Autore Topic: Preparando la ristampa di Elar  (Letto 9338 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #60 il: 2010-05-23 09:47:41 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]non mi dispiace l'idea di avere sia le schede "propedeutiche", sia quelle "pulite"

Questo; se ne fai solo una, farei solo le prime, altrimenti entrambe. È vero che per chi conosce le regole averle scritte sulla scheda è quasi inutile (non vi capita mai di avere un dubbio e ricontrollare sul manuale?), ma chi si trova in quella situazione può sempre ignorarle; mentre chi non le ha ancora chiare (e ne basta uno al tavolo) viene aiutato non poco.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #61 il: 2010-05-23 11:23:45 »
sì, sì concordo anche io che la funzione migliore è quella di rendere disponibili entrembe...

La prossima cosa da fare adesso è portarci una telecamera e registrare un VAP (Video Actual Play) della fase di framing e di una serie consecutiva di conflitti :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #62 il: 2010-05-23 19:42:34 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]davide come ti sembra l'idea di variare la grafica della parte in cui si spiega la meccanica rispetto a quella dell'ambientazione?

Accetto suggerimenti, basta che "lo stile" rimanga idealmente coerente con quello di adesso:
- finta pagina pergamena con filigrana ai bordi e disegno a tono in centro
- rotelle sotto e... effluvi magitronici sopra
Dato che gli elementi grafici, compreso lo sfondo, sono tutti pagati (letteralmente), qui devo per forza fare "l'editore severo" e pretendere che vengano usati ^^

Ma se vuoi rielaborare tutto sulla base del progetto originale dell'anno scorso in A5 orizzontale con divisioni a 2 colonne in misura Aurea... divertiti :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #63 il: 2010-05-23 19:47:06 »
Figo davvero!
Farete mica uno sconticino a chi a la vecchia versione di Elar e si vuole comprare la nuova? >.<
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #64 il: 2010-05-23 20:01:57 »
In questo momento non c'è una posizione ufficiale di Coyote al riguardo.
Penseremo sicuramente a qualcosa: magari ad una edizione limitata della sola metà delle regole, da dare a chi si presenta col manuale vecchio.
Ho un paio di idee, ma bisogna vedere i preventivi di stampa prima di decidere.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #65 il: 2010-05-28 23:06:48 »
Scheda senza scritte propedeutiche, stampabile in A4 e in A5

Alta risoluzione
Bassa risoluzione

Settimana prossima ho bisogno di un paio di lettori volontari per un paio di paragrafi che devo riscrivere.
Se qualcuno si offre, lo faccia sapere
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Preparando la ristampa di Elar
« Risposta #66 il: 2010-05-29 01:10:40 »
Decisamente più pulita, mi piace...

Per un paio di paragrafi, la prossima settimana posso aiutarti io (dopo martedì).

Tags: