Autore Topic: [S/Lay w/Me] Altri Setting e altri Archetipi!  (Letto 6916 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[S/Lay w/Me] Altri Setting e altri Archetipi!
« il: 2010-05-18 18:55:16 »
Carissimi signori, a forza di giocare questo gioco, mancano solo più due ambientazioni in cui non ho ancora giocato, tra quelle proposte dal manuale :O
Perciò ho pensato di aggiungerne delle mie, inventate a caso, che possano essere interessanti.
Se avete delle belle idee, postatene anche voi, così raggiungiamo un bel pò di Setting da aggiungere alla lista!

E poi avrei una richiesta. Qualcuno dei linguisti qui presenti, potrebbe tradurre le nostre aggiunte in inglese? Così le postiamo su the Forge e tutto fa brodo, saremo utili anche a altri giocatori e magari Ron includerà quelle che più gli piacciono in una prossima ipotetica ristampa ^^

La lista presente sul manuale è questa, tradotta alla muzzo:
Le rovine coperte di licheni della antica Fortezza Lunare / Le pericolose caverne al di sotto della Valle Nera / La Foresta di Fiori / La Corte di Cristallo, la cui regina rimane sconosciuta / Il Deserto di Igai, che non ha una fine / Il campo di battaglia pochi giorni dopo / Le Valli di Ghiaccio sorvolate dalle Navi del Cielo / La Città dei Ratti, dove i ladri pagano le tasse / L'aria pura delle montagne /
Il mondo segreto contaminato dall'ultimo incantesimo dell'Oscuro Signore / Dove la guerra dell'Orologio continua tutt'ora / Il cimitero che è anche una città / Quello che rimane del tentativo di scavare fino a raggiungere l'inferno / Le fetide Paludi delle Gemme dell'Amore / Le Fabbriche di Pelle, dove gli schiavi lavorano duramente / L'ultimo luogo Sacro al primo e unico Dio / O Inventa Tu una bella Ambientazione

Su questa falsariga, i miei Setting aggiuntivi, partoriti a cavolo mentre mangiavo le zucchine in umido!(che schifo, però 800 grammi, mi hanno riempito da starci secco).
Setting aggiuntivi:
La Polla Primordiale, dove gli dei vengono Forgiati / I Mari Occidentali, chiari e pericolosi come gli occhi di una bella donna / La Tana dell'Idra, nei cui anfratti vagano leggende / Il Limbo, dove nessuno può vivere / Le Cascate di Syrial, il cui scrosciare è un lamento / La Magnifica Città di Genotha, pulita e meravigliosa, nasconde il marciume nel sottosuolo / La città delle Macchine, dove la matematica è legge / La Foresta Oscura dell'Oblio, dove abitano le fate / La Guglia di Platino, dimora e tomba dell'ultimo Stregone / Il Fronte della Guerra dei Tremila Anni, il cui suolo è imbevuto di sangue / Il Tempio dell'Ombra, in cui oscuri adepti studiano arti perdute e vergini muoiono sacrificate / Il Diavolo Caduto, il cui corpo dormiente forma una valle.

Bene, chi vuole aggiunga, e se qualcuno riesce, traduca.

Traduzioni:
The Primal Pool, where gods are Forged / The Submerged City, its people sleeping in the deep / The Western Seas, as clear and dangerous as the eyes of a beautiful woman / The Hydra's Den, among which ravines legends tread / The Limbo, where nobody may live / The Syrial Waterfalls, flowing with a moan / The Magnificent City of Genotha, clean and wondrous on the outside but foul within / The City of Machines, where math rules/ The Dark Forest of Oblivion, where the fairies dwell / The Platinum Spire, house and grave of the last Warlock / The 3000 Years-long Warfront, its soil soaked with blood / The Shadow Temple, in which obscure adepts study the lost arts and virgins die in sacrifices / The Fallen Devil, whose dormant body forms a valley.

Stessa cosa dicasi per gli archetipi di personaggio, che di base dovrebbero essere:
-Sono "Archetipo", "Capacità e Caratteristiche", Ma "Elemento aggiuntivo avversativo all'Archetipo".

Quelli sul manuale:
Sono un giovane guerriero, feroce e temibile, ma i miei capelli sono grigi / Sono un fuorilegge ricercato, indurito e pungente, ma non ho perso la speranza / Sono un nobile cavaliere, rispettato da tutti, ma il mio spirito rimane libero / Sono un apprendista fuggito, ribelle e sprezzante, ma sono armato con l'arma che io stesso ho inventato / Sono uno studente, e la mia mente è dotata di saggezza e intuito, ma posso uccidere se necessario / Sono zoppicante e malato, ma la mia volontà di ferro vince la morte / Sono il figlio di un demone e posseggo i poteri dei miei genitori, ma sono bello e puro di cuore / Le mie canzoni sono amate ovunque io vada, ma ho paura che possano invocare orrori e incubi che affliggeranno le mie veglie / Ho ucciso molti uomini per guadagnarmi la libertà, ma non lo farò più / O inventa tu qualcosa di simile

Per ora non me ne vengono in mente, ma poi ne aggiungo altri, e se lo fate anche voi, è meglio! ^^

Gli Archetipi aggiuntivi(per ora solo ad opera di MikeT)
Sono un nobile deposto, sono ricco e di grande influenza, ma ho perso il mio potere/ Sono un povero contadino, conoscitore dei ritmi della natura, ma il re ha imprigionato tutta la mia famiglia/ Sono la figlia di una potente regina, sono affascinante e femminile, ma posso gelare i cuori con un solo sguardo/ Sono il custode del tempio, vedo il futuro e il passato, ma la donna della mia vita è solo nei miei sogni/ Sono un angelo caduto sulla terra, posso ridare la vita con un tocco della mano, ma non potrò mai tornare nei cieli da cui vengo/ Sono un vampiro, un mio sguardo conquista mille fanciulle, ma anelo il calore del sole sulla pelle/ Sono un abitante dei mari, ho gioielli di perle e coralli, ma fuori dall'acqua soffocherei in un attimo.

Se qualcuno traduce anche questi, è un figo ^^
Intanto metto i Setting aggiuntivi su The Forge ^^
« Ultima modifica: 2010-05-19 14:16:35 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
« Risposta #1 il: 2010-05-18 19:35:00 »
- The Primal Pool, where gods are Forged;
- The Hydra's Den, in which ravines legendary creatures tread;
- The Submerged City, its people sleeping in the deep;

e mo mi fermo.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #2 il: 2010-05-18 19:35:05 »
Ho qualche Archetipo:
Sono un nobile deposto, sono ricco e di grande influenza, ma ho perso il mio potere/ Sono un povero contadino, conoscitore dei ritmi della natura, ma il re ha imprigionato tutta la mia famiglia/ Sono la figlia di una potente regina, sono affascinante e femminile, ma posso gelare i cuori con un solo sguardo/ Sono il custode del tempio, vedo il futuro e il passato, ma la donna della mia vita è solo nei miei sogni/ Sono un angelo caduto sulla terra, posso ridare la vita con un tocco della mano, ma non potrò mai tornare nei cieli da cui vengo/ Sono un vampiro, un mio sguardo conquista mille fanciulle, ma anelo il calore del sole sulla pelle/ Sono un abitante dei mari, ho gioielli di perle e coralli, ma fuori dall'acqua soffocherei in un attimo.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-05-18 19:53:32 »
Grande Mike! Figata gli Archetipi! :D
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #4 il: 2010-05-18 20:00:21 »
Provo a tradurti anche un po' di setting, via:
The Western Seas, in which every island holds a threat and a treasure / The Limbo, where the Nowhere fills everything / The Syrial Waterfalls, flowing with a moan / The Magnificent Alexandria, clean and wondrous on the outside, foul within / The City of Machines, where math rules/ The Dark Forest of Oblivion / The Platinum Spire, house of the last Warlock / The 3000 Years-long Warfront, where two peoplehave been fighting each other for Aeons / The Shadow Temple, in which obscure adepts study the lost arts / The Fallen Devil, whose dormant body forms a valley.

-MikeT

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-05-18 20:04:58 »
Yeah!

Unico appunto:
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]The Hydra's Den, in which ravines legendary creatures tread;

Per Leggende non intendevo solo le creature :D

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-05-18 21:03:23 »
Signori, su The Forge li ho messi, e Ron ha risposto Questo.

Perciò, aiutatemi a migliorarle! :D

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #7 il: 2010-05-18 21:22:35 »
Riproviamoci, allora:
The Western Seas, as clear and dangerous as the eyes of a beautiful woman / The Hydra's Den, among which ravines legends tread / The Limbo, where nobody may live / The Syrial Waterfalls, flowing with a moan / The Magnificent City of Genotha, clean and wondrous on the outside but foul within / The City of Machines, where math rules/ The Dark Forest of Oblivion, where the fairies dwell / The Platinum Spire, house and grave of the last Warlock / The 3000 Years-long Warfront, its soil soaked with blood / The Shadow Temple, in which obscure adepts study the lost arts and virgins die in sacrifices / The Fallen Devil, whose dormant body forms a valley.

-MikeT

« Risposta #8 il: 2010-05-18 21:27:53 »
Ti prego, non scrivere: "Scusami per il mio terribile inglese, sono un italiano"! xD
Dì piuttosto: "Scusa per il mio terribile inglese, non è la mia lingua madre"

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #9 il: 2010-05-18 21:50:10 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ti prego, non scrivere: "Scusami per il mio terribile inglese, sono un italiano"! xD

Sì, infatti. Essere Italiani non è una scusa per parlare male inglese. E non lo dico per sgridarti, eh, ma perché lo vedo fare a tutti e mi rompe.

-MikeT

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-05-18 22:01:47 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]The Western Seas, as clear and dangerous as the eyes of a beautiful woman / The Hydra's Den, among which ravines legends tread / The Limbo, where nobody may live / The Syrial Waterfalls, flowing with a moan / The Magnificent City of Genotha, clean and wondrous on the outside but foul within / The City of Machines, where math rules/ The Dark Forest of Oblivion, where the fairies dwell / The Platinum Spire, house and grave of the last Warlock / The 3000 Years-long Warfront, its soil soaked with blood / The Shadow Temple, in which obscure adepts study the lost arts and virgins die in sacrifices / The Fallen Devil, whose dormant body forms a valley.

Proviamo...

Ok, non lo dico più O_o

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-05-19 08:51:30 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Sono un nobile deposto, sono ricco e di grande influenza, ma ho perso il mio potere

Consiglierei di togliere "deposto", altrimenti "ho perso il mio potere" viene anticipato.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-05-19 13:24:27 »
Vero, sarebbe meglio che l'avversativo portasse dei cambiamenti all'archetipo ^^

E, Mauro... Vuoi partecipare anche tu? Non dirmi che non ti sono venuti in mente degli archetipi eh... XD

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2010-05-19 13:35:07 »
Non ho ancora letto il manuale :P

Comunque sì, ho già scritto Ambientazioni e un paio di Archetipi, e li ho già tradotti in Inglese; li manderò, e magari sfrutterò l'occasione per iscrivermi alla Forgia.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2010-05-19 13:49:53 »
Mandali qui prima di tutto, che servono anche a me :D

E qualcuno mi traduce in italiano i Setting revisionati da Mike? U_U

Tags: