Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] The GM does not play the role of God in DiTV. He doesn't have enough dice
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Peter D. Adkison (sì, QUEL Peter D. Adkison, il fondatore della Wizards of the Coast) fa una domanda molto comune sulla compatibilità fra regole e setting di Cani nella Vigna, e riceve le risposte di Eero e Vincent
--- Termina citazione ---
e questa, già da sola, è una grossa notizia.
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]devo ammettere che la risposta di Vincent è illuminante. so che è stata tante volte detta anche qua, ma così come per l'articolo della Boss mi ha dato la sensazione di aver finalmente capito alcune cose a fondo[/p]
Baker è incredibile. Ogni suo post su anyway è illuminante. Scrive con una chiarezza di pensiero ed esposizione straordinaria.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Qualcuno mi aveva detto che Dio non gioca a dadi...[/p]
OT: Secondo alcuni non aveva torto.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Baker èincredibile. Ogni suo post su anyway è illuminante. Scrive con una chiarezza di pensiero ed esposizione straordinaria.
Scrivesse così anche i manuali... ;P
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]Baker èincredibile. Ogni suo post su anyway è illuminante. Scrive con una chiarezza di pensiero ed esposizione straordinaria.[/p]
[p]Scrivesse così anche i manuali... ;P[/p]
Prova a rileggerlo ADESSO il manuale di Cani nella Vigna... :-)
Per me è uno dei pochissimi manuali che ti insegna DAVVERO a giocare. Ma solo se sei disposto a rileggerlo dopo aver giocato, quando ti spiega punto per punto gli errori che hai fatto...
Matteo Stendardi Turini:
Il primo manuale che devi leggere dopo aver giocato! xD
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Prova a rileggerlo ADESSO il manuale di Cani nella Vigna... :-)
Sì quello è vero, ma a una prima lettura, mamma mia... È allucinante. È l'unico manuale che ho mai letto dicendo "Ho capito tutto!"(di solito devo rileggere), per poi scoprire che non avevo capito una mazza(mentre di solito dopo tre letture capisco come si fa).
È insidioso, nasconde le regole negli anfratti, e fa dei gironi assurdi, ma letto correttamente è una fottuta miniera d'oro. Non parliamo di Poison'd, che è tutt'oggi per me incomprensibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa