Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] The GM does not play the role of God in DiTV. He doesn't have enough dice

<< < (4/5) > >>

Moreno Roncucci:
I thread in cui Peter Adkinson si fa spiegare CnV si stanno rivelando una miniera d'oro di spiegazioni chiare e concise. Ne ha aperto un altro sulla creazione delle città, qui:
[DitV] Dog's Stewardship Over "Mostly Family" Problem http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=29836.0

Ed ecco la risposta di Baker:
"My personal rule is to keep creating the town until it gives me a stomach ache -- until it gives me that oog feeling where I know it's too late for someone who deserved better, and I know that nobody here can make things right. I don't worry about in-family vs out-of-family or other points of assigned responsibility, I just keep going until I know that whoever was responsible, now it's a big mess, over that person's head, and there's no fixing it."

A molti questo era già chiaro, se per voi ancora non lo era, andate a rivedere come ho costruito Hope, per un esempio pratico...  :-)

Moreno Roncucci:
Terzo thread aperto da Peter D. Adkison, stavolta per raccontare la sua prima partita!

[DitV] Actual play, 1st game highlights, small rules question

E si scopre anche chi erano i giocatori: fra di loro Richard Garfield (il creatore di Magic the Gathering) e Jonathan Tweet, creatore di Ars Magica, Over the Edge, Everway, nonché capo progettista di D&D3 e 3.5...  =:-O

E il post termina con "Goddamn I love this game."...

OK, avevo aperto il thread per la domanda e la risposta, molto ben formulata, non per "bullarmi" con cose tipo "guardate chi gioca a CnV" (anche perchè c'è una valanga di designer famosissimi che ormai gioca solo roba del secolo scorso), ma di fronte ad un post così...  come si fa a non bullarsi?  ;-)

La prossima volta che il primo ignorantello che passa in un forum vi dice "Cani nella Vigna? Pfui, e chi lo conosce?" dategli il link a quel thread...  ;-)

adam:
mi sento come una 16enne al suo primo concerto dei backstreet boys °L°

Ernesto Pavan:
Peraltro, ho scoperto solo adesso che i dadi delle Relazioni non assegnati si possono tirare durante il conflitto. O_O

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Peraltro, ho scoperto solo adesso che i dadi delle Relazioni non assegnati si possono tirare[span style=text-decoration: underline;]durante[/span]il conflitto. O_O[/p]
--- Termina citazione ---


Pagina 58, in alto, capitolo "Tempistica delle Nuove Relazioni"

"Se hai dadi Relazione non assegnati, puoi mettere in qualsiasi momento una nuova Relazione sulla scheda del tuo Personaggio.
Basta che tu faccia il nome della tua Relazione e gli assegni dei dadi.
Se crei una nuova Relazione durante un Conflitto, e la Relazione è con il tuo avversario o è la Posta in gioco, tira immediatamente questi nuovi dadi che puoi utilizzare."

Eppure lo dico sempre di rileggere il manuale..  =:-I

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa