Autore Topic: Spartani contro Ninja  (Letto 3770 volte)

Spartani contro Ninja
« il: 2010-05-18 08:22:01 »
Mettiamo alla prova i ninja con un nemico diverso dai soliti pirati:gli spartani!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #1 il: 2010-05-18 13:23:06 »
so già come va a finire. ^_^
Ma la risposta era scontata in ogni caso. AHU AHU AHU!
« Ultima modifica: 2010-05-18 13:23:20 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #2 il: 2010-05-18 14:11:44 »
Quindi i Pirati hanno vinto e per questo i Ninja si cercano altri avversari più deboli? Capisco, capisco.
« Ultima modifica: 2010-05-18 14:11:59 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Spartani contro Ninja
« Risposta #3 il: 2010-05-18 14:21:05 »
Ma quanto è trash questo programma? XD

Però potrebbe essere un'idea per un gdr (o un'ambientazione al limite!)

Spartani contro Ninja
« Risposta #4 il: 2010-05-18 15:19:50 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]avversari più deboli?


Non so quanto gli spartani siano più deboli dei pirati, veh...

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Ma quanto è trash questo programma? XD


oltre il limite, ed inoltre le motivazioni con le quali scelgono a chi dare la preferenza sono nel 90% dei casi inappropriate

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #5 il: 2010-05-18 15:41:33 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Però potrebbe essere un'idea per un gdr (o un'ambientazione al limite!)


Ci han fatto un gioco di carte: Anachronism.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Spartani contro Ninja
« Risposta #6 il: 2010-05-18 16:39:37 »
AHU AHU AHU!

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #7 il: 2010-05-18 21:16:20 »
penso sia la prima volta che tifo per i ninja.

di questo programma una volta ho visto la versione degli animali. facevano il grizzly americano contro un alligatore. Vinceva mi pare il grizzly. °L°

gli spartani hanno vinto solo perché vanno di moda.

Solo un pirata è degno di un ninja. Solo un ninja è degno di un pirata.
« Ultima modifica: 2010-05-18 21:25:25 da adam »
Alessandro

Spartani contro Ninja
« Risposta #8 il: 2010-05-18 22:00:40 »
Massìe!
E' questione di figaggine.

Figaggine(pirata) > Figaggine (spartano) > Figaggine(ninja)

E' matematica, non l'ho inventata io.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #9 il: 2010-05-18 22:05:42 »
più che «fighi», definirei gli spartani «fighette».
Alessandro

Spartani contro Ninja
« Risposta #10 il: 2010-05-18 22:09:26 »
Non confondiamo gli spartani e quelli di 300, eh.
Gli spartani frullavano bimbetti dai monti, mica guardavano i lupi negli occhi per farsi spuntare i peli pubici.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #11 il: 2010-05-19 13:07:03 »
Sulla questione spartani vs pirati vorrei citare le Guerre del Peloponneso fra Sparta e Atene.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #12 il: 2010-05-19 13:33:39 »
No, Ezio.  In quanto pirata, mi rifiuto di essere accomunato agli ateniesi, che hanno perso quello guerra per via di una caratteristica estranea ad ogni vero pirata: la bigotteria.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #13 il: 2010-05-19 14:25:51 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]No, Ezio.  In quanto pirata, mi rifiuto di essere accomunato agli ateniesi, che hanno perso quello guerra per via di una caratteristica estranea ad ogni vero pirata: la bigotteria.


Io l'ho sempre vista in maniera leggermente diversa, fin dalle elementari, in cui questi fatti colpirono molto la mia immaginazione giovanile.

Le Guerre del Peloponneso sono andate avanti per tanti anni perché, fondamentalmente, i due nemici non si trovavano. Sparta girava con la sua possente fanteria oplitica, mentre Atene scorreva i mari sulle sue veloci trireme.
Il massimo dello scontro era lanciarsi insulti da nave a costa e viceversa. Ogni tanto qualche ilota veniva mandato a nuoto e affogava, ogni tanto un qualche tete veniva pestato in una taverna da un gruppo di opliti ubriachi.
Gira che ti rigira Atene persa per il suo singolo, grande errore tattico: la sua capitale era sulla terraferma, e non montata su grandi zattere galleggianti. Se così fosse stato sarebbero ancora lì, a girare intorno al Peloponneso.

Ora, non che gli ateniesi fossero pirati, certo... ma può dare un'idea.
« Ultima modifica: 2010-05-19 14:26:17 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Spartani contro Ninja
« Risposta #14 il: 2010-05-19 14:36:03 »
A dire il vero no.
Gli opliti spartani erano soldati migliori, ma Atene era ricca e di soldati ne aveva dannatamente tanti. Nella fase archidamica, dal re spartano Archidamo, Sparta cinge d'assedio Atene, che però era tremendamente fortificata, le lunghe mura preservano l'accesso al mare e quindi i rifornimenti, e gli spartani non cavano un ragno dal buco.
Nella fase finale invece, dopo che Atene ha scialacquato il suo vantaggio commettendo un sacco di idiozie, il re di sparta Lisandro (uno spartano pirata?!) batte gli ateniesi sul loro stesso campo, il mare, affondandoli ad Egospotami. Atene, rimasta senza soldi, senza alleati e senza flotta, capitola.
« Ultima modifica: 2010-05-19 14:38:08 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: