolutamente ragione. Se hai presente qualche film del genere NOIR, ecco, per quelli potrebbe andar bene, o in generale qualsiasi situazione in cui vuoi che ai PG servano alleati ma non possano neppure fidarsi con tranquillità.

--- Citazione ---

Sul fatto che si interrompe, nel live soprascritto non abbiam mai dovuto fermarci in modo netto (è per quello che mi è venuto in mente come base)

--- Citazione ---Ma lo scopo del regolamento è quello di gestire i combattimenti?

Hai beccato il punto su cui sono più dubbioso
Nell' originale  "conflitti generici" ho una pistola, la punto alla testa di tizio e gli dico "dimmi dove hai nascosto i documenti" lui deve dirmelo.
Non so se tenere questo inalterato.

--- Citazione ---Per raggiungere il medesimo scopo io e Andrea Castellani avevamo ideato un sistema, il quale però era fortemente condizionato dal resto della struttura di gioco, il che va benissimo ma non per i tuoi fini che so essere quelli di trovare un sistema che funzioni al di là del singolo scenario.

Non in questo caso :-p
Anzi, il tuo esempio va benissimo.
Non credo che ci sia un unico modo di fare live no ^^ Dovresti saperlo bene.
Un sistema che funzioni al di la del singolo scenario l' ho già da anni no?

Questo topic nasce perché nell'altro topic c'era interesse su un live ad azione ininterrotta non boffer, e ho provato a fare un po' di brainstorming.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Nell' originale  "conflitti generici" ho una pistola, la punto alla testa di tizio e gli dico "dimmi dove hai nascosto i documenti" lui deve dirmelo.
Non so se tenere questo inalterato.

Quindi, correggimi se sbaglio, l'idea è:

Individuo un conflitto.
Devo trovare un sistema per sbrogliare i conflitti immediatamente, senza interrompere l'azione.
In questo sistema gestirò dei modificatori immediati, come ad esempio: "se hai un arma hai un bonus".

Corretto?

Ivano P.:
Si il ragionamento fila.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa