Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 6

[CnV] PbF 4 - Ramo di Sunset Valley

<< < (8/23) > >>

Michael Tangherlini:
"Scomparsa? Questo Derrick Blackburn è... deceduto o semplicemente... lontano?"

-MikeT

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite][p]Hamilton risponde in maniera naturale: "Nulla di grave cugino, un incendio ci ha fatto perdere una parte del raccolto e distrutto una parte del fienile, ma stiamo già all'opera per ricostruirlo. Ma puoi capire che non è una bella notizia, e dovremo avere aiuto per superare questo inverno se la fortuna non ci aiuta."[/p]
--- Termina citazione ---


Tobias è un po' troppo trasparente perché non si noti che il suo volto si incupisce un po' alle parole del cugino. Forse è quell'allusione alla fortuna, o forse che un incendio potrebbe essere il segno di qualcosa di peggio.

"Sarei fefelice di aiutatarvi nelle ri-ricostruzioni, se ne avrò la po-possibilità me-mentre ssono qui. Il Re della Vita poi da-dà sempre una mano a chi lavora di b-buon animo."


--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]"Malachia non è un Blackburn, la povera Lavinia lo è. Figlia di Mary e Derrick Blackburne, sono qui da qualche anno. Abel? Mi pare che hanno parlato di te in effetti. O meglio mi pare che ne aveva parlato Derrick prima della sua scomparsa."
--- Termina citazione ---


Tobias resta in silenzio e lascia che sia Abel a parlare, ma è evidentemente piuttosto curioso. Se il padre di Lavinia è scomparso, su chi è ricaduta la sua custodia, e quindi la decisione di darla in sposa a Malachia?

Antonio Caciolli:
Wiley rimane in ascolto poi azzarda una battuta: "un ramo molto sfortunato questo ... non deve essere facile avere un ruolo oneroso come quello di sovrintendente?" dice cercando di mantenere il rispetto dovuto alla situazione. "Anche la morte di Derrick è stata un incidente? Quando è successo?"  e aggiungo nel caso sia poco
"non sarebbe meglio dare alla ragazza il tempo di compiangere il padre invece che di doversi subito sposare e iniziare una nuova vita?"

Renato Salzano:

Il sovraintendente risponde alle vostre domande: "Derrick è scomparso due anni fa, vittima di una malattia che ci ha sottratto altri uomini. Forse due anni sono pochi in effetti, ma Mary, che ora ha responsabilità su Lavinia e che non si è ancora risposata, tenendo conto anche delle condizioni di Lavinia ha deciso di trovargli un compagno. E del resto Lavinia è già da un po' nell'età in cui dovrebbe avere marito."

Poi Hamilton aggiunge un "Grazie, una mano serve sempre in questi casi, ma come vedrai il grosso è già stato fatto."

Antonio Caciolli:
Wiley

"Le condizioni di Lavinia? Cosa intende?" dice Wiley un po' stranito al sovrintendente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa