Autore Topic: Geiger Counter  (Letto 2396 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« il: 2010-05-19 18:30:23 »
Salve!ho letto tempo fa questo gioco,e vorrei proporlo ai miei amici,magari come alternativa ad una serata altrimenti moscia,ma non ho proprio capito come funziona...cioè,alcune cose sì,ma non ho capito proprio la scansione del tempo,come vengono assegnati i dadi......insomma,qualcuno mi può aiutare,magari con un actual play?grazie...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #1 il: 2010-05-19 18:38:22 »
O_O" lunghina come domanda :)

allora ogni pg ha due dadi (uno per simboleggiare la sua sopravvivenza e uno che rappresenta un suo vantaggio)

poi mentre narri puoi assegnare dadi alle location che segni nella mappa

ognuno fa una scena e la gestisce come regista in cui mette i pg che ci devono stare e gestisce tutto il resto. la minaccia all'inizio non ha dadi e ne acquisisce uno ogni volta che entra in una scena e poi quando arriva ad 8 inizia a perderli

nei conflitti si tirano i dadi e chi fa la coppia più alta vince (la minaccia applica status ai pg e loro le tolgono un dado se essa ne ha già 8)

detto questo prima di fare un AP non è che avresti delle domande specifiche? anche perché ci sono due AP già nel manuale (almeno nella versione italiana) che spiegano molto bene come funziona il gioco

la sequenza temporale di solito è lineare. o al massimo sono scene in contemporanea. come in ogni buon survival horror difficilmente viene bene una scena di flashback ma le scene in contemporanea sono ottime

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #2 il: 2010-05-19 18:43:20 »
Uh... richieste un po' più specifiche?
Se riesci ad ordinare un po' la richiesta lo spolvero e rispondo ;-)

EDIT: Crosspost
« Ultima modifica: 2010-05-19 18:52:06 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #3 il: 2010-05-19 19:30:06 »
uhm...vediamo...i dadi delle locazioni,in primis,con che criterio li assegno?li devo assegnare io,o lascio libertà ai giocatori?ora mi rileggo le regole,poi posto domande più specifiche...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #4 il: 2010-05-19 19:49:16 »
Citazione
[cite]Autore: vanphanel[/cite]li devo assegnare io,o lascio libertà ai giocatori


Considerando che Geiger Counter è un gioco senza master, in cui tutti i giocatori sono sullo stesso piano... consiglio quella rilettura del manuale come prima cosa ^^

Dopodiché siamo sempre qui pronti a risolvere gli eventuali dubbi rimasti.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #5 il: 2010-05-19 21:41:51 »
Tra l'altro, trovi la traduzione in italiano qui :P

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #6 il: 2010-05-20 09:04:45 »
comunque i dadi delle locazioni li mette chi crea narrandolo la locazione

ad esempio se dico che c'è l'armeria nel paese (o l'ufficoo dello sceriffo) ci metto magari due dadi singoli per indicare che ci si può armare (i dadi singoli sono oggetti trasportabili)

il manuale dice anche che in una locazione già dichiarata potrebbe essere messo qualche dado bonus nel caso nel gioco si "scoprisse" che c'è qualche possibile "arma" che possono utilizzare i giocatori (insomma se qualcuno lo narra) ... non so noi abbiamo usato una cucina a gas malmessa dopo varie peripezie per attivare un esplosione

il gioco è senza master (o con tutti che lo sono a turno) cmq è molto dedicato alla discussione tra i giocatori. benché uno sia il regista della scena (a turno) gli altri possono interagire per suggerire scene (e giocare i loro pg)

ricordarsi che non bisogna affezionersi al proprio pg perché morirà e che benché ognuno giochi il pg il compito di ogni giocatore imho è quello di essere regista della storia

consiglio: fare pg con obiettivi molto immediati da raggiungere .. altrimenti non li vedrete mai in gioco

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #7 il: 2010-05-20 12:40:44 »
e ricorda che i dadi messi nelle locazioni NON vanno definiti!
chi ci passa e reclama quei dadi ALLORA dichiarerà a cosa corrispondono (armi, attrezzature, campi di forza geo-magica, etc) ... ma non prima! ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #8 il: 2010-05-20 12:45:20 »
Ragazzi, aspettiamo che Luca abbia riletto il manuale, prima di bombardare di consigli, che altrimenti lo confondiamo e basta ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #9 il: 2010-05-20 21:36:19 »
Invece approfitto io per una domanda:
"se la minaccia perde, ma ha già raggiunto gli 8 dadi, la minaccia perde un dado."
OK, e va a sette. la volta dopo, se perde, va a sei o bisogna aspettare che vada a otto nuovamente?

La logica vulcaniana mi suggerisce che va a sei, ma con questi giochi Indy Hippy Gay non di sa mai.

Grazie.

Van, leggi il manuale che poi ci troviamo a giocare "Fuga da Malfeas"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
Geiger Counter
« Risposta #10 il: 2010-05-20 21:47:52 »
Gh. Scusa. Ma se andasse di nuovo a 8, poi ti troveresti in un loop infinito "7, 8, 7, 8, 7, 8, 7, 8", no?

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #11 il: 2010-05-20 22:45:59 »
Eh, certo, ma infatti al momento mi son detto "ho perso qualcosa". E poi si tratta di una traduzione. Infidi, questi traduttori

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Geiger Counter
« Risposta #12 il: 2010-05-21 13:48:24 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Van, leggi il manuale che poi ci troviamo a giocare "Fuga da Malfeas"[/p]
 e già dal titolo sembra fichissimo!!!!!!!ovviamente moriranno tutti...
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto,e chiedo scusa ad ezio:so che il gioco è senza master,mi sono espresso male....intendevo chiedere se i dadi andassero posizionati e basta o definiti in maniera generica all'inizio del gioco.
per le altre domande dovrete,temo,aspettare lunedì,perchè sono un pò preso dal lavoro.....
ciao!
« Ultima modifica: 2010-05-21 13:48:49 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: