Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] The GM does not play the role of God in DiTV. He doesn't have enough dice
Moreno Roncucci:
Ho scelto in titolo citando una frase dal thread che mi è piaciuta un sacco: "The GM does not play the role of God in DiTV. He doesn't have enough dice." :-)
Ma non è quella la spiegazione che volevo segnalare. Volevo segnalare tutto il thread, questo:
[DitV] Reconciling False Doctrine to No Moral Judgment http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=29806.0
in cui Peter D. Adkison (sì, QUEL Peter D. Adkison, il fondatore della Wizards of the Coast) fa una domanda molto comune sulla compatibilità fra regole e setting di Cani nella Vigna, e riceve le risposte di Eero e Vincent,
Antonio Caciolli:
devo ammettere che la risposta di Vincent è illuminante. so che è stata tante volte detta anche qua, ma così come per l'articolo della Boss mi ha dato la sensazione di aver finalmente capito alcune cose a fondo
Matteo Suppo:
Tra le altre cose questo dimostra che Vincent Baker vede nei dadi la qualità divina. E' un idolatra, insomma.
Mr. Mario:
Qualcuno mi aveva detto che Dio non gioca a dadi...
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Qualcuno mi aveva detto che Dio non gioca a dadi...[/p]
--- Termina citazione ---
Quel qualcuno mentiva XD
Illuminante :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa