Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IaWA] Shamed?

(1/2) > >>

Mauro:
Dopo aver letto il manuale aver scaricato la scheda una cosa mi ha lasciato perplesso: c'è scritto, in entrambe le versioni trovate, di diminuire "Con amore" e "Per me stesso" when shamed; da manuale è previsto solo exhausted e injured, ed essendo il diritto d'autore del 2007 non so se sia un'aggiunta in una nuova versione... è una terza conseguenza ufficiale? Dall'edizione del 2007 è stato aggiunto qualcosa?

Moreno Roncucci:
Da dove l'hai scaricata la scheda? Quelle ufficiali non dovrebbero averla "shamed"...

Comunque, IAWA è un applicazione al fantasy di un sistema per gdr più generico, l'Antology Engine, che prevede anche "shamed". Ma l'Antology engine prevede che i tre tipi di "danno" non siamo MAI applicati insieme nello stesso gioco. Per usare "shamed" devi togliere uno degli altri due. Il risultato è evidentemente inadatto ad IAWA e al gfantasy, ma potrebbe andare bene, per esempio, per una serie poliziesca (dove gli avversari li sputtani, mica li stanchi...)

Non esistono al momento altri giochi a parte IAWA che utilizzino l'antology Engine, ma questo non ha fermato alcuni fans che hanno fatto schede "generiche" per l'antology Engine.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Da dove l'hai scaricata la scheda? Quelle ufficiali non dovrebbero averla "shamed"
--- Termina citazione ---

Da qui e qui; al momento ho trovato queste, una che non mi piaceva, e un collegamento morto; sono in ricerca di quelle ufficiali.

--- Citazione ---IAWA è un applicazione al fantasy di un sistema per gdr più generico, l'Antology Engine

Sai dove trovarlo?

--- Citazione ---Non esistono al momento altri giochi a parte IAWA che utilizzino l'antology Engine

Cercando informazni sull'Anthology Engine ho trovato questo, ne sai qualcosa?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Da dove l'hai scaricata la scheda? Quelle ufficiali non dovrebbero averla "shamed"

Da qui e qui; al momento ho trovato queste, una che non mi piaceva, e un collegamento morto; sono in ricerca di quelle ufficiali

Quelle ufficiali non sono vendute col gioco? (sto scrivenda da un altro computer, non posso controllare adesso la mia copia di IAWA, ma mi pare di averle trovate lì...)

--- Citazione ---

--- Citazione ---IAWA è un applicazione al fantasy di un sistema per gdr più generico, l'Antology Engine

Sai dove trovarlo?

In IAWA, appunto. (vedi riga più sotto)

--- Citazione ---

--- Citazione ---Non esistono al momento altri giochi a parte IAWA che utilizzino l'antology Engine

Cercando informazni sull'Anthology Engine ho trovato questo, ne sai qualcosa?

Ci sono un sacco di commenti in vari thread al riguardo,ma non esistendo come gioco a sè stante non è che puoi dire "cosa c'è" o no...

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Quelle ufficiali non sono vendute col gioco?

Il manuale che ho io non l'ha, e cercandola ho letto che a quanto sembra è proprio il gioco a esserne sprovvisto; comunque, ho modificato quelle del primo sito, togliendo la parte di shamed.

--- Citazione ---
--- Citazione ---

Sai dove trovarlo?

In IAWA, appunto. (vedi riga più sotto)

Intendevo l'Anthology Engine completo, nel manuale di In a Wicked Age per esempio non parla di shamed.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa