Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Levity FirstIdea-Playtest]: Orgoglio e Pregiudizio

<< < (2/3) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]
--- Citazione ---[p]nel senso che data la regola che non si può definire azioni/pensieri/idee dell'altro, è automaticamente una balla.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]???
Spiega.
Se ho capito bene quello che vuoi dire, non concordo.[/p]

Se la regola dice che non posso dichiarare nulla riferito ad azioni, pensieri o idee dell'altro, la frase "tu mi hai tradito" non fonda nessuna verità sul fatto del tradimento.
La si può giocare come "ho l'impressione/convinzione che tu mi abbia tradito", ma da regolamento io non posso dire cosa l'altro ha fatto.
Quindi è facile per l'altro giocatore dire "assolutamente no", perché quella dichiarazione viola il regolamento.

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se la regola dice che non posso dichiarare nulla riferito ad azioni, pensieri o idee dell'altro, la frase "tu mi hai tradito" non fonda nessuna verità sul fatto del tradimento.

La regola non dice affatto questo.
Dice che se la frase "Tu mi hai tradito" passa, attraverso uno qualunque dei metodi di validazione, la verità sul fatto del tradimento è FONDATA, come da prassi di Levity, peraltro.
Rob

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]ha potere di narrazione (e di decisione) su tutto TRANNE CHE sulle azioni/pensieri/decisioni dell'altro personaggio

Allora, perdonami, ma non è tanto chiaro questo passaggio.

rgrassi:

--- Citazione ---
Allora, perdonami, ma non è tanto chiaro questo passaggio.

Intendevo dire ha potere di decisione "di autorità" su tutto tranne che...
IN quel caso deve essere pronto a negoziare o andare ai dadi.
Rob

ok, capito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa