[cite]Autore: 3evil[/cite]Secondo me, i discorsi che si fecero a suo tempo tra gioco tradizionale e giochi più moderni hanno creato la community di gente che gioca.
Proseguo IT.
Non proprio. Storicamente, la community di GcG si è creata in risposta alla decisione di GdRitalia di ghettizzare e successivamente escludere (con apposito regolamento restrittivo) qualsiasi discorso di teoria sul gioco di ruolo.
Non mi interessa commentare la scelta, che ho condiviso dal più profondo del mio spirito anarchico.
Quello che mi interessa è che, dopo più di 2 anni (i commenti più "antichi" di questo forum, il numero 1, 2, 3 e 4, sono del 24 settembre 2007) ci si aspetta che qualcosa evolva.
Nessuno mette in discussione la genesi nata da un distacco e un dissenso, ma prima o poi si deve trovare un'identità "positiva" interna; non si può sempre fare leva sull'identità "negativa" verso l'esterno.
Sicuramente è un passaggio obbligato, ma dopo tutto questo tempo essere ancora qui a dire "noi NON siamo quella roba lì", dà un po' di senso del vuoto.
Non siamo Parpuzio.
Non siamo accentratori incondizionati di giocatori.
Non siamo un forum normale.
Ok, "cosa" siamo?
Data la risposta a questa domanda, sarà assai più facile individuare i "modi" con cui si vuole essere "quella cosa lì".